In risposta al messaggio di Yanosh del 12/07/2017 alle 21:17:16Ciao
Salve a tutti. Ho bisogno di una alternativa, valida ma economica, alla colla Caravan Kleber. Devo incollare la vetroresina esterna della cellula e quella colla costa uno sproposito... mi e' poi stato detto che con un tubettosi fa si e no un metro quadrato... io devo incollare circa 40 metri quadrati e a 25 euro a tubo e' tanto. Voi che avete fatto lavori simili, che colla avete usato? Ha retto nel tempo? Quanto l'avete pagata?
In risposta al messaggio di tarlone del 13/07/2017 alle 21:41:46Questo e' il link al thread riguardo il mio camper che ho provveduto ad aggiornare alla situazione attuale.
Per postare le foto basta entrare nella risposta è cliccare sul simbolino della foto ed inserire da pc o telefono, davvero molto semplice, tipo allegato mail. comunque stai facendo davvero in lavorone, stai tenendo controllati anche i pesi? ps la poliuretanica va benissimo
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Yanosh del 17/07/2017 alle 21:21:32personalmente userei della resina poliestere bicomponente.
Forza che il tempo passa. Nessuno ha qualche suggerimento in merito?
http://www.collmon.it/risultati...
In risposta al messaggio di Yanosh del 22/07/2017 alle 18:23:54ho usato diverse resine per laminare le fibre composite per uso aeronautico, laddove avevo necessità di avere compositi molto resistenti con un occhio al peso utilizzavo le resine epossidiche che hanno, rispetto alle poliestere, delle caratteristiche diverse.
@lakelake Mi spieghi meglio la questione della resina? Mi permette di lavorare sulla parete prima che si sia asciugata? O non faccio in tempo ad spatolarla sull'intera parete che si e' gia' asciugata? @walter2 Per pressarela parete ho a disposizione vari pannelli di truciolato da 18 mm e dei blocchi di cemento che dovrebbero essere sufficienti a coprire l'intera parete. Per incollare il multistrato da 3 mm ho usato una colla poliuretanica monocomponente della ICA, che mi permette una lavorabilita' di 30 minuti prima di asciugarsi. Non ho inumidito nulla pero'... nelle istruzioni non c'era scritto nulla del genere. Hai idea di quanto costa la colla della Wurth che mi suggerisci? Se costa quanto la Caravan Kleber, il gioco non vale la candela.