quote:Originally posted by maculani> Scusa Mac ma a me risulta che ad Atessa vengono prodotti solo i Camper Puri del gruppo Trigano , quindi questi marchi :
quote:Originally posted by antuono> L'85% della produzione Van, e infatti non si capisce bene, come mai continuino a costare così troppo. Il mobilio, non sò da chi venga fornito, gli altri componenti dalle solite case e ad Atessa si unisce il tutto, poi tornano alle rispettive case per la parte burocratica e serigrafie. Cordialmente MACU.
mi scusi l'intrusione maculani gli volevo chiedere dei van che vengono prodotti tutti ad atessa. Ma proprio tutte le case costruttrici ci si rifornoscono? e chi è la casa costruttrice? ringraziandola della sua cortesia, la saluto >
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Tutto il resto Possl e Globecar , Adria , Benimar , Knaus e Weinsberg , ecc. ecc non viene prodotto ad Atessa. Quindi non credo Atessa rappresenti l'85% del mercato. Bye Enricoquote:Originally posted by charlie77> Be' io ho comnprato uno steel nuovo al prezzo del lagan, considerando che ha in piu': doccia separata zanzariera turbovent cucina a 3 fuochi anziche' 2 .. credo mi sia convenuto. Non sono ne' un veterano ne un esperto, per ora mi trovo molto molto bene.
quote:Originally posted by maculani> Se posso dire la mia sugli Steel McLouis dico che a questo punto è meglio Lagan. Per il prezzo, non fosse altro che la tecnica costruttiva è la medesima, il mobilio idem a parte qualche accessorio in più tipo turbovent, luce esterna, uso di metacrilato per i pensili della cucina, porta tv, zanzariera porta ingresso e poco altro. Se confrontiamo i listini secondo me il rapporto qualità prezzo è più favorevole nel lagan. Come al solito parere strettamente personale. Per le altre marche non mi esprimo. Ciao ciao[;)]
Molti in questo utile forum si pongono ovviamente questa più che legittima domanda: "ma quale è il miglior veicolo ricreazionale" su fascia di prezzo, diciamo sino a 40-45 mila euro, per un veicolo nuovo ? In realtà questo "capitale" oggi stà molto stretto per il possedimento di un v.r. nuovo, poichè è bene capire sin da subito che miracoli, ancora, ma peggio ancora per il futuro, nessuno potrà farli. Allora ci si pone davanti a questo grande dilemma, cosa comprare. Il v.r. perfetto non esiste come già più volte detto, esiste quell'oggetto mobile abitativo che richiede più accortezze rispetto ad un altro, più consapevolezza che ogni trascurattezza prima o poi la si paga, anche con dei bei soldoni, specie appunto su un prodotto frettolosamente concluso con scarsi accorgimenti tecnici. Vi sottopongo solo alcuni marchi di veicoli che oggi reputo interessanti per un accurato interesse da parte di molti di noi su un importo sino a 45.000 euro circa: Burstner serie City car, Travel Van, Nexxo Family, Marano; Challenger serie Genesis, Van Vany; Chausson serie Flash, van Twist; Eriba serie Compact; Hymer serie Van e Car; Laika serie Van; Mc Louis serie Steel, McVan; Poessl; Roller Team serie Granduca, Livingstone; Tec serie Free Tec Xs e K-TEC; Weinsberg serie Orbiter, Imperiale V, serie Cosmas. Sono in ordine alfabetico non di preferenza, su mie valutazioni esclusivamente personali, buona analisi a tutti e i commenti sono sempre ben accetti.Cordialmente MACU. >
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quote:Originally posted by trentad Scusa Mac ma a me risulta che ad Atessa vengono prodotti solo i Camper Puri del gruppo Trigano , quindi questi marchi :> Alt! Benimar=Trigano allora li fanno ad Atessa. Intendevi dire altro? [?] Sono stato al link di cui sopra e mi ha fatto ungrande piacere che ci fosse la foto di un Arca a rappresentare i marchi del gruppo Trigano. Che bello tornate IT (In Topic) -- gilbyClicca qui
Tutto il resto Possl e Globecar, Adria, Benimar, Knaus e Weinsberg, ecc. ecc non viene prodotto ad Atessa. Quindi non credo Atessa rappresenti l'85% del mercato. Bye Enrico >
quote:Originally posted by maculani> Lascia stare. Si comporta come un troll, ed un vecchio adagio dei newsgroup era "non date da mangiare ai troll" (was, non rispondere alle provocazioni) che è l'unica maniera per farli smettere. per me ago73 d'ora in poi è *PLONK-ed* -- gilby
Ci rinuncio e vorrei sprofondare.[:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by trentad> Enrico intendevo come mole di produzione. Adria, Benimar (Trigano quindi) vengono allestiti anche loro ad Atessa da quello che sò. Gli altri marchi no. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Scusa Mac ma a me risulta che ad Atessa vengono prodotti solo i Camper Puri del gruppo Trigano , quindi questi marchi :
quote:Originally posted by antuono> L'85% della produzione Van, e infatti non si capisce bene, come mai continuino a costare così troppo. Il mobilio, non sò da chi venga fornito, gli altri componenti dalle solite case e ad Atessa si unisce il tutto, poi tornano alle rispettive case per la parte burocratica e serigrafie. Cordialmente MACU.
mi scusi l'intrusione maculani gli volevo chiedere dei van che vengono prodotti tutti ad atessa. Ma proprio tutte le case costruttrici ci si rifornoscono? e chi è la casa costruttrice? ringraziandola della sua cortesia, la saluto >
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Tutto il resto Possl e Globecar , Adria , Benimar , Knaus e Weinsberg , ecc. ecc non viene prodotto ad Atessa. Quindi non credo Atessa rappresenti l'85% del mercato. Bye Enrico
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quote:Originally posted by trentad> Circa 18 mesi sono stato in loco anche per mia curiosità e per altre ragioni (stavo comprando un camper) e gli Adria gli ho visti; se poi hanno diversificato (e no credo) può darsi. Ciao ENRI. MACU.
Mah ?? a parte la mia svista su Benimar non mi risulta che Adria faccia i Van ad Atessa , comunque stop siamo OT. Bye Enrico >
quote:Originally posted by maculani> Ok mi aggiorno , avendo soluzioni completamente differenti dai Trigano pensavo se li facessero in casa , certo che se son capaci a fare la qualità Adria mi domando perchè lesinano così tanto sulla qualità Trigano. Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad> Circa 18 mesi sono stato in loco anche per mia curiosità e per altre ragioni (stavo comprando un camper) e gli Adria gli ho visti; se poi hanno diversificato (e no credo) può darsi. Ciao ENRI. MACU.
Mah ?? a parte la mia svista su Benimar non mi risulta che Adria faccia i Van ad Atessa , comunque stop siamo OT. Bye Enrico >
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quote:Originally posted by giraffa> Cioè quale ? Anche se usciamo fuori argomento, ma già che c'è lo dica. Cordialmente MACULANI.
...qual'è la migliore cellula??? la mia.... una settimana sulla neve in 5 adulti ( chiaramente campeggio ) 5 letti pronti, però con ancora la dinette grande libera ( 4 posti effettivi )... ed i letti a castello ( non in coda ) ma comunque sufficenti, 205 x 75cm, al genero ed al figlio che sono oltre i 190 cm, la figlia solo 178 cm, nel lettino della dinette piccola, che ha comunque una traslazione che consente da 165 a 190 cm..... bagno in coda con doccia separata, armadio sufficente, ecc., il tutto in 699 cm... ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by maculani> [:D] grande macu... se mi dai del tù mi sento a + agio... sennò vordì che hai per lo meno una 20ina d'anni + di me, e sei vicino ai 75 [;)].... scherzi apparte, è un doral 118 dell'elnagh.... ma il mio post è indirizzato più a far capire quel'è stato il mio principale criterio di scelta verso il modello preso, chiaramente contando anche la disponibilità pecunaria che avevo nel 2000.... poi aggiungo, stufa classica 5KW con canalizzazione standard, e frigo da 100lt, no forno, anche se di serie c'è uno scalda-vivande, utilizzato solo la mattina per abbrustolire il "pane di ieri".... però io e la moglie viviamo poco dentro al mezzo... a volte porto una TV da 10", che, se funziona con la sua antennina bene, altrimenti si legge o altro [;)].... quando venivano i ragazzi, c'erano i giochi di società per tutta la famiglia, la cosa + elettronica sono stati i game-boy.... questo è il 5° mansardato della mia carriera di camperista ( più il primo transit auto camperizzato ) e naturalmente più si và avanti più le scelte si orientano a soddisfare l'esigenze personali, piuttosto che rimanere abbagliati da estetica o accessori ( ma anche questo è personale )..... oggi il mio sogno sarebbe "un'americano" di 8/9 metri, attrezzato a star fuori 2/3 mesi senza patemi, e portare un pò in giro i "vecchi", genitori e socera [:D].. ciao attutti massimo
quote:Originally posted by giraffa> Cioè quale ? Anche se usciamo fuori argomento, ma già che c'è lo dica. Cordialmente MACULANI.
...qual'è la migliore cellula??? la mia.... una settimana sulla neve in 5 adulti ( chiaramente campeggio ) 5 letti pronti, però con ancora la dinette grande libera ( 4 posti effettivi )... ed i letti a castello ( non in coda ) ma comunque sufficenti, 205 x 75cm, al genero ed al figlio che sono oltre i 190 cm, la figlia solo 178 cm, nel lettino della dinette piccola, che ha comunque una traslazione che consente da 165 a 190 cm..... bagno in coda con doccia separata, armadio sufficente, ecc., il tutto in 699 cm... ciao attutti massimo >
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quote:Originally posted by giraffa> Bè come spazio nulla da dire sei proprio già orientato ad un mezzo americano [:D][:D][:D] Sul prodotto nello specifico, la Elnagh negli anni del 118 aveva inziato un pò a staccarsi dalla buona produzione lesinando un pochino. Però goditelo, e bè un americano è forse troppo (come mole) basta "accontentarsi" non sò di un Concordino o di un Nibietto [:D][:D][:D][:D]. Buone cose a presto MACU.
quote:Originally posted by maculani> [:D] grande macu... se mi dai del tù mi sento a + agio... sennò vordì che hai per lo meno una 20ina d'anni + di me, e sei vicino ai 75 [;)].... scherzi apparte, è un doral 118 dell'elnagh.... ma il mio post è indirizzato più a far capire quel'è stato il mio principale criterio di scelta verso il modello preso, chiaramente contando anche la disponibilità pecunaria che avevo nel 2000.... poi aggiungo, stufa classica 5KW con canalizzazione standard, e frigo da 100lt, no forno, anche se di serie c'è uno scalda-vivande, utilizzato solo la mattina per abbrustolire il "pane di ieri".... però io e la moglie viviamo poco dentro al mezzo... a volte porto una TV da 10", che, se funziona con la sua antennina bene, altrimenti si legge o altro [;)].... quando venivano i ragazzi, c'erano i giochi di società per tutta la famiglia, la cosa + elettronica sono stati i game-boy.... questo è il 5° mansardato della mia carriera di camperista ( più il primo transit auto camperizzato ) e naturalmente più si và avanti più le scelte si orientano a soddisfare l'esigenze personali, piuttosto che rimanere abbagliati da estetica o accessori ( ma anche questo è personale )..... oggi il mio sogno sarebbe "un'americano" di 8/9 metri, attrezzato a star fuori 2/3 mesi senza patemi, e portare un pò in giro i "vecchi", genitori e socera [:D].. ciao attutti massimo
quote:Originally posted by giraffa> Cioè quale ? Anche se usciamo fuori argomento, ma già che c'è lo dica. Cordialmente MACULANI.
...qual'è la migliore cellula??? la mia.... una settimana sulla neve in 5 adulti ( chiaramente campeggio ) 5 letti pronti, però con ancora la dinette grande libera ( 4 posti effettivi )... ed i letti a castello ( non in coda ) ma comunque sufficenti, 205 x 75cm, al genero ed al figlio che sono oltre i 190 cm, la figlia solo 178 cm, nel lettino della dinette piccola, che ha comunque una traslazione che consente da 165 a 190 cm..... bagno in coda con doccia separata, armadio sufficente, ecc., il tutto in 699 cm... ciao attutti massimo >
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quote:Originally posted by maculani> Ciao Macu, in questo elenco non hai nominato hymer e dethleffs. a prescindere dal fatto che sono di fascia di prezzo leggermente superiore (ma non tanto), a tuo avviso la qualità é pari ad altri tedeschi come burstner, tec e weinsberg, che hai nominato? Un'altra cosa: mi ha colpito di trovare nel medesimo elenco burstner e challenger. Li ritenevo di qualità ben diversa ciao!
Molti in questo utile forum si pongono ovviamente questa più che legittima domanda: "ma quale è il miglior veicolo ricreazionale" su fascia di prezzo, diciamo sino a 40-45 mila euro, per un veicolo nuovo ? In realtà questo "capitale" oggi stà molto stretto per il possedimento di un v.r. nuovo, poichè è bene capire sin da subito che miracoli, ancora, ma peggio ancora per il futuro, nessuno potrà farli. Allora ci si pone davanti a questo grande dilemma, cosa comprare. Il v.r. perfetto non esiste come già più volte detto, esiste quell'oggetto mobile abitativo che richiede più accortezze rispetto ad un altro, più consapevolezza che ogni trascurattezza prima o poi la si paga, anche con dei bei soldoni, specie appunto su un prodotto frettolosamente concluso con scarsi accorgimenti tecnici. Vi sottopongo solo alcuni marchi di veicoli che oggi reputo interessanti per un accurato interesse da parte di molti di noi su un importo sino a 45.000 euro circa: Burstner serie City car, Travel Van, Nexxo Family, Marano; Challenger serie Genesis, Van Vany; Chausson serie Flash, van Twist; Eriba serie Compact; Hymer serie Van e Car; Laika serie Van; Mc Louis serie Steel, McVan; Poessl; Roller Team serie Granduca, Livingstone; Tec serie Free Tec Xs e K-TEC; Weinsberg serie Orbiter, Imperiale V, serie Cosmas. Sono in ordine alfabetico non di preferenza, su mie valutazioni esclusivamente personali, buona analisi a tutti e i commenti sono sempre ben accetti.Cordialmente MACU. >
quote:Originally posted by maculani> certo, mi era chiarissimo il criterio di scelta, difatti vorrei sapere se a tuo avviso, a prescindere dal prezzo comunque non molto differente, a tuo avviso gli equivalenti prodotti mansardati (hymer camp, dethleffs linea "base") sono di qualità paragonabile agli altri marchi tedeschi che hai citato ciao, Matteo
I due marchi citati non hanno prodotti sotto la soglia dei 45mila euro. Per quanto riguarda l'altra sua precisazione, ribadisco che ho fatto un elenco di prodotti che hanno un buon rapporto tra il prezzo finale e la qualità reale con tutto annesso, quindi non ho detto che quel marchio è migliore, uguale o peggiore, ma solo prodotti che oggi secondo me vanno presi in considerazione rispetto ad altri (mio modesto parere). Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by teol> Assolutamente sì. I criteri costruttivi e progettuali di base ad oggi non sono cambiati. La Hymer nella loro fascia più economica per quanto mnolto "alleggerita" per renderla appetibile e concorrenziale, beneficia di soluzioni e assistenza senza eguali e il risultato finale è sempre buono. La Dethleffs è praticamente gemellare come fattura ma non beneficia di quella modernità post vendita assistenziale di cui la Hymer gode.Oggi comprare Hymer è il modo più sicuro per riporre il proprio denaro su questi strani manufatti. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> certo, mi era chiarissimo il criterio di scelta, difatti vorrei sapere se a tuo avviso, a prescindere dal prezzo comunque non molto differente, a tuo avviso gli equivalenti prodotti mansardati (hymer camp, dethleffs linea "base") sono di qualità paragonabile agli altri marchi tedeschi che hai citato ciao, Matteo
I due marchi citati non hanno prodotti sotto la soglia dei 45mila euro. Per quanto riguarda l'altra sua precisazione, ribadisco che ho fatto un elenco di prodotti che hanno un buon rapporto tra il prezzo finale e la qualità reale con tutto annesso, quindi non ho detto che quel marchio è migliore, uguale o peggiore, ma solo prodotti che oggi secondo me vanno presi in considerazione rispetto ad altri (mio modesto parere). Cordialmente MACULANI. >
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