CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quale è la migliore cellula?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 138
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/12/2008 alle: 21:24:01
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by antuono
mi scusi l'intrusione maculani gli volevo chiedere dei van che vengono prodotti tutti ad atessa. Ma proprio tutte le case costruttrici ci si rifornoscono? e chi è la casa costruttrice? ringraziandola della sua cortesia, la saluto >
> L'85% della produzione Van, e infatti non si capisce bene, come mai continuino a costare così troppo. Il mobilio, non sò da chi venga fornito, gli altri componenti dalle solite case e ad Atessa si unisce il tutto, poi tornano alle rispettive case per la parte burocratica e serigrafie. Cordialmente MACU.
>
> Scusa Mac ma a me risulta che ad Atessa vengono prodotti solo i Camper Puri del gruppo Trigano , quindi questi marchi :

Clicca qui

Tutto il resto Possl e Globecar , Adria , Benimar , Knaus e Weinsberg , ecc. ecc non viene prodotto ad Atessa. Quindi non credo Atessa rappresenti l'85% del mercato. Bye Enrico
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 12/12/2008 alle: 07:45:52
quote:Originally posted by charlie77
Molti in questo utile forum si pongono ovviamente questa più che legittima domanda: "ma quale è il miglior veicolo ricreazionale" su fascia di prezzo, diciamo sino a 40-45 mila euro, per un veicolo nuovo ? In realtà questo "capitale" oggi stà molto stretto per il possedimento di un v.r. nuovo, poichè è bene capire sin da subito che miracoli, ancora, ma peggio ancora per il futuro, nessuno potrà farli. Allora ci si pone davanti a questo grande dilemma, cosa comprare. Il v.r. perfetto non esiste come già più volte detto, esiste quell'oggetto mobile abitativo che richiede più accortezze rispetto ad un altro, più consapevolezza che ogni trascurattezza prima o poi la si paga, anche con dei bei soldoni, specie appunto su un prodotto frettolosamente concluso con scarsi accorgimenti tecnici. Vi sottopongo solo alcuni marchi di veicoli che oggi reputo interessanti per un accurato interesse da parte di molti di noi su un importo sino a 45.000 euro circa: Burstner serie City car, Travel Van, Nexxo Family, Marano; Challenger serie Genesis, Van Vany; Chausson serie Flash, van Twist; Eriba serie Compact; Hymer serie Van e Car; Laika serie Van; Mc Louis serie Steel, McVan; Poessl; Roller Team serie Granduca, Livingstone; Tec serie Free Tec Xs e K-TEC; Weinsberg serie Orbiter, Imperiale V, serie Cosmas. Sono in ordine alfabetico non di preferenza, su mie valutazioni esclusivamente personali, buona analisi a tutti e i commenti sono sempre ben accetti.Cordialmente MACU. >
> Se posso dire la mia sugli Steel McLouis dico che a questo punto è meglio Lagan. Per il prezzo, non fosse altro che la tecnica costruttiva è la medesima, il mobilio idem a parte qualche accessorio in più tipo turbovent, luce esterna, uso di metacrilato per i pensili della cucina, porta tv, zanzariera porta ingresso e poco altro. Se confrontiamo i listini secondo me il rapporto qualità prezzo è più favorevole nel lagan. Come al solito parere strettamente personale. Per le altre marche non mi esprimo. Ciao ciao[;)]
>
> Be' io ho comnprato uno steel nuovo al prezzo del lagan, considerando che ha in piu': doccia separata zanzariera turbovent cucina a 3 fuochi anziche' 2 .. credo mi sia convenuto. Non sono ne' un veterano ne un esperto, per ora mi trovo molto molto bene.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/12/2008 alle: 08:40:38
quote:Originally posted by trentad Scusa Mac ma a me risulta che ad Atessa vengono prodotti solo i Camper Puri del gruppo Trigano , quindi questi marchi :

Clicca qui

Tutto il resto Possl e Globecar, Adria, Benimar, Knaus e Weinsberg, ecc. ecc non viene prodotto ad Atessa. Quindi non credo Atessa rappresenti l'85% del mercato. Bye Enrico >
> Alt! Benimar=Trigano allora li fanno ad Atessa. Intendevi dire altro? [?] Sono stato al link di cui sopra e mi ha fatto ungrande piacere che ci fosse la foto di un Arca a rappresentare i marchi del gruppo Trigano. Che bello tornate IT (In Topic) -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/12/2008 alle: 08:44:02
Ci rinuncio e vorrei sprofondare.[:D][:D][:D][:D] >
> Lascia stare. Si comporta come un troll, ed un vecchio adagio dei newsgroup era "non date da mangiare ai troll" (was, non rispondere alle provocazioni) che è l'unica maniera per farli smettere. per me ago73 d'ora in poi è *PLONK-ed* -- gilby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 08:59:00
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by antuono
mi scusi l'intrusione maculani gli volevo chiedere dei van che vengono prodotti tutti ad atessa. Ma proprio tutte le case costruttrici ci si rifornoscono? e chi è la casa costruttrice? ringraziandola della sua cortesia, la saluto >
> L'85% della produzione Van, e infatti non si capisce bene, come mai continuino a costare così troppo. Il mobilio, non sò da chi venga fornito, gli altri componenti dalle solite case e ad Atessa si unisce il tutto, poi tornano alle rispettive case per la parte burocratica e serigrafie. Cordialmente MACU.
>
> Scusa Mac ma a me risulta che ad Atessa vengono prodotti solo i Camper Puri del gruppo Trigano , quindi questi marchi :

Clicca qui

Tutto il resto Possl e Globecar , Adria , Benimar , Knaus e Weinsberg , ecc. ecc non viene prodotto ad Atessa. Quindi non credo Atessa rappresenti l'85% del mercato. Bye Enrico
>
> Enrico intendevo come mole di produzione. Adria, Benimar (Trigano quindi) vengono allestiti anche loro ad Atessa da quello che sò. Gli altri marchi no. Cordialmente MACULANI.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/12/2008 alle: 10:51:49
Mah ?? a parte la mia svista su Benimar non mi risulta che Adria faccia i Van ad Atessa , comunque stop siamo OT. Bye Enrico
maculani
maculani
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:07:11
Mah ?? a parte la mia svista su Benimar non mi risulta che Adria faccia i Van ad Atessa , comunque stop siamo OT. Bye Enrico >
> Circa 18 mesi sono stato in loco anche per mia curiosità e per altre ragioni (stavo comprando un camper) e gli Adria gli ho visti; se poi hanno diversificato (e no credo) può darsi. Ciao ENRI. MACU.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:03:36
Mah ?? a parte la mia svista su Benimar non mi risulta che Adria faccia i Van ad Atessa , comunque stop siamo OT. Bye Enrico >
> Circa 18 mesi sono stato in loco anche per mia curiosità e per altre ragioni (stavo comprando un camper) e gli Adria gli ho visti; se poi hanno diversificato (e no credo) può darsi. Ciao ENRI. MACU.
>
> Ok mi aggiorno , avendo soluzioni completamente differenti dai Trigano pensavo se li facessero in casa , certo che se son capaci a fare la qualità Adria mi domando perchè lesinano così tanto sulla qualità Trigano. Bye Enrico
giraffa
giraffa
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:12:59
...qual'è la migliore cellula??? la mia.... una settimana sulla neve in 5 adulti ( chiaramente campeggio ) 5 letti pronti, però con ancora la dinette grande libera ( 4 posti effettivi )... ed i letti a castello ( non in coda ) ma comunque sufficenti, 205 x 75cm, al genero ed al figlio che sono oltre i 190 cm, la figlia solo 178 cm, nel lettino della dinette piccola, che ha comunque una traslazione che consente da 165 a 190 cm..... bagno in coda con doccia separata, armadio sufficente, ecc., il tutto in 699 cm... ciao attutti massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:19:17
quote:Originally posted by giraffa
...qual'è la migliore cellula??? la mia.... una settimana sulla neve in 5 adulti ( chiaramente campeggio ) 5 letti pronti, però con ancora la dinette grande libera ( 4 posti effettivi )... ed i letti a castello ( non in coda ) ma comunque sufficenti, 205 x 75cm, al genero ed al figlio che sono oltre i 190 cm, la figlia solo 178 cm, nel lettino della dinette piccola, che ha comunque una traslazione che consente da 165 a 190 cm..... bagno in coda con doccia separata, armadio sufficente, ecc., il tutto in 699 cm... ciao attutti massimo >
> Cioè quale ? Anche se usciamo fuori argomento, ma già che c'è lo dica. Cordialmente MACULANI.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 15:35:09
...qual'è la migliore cellula??? la mia.... una settimana sulla neve in 5 adulti ( chiaramente campeggio ) 5 letti pronti, però con ancora la dinette grande libera ( 4 posti effettivi )... ed i letti a castello ( non in coda ) ma comunque sufficenti, 205 x 75cm, al genero ed al figlio che sono oltre i 190 cm, la figlia solo 178 cm, nel lettino della dinette piccola, che ha comunque una traslazione che consente da 165 a 190 cm..... bagno in coda con doccia separata, armadio sufficente, ecc., il tutto in 699 cm... ciao attutti massimo >
> Cioè quale ? Anche se usciamo fuori argomento, ma già che c'è lo dica. Cordialmente MACULANI.
>
> [:D] grande macu... se mi dai del tù mi sento a + agio... sennò vordì che hai per lo meno una 20ina d'anni + di me, e sei vicino ai 75 [;)].... scherzi apparte, è un doral 118 dell'elnagh.... ma il mio post è indirizzato più a far capire quel'è stato il mio principale criterio di scelta verso il modello preso, chiaramente contando anche la disponibilità pecunaria che avevo nel 2000.... poi aggiungo, stufa classica 5KW con canalizzazione standard, e frigo da 100lt, no forno, anche se di serie c'è uno scalda-vivande, utilizzato solo la mattina per abbrustolire il "pane di ieri".... però io e la moglie viviamo poco dentro al mezzo... a volte porto una TV da 10", che, se funziona con la sua antennina bene, altrimenti si legge o altro [;)].... quando venivano i ragazzi, c'erano i giochi di società per tutta la famiglia, la cosa + elettronica sono stati i game-boy.... questo è il 5° mansardato della mia carriera di camperista ( più il primo transit auto camperizzato ) e naturalmente più si và avanti più le scelte si orientano a soddisfare l'esigenze personali, piuttosto che rimanere abbagliati da estetica o accessori ( ma anche questo è personale )..... oggi il mio sogno sarebbe "un'americano" di 8/9 metri, attrezzato a star fuori 2/3 mesi senza patemi, e portare un pò in giro i "vecchi", genitori e socera [:D].. ciao attutti massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 15:43:24
>
> [:D] grande macu... se mi dai del tù mi sento a + agio... sennò vordì che hai per lo meno una 20ina d'anni + di me, e sei vicino ai 75 [;)].... scherzi apparte, è un doral 118 dell'elnagh.... ma il mio post è indirizzato più a far capire quel'è stato il mio principale criterio di scelta verso il modello preso, chiaramente contando anche la disponibilità pecunaria che avevo nel 2000.... poi aggiungo, stufa classica 5KW con canalizzazione standard, e frigo da 100lt, no forno, anche se di serie c'è uno scalda-vivande, utilizzato solo la mattina per abbrustolire il "pane di ieri".... però io e la moglie viviamo poco dentro al mezzo... a volte porto una TV da 10", che, se funziona con la sua antennina bene, altrimenti si legge o altro [;)].... quando venivano i ragazzi, c'erano i giochi di società per tutta la famiglia, la cosa + elettronica sono stati i game-boy.... questo è il 5° mansardato della mia carriera di camperista ( più il primo transit auto camperizzato ) e naturalmente più si và avanti più le scelte si orientano a soddisfare l'esigenze personali, piuttosto che rimanere abbagliati da estetica o accessori ( ma anche questo è personale )..... oggi il mio sogno sarebbe "un'americano" di 8/9 metri, attrezzato a star fuori 2/3 mesi senza patemi, e portare un pò in giro i "vecchi", genitori e socera [:D].. ciao attutti massimo
>
> Bè come spazio nulla da dire sei proprio già orientato ad un mezzo americano [:D][:D][:D] Sul prodotto nello specifico, la Elnagh negli anni del 118 aveva inziato un pò a staccarsi dalla buona produzione lesinando un pochino. Però goditelo, e bè un americano è forse troppo (come mole) basta "accontentarsi" non sò di un Concordino o di un Nibietto [:D][:D][:D][:D]. Buone cose a presto MACU.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 16:16:17
..hai ragione MACU... infatti, il KING 670, precedente, era decisamente meglio, con dotazioni di serie, che su questo ho aggiunto io.... però il KING aveva i letti da 190x65 e i bimbi cominciavano a stare strettini.... nel complesso, comunque la vivibilità di questo, rapportata alla lunghezza, oggi ormai quasi normale, è eccezionale... complice anche l'altezza del soffitto intorno ai 210/215cm... ciao attutti massimo
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:19:58
Molti in questo utile forum si pongono ovviamente questa più che legittima domanda: "ma quale è il miglior veicolo ricreazionale" su fascia di prezzo, diciamo sino a 40-45 mila euro, per un veicolo nuovo ? In realtà questo "capitale" oggi stà molto stretto per il possedimento di un v.r. nuovo, poichè è bene capire sin da subito che miracoli, ancora, ma peggio ancora per il futuro, nessuno potrà farli. Allora ci si pone davanti a questo grande dilemma, cosa comprare. Il v.r. perfetto non esiste come già più volte detto, esiste quell'oggetto mobile abitativo che richiede più accortezze rispetto ad un altro, più consapevolezza che ogni trascurattezza prima o poi la si paga, anche con dei bei soldoni, specie appunto su un prodotto frettolosamente concluso con scarsi accorgimenti tecnici. Vi sottopongo solo alcuni marchi di veicoli che oggi reputo interessanti per un accurato interesse da parte di molti di noi su un importo sino a 45.000 euro circa: Burstner serie City car, Travel Van, Nexxo Family, Marano; Challenger serie Genesis, Van Vany; Chausson serie Flash, van Twist; Eriba serie Compact; Hymer serie Van e Car; Laika serie Van; Mc Louis serie Steel, McVan; Poessl; Roller Team serie Granduca, Livingstone; Tec serie Free Tec Xs e K-TEC; Weinsberg serie Orbiter, Imperiale V, serie Cosmas. Sono in ordine alfabetico non di preferenza, su mie valutazioni esclusivamente personali, buona analisi a tutti e i commenti sono sempre ben accetti.Cordialmente MACU. >
> Ciao Macu, in questo elenco non hai nominato hymer e dethleffs. a prescindere dal fatto che sono di fascia di prezzo leggermente superiore (ma non tanto), a tuo avviso la qualità é pari ad altri tedeschi come burstner, tec e weinsberg, che hai nominato? Un'altra cosa: mi ha colpito di trovare nel medesimo elenco burstner e challenger. Li ritenevo di qualità ben diversa ciao!
maculani
maculani
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 08:48:41
I due marchi citati non hanno prodotti sotto la soglia dei 45mila euro. Per quanto riguarda l'altra sua precisazione, ribadisco che ho fatto un elenco di prodotti che hanno un buon rapporto tra il prezzo finale e la qualità reale con tutto annesso, quindi non ho detto che quel marchio è migliore, uguale o peggiore, ma solo prodotti che oggi secondo me vanno presi in considerazione rispetto ad altri (mio modesto parere). Cordialmente MACULANI.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:41:13
I due marchi citati non hanno prodotti sotto la soglia dei 45mila euro. Per quanto riguarda l'altra sua precisazione, ribadisco che ho fatto un elenco di prodotti che hanno un buon rapporto tra il prezzo finale e la qualità reale con tutto annesso, quindi non ho detto che quel marchio è migliore, uguale o peggiore, ma solo prodotti che oggi secondo me vanno presi in considerazione rispetto ad altri (mio modesto parere). Cordialmente MACULANI. >
> certo, mi era chiarissimo il criterio di scelta, difatti vorrei sapere se a tuo avviso, a prescindere dal prezzo comunque non molto differente, a tuo avviso gli equivalenti prodotti mansardati (hymer camp, dethleffs linea "base") sono di qualità paragonabile agli altri marchi tedeschi che hai citato ciao, Matteo
maculani
maculani
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:55:54
quote:Originally posted by teol
I due marchi citati non hanno prodotti sotto la soglia dei 45mila euro. Per quanto riguarda l'altra sua precisazione, ribadisco che ho fatto un elenco di prodotti che hanno un buon rapporto tra il prezzo finale e la qualità reale con tutto annesso, quindi non ho detto che quel marchio è migliore, uguale o peggiore, ma solo prodotti che oggi secondo me vanno presi in considerazione rispetto ad altri (mio modesto parere). Cordialmente MACULANI. >
> certo, mi era chiarissimo il criterio di scelta, difatti vorrei sapere se a tuo avviso, a prescindere dal prezzo comunque non molto differente, a tuo avviso gli equivalenti prodotti mansardati (hymer camp, dethleffs linea "base") sono di qualità paragonabile agli altri marchi tedeschi che hai citato ciao, Matteo
>
> Assolutamente sì. I criteri costruttivi e progettuali di base ad oggi non sono cambiati. La Hymer nella loro fascia più economica per quanto mnolto "alleggerita" per renderla appetibile e concorrenziale, beneficia di soluzioni e assistenza senza eguali e il risultato finale è sempre buono. La Dethleffs è praticamente gemellare come fattura ma non beneficia di quella modernità post vendita assistenziale di cui la Hymer gode.Oggi comprare Hymer è il modo più sicuro per riporre il proprio denaro su questi strani manufatti. Cordialmente MACULANI.
willis
willis
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:54:26
>>Be' io ho comnprato uno steel nuovo al prezzo del lagan, >>considerando che ha in piu': >>doccia separata >>zanzariera >>turbovent >>cucina a 3 fuochi anziche' 2 .. ...aggiungerei maxi oblò, luce esterna, punti luce differenti e aria canalizzata in mansarda, mi sentirei di dire che per il prezzo in più richiesto convenga cmq comprare steel. saluti, willis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link