CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

quale rilevatore fughe gas?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 30
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:51:23
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/03/2010  14:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo varrebbe anche per gli estintori la cui utilità penso sia nota... conosci qualche marca di camper che te lo dà di serie? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30514
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:56:33
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 10/03/2010  15:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti il mio consiglio era solo di non spendere una esagerazione e di farselo testare davanti agli occhi. non ho mai detto che sia inutile. io personalmente non lo ho mai usato.
17
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 10/03/2010 alle: 16:23:49
se il test eseguito su un prodotto nuovo di zecca desse esito negativo allora i produttori sarebbero da denuncia immediata... inoltre se vedo semplice il test col gpl, non vedo altrettanto semplice il test per il CO il discorso è: se un trio gas non omologato costa 70, mentre uno omologato ne costa 200...c'è un motivo? d'altronde non credo sia equivalente a dire "anche la punto ti porta dove vuoi, ma costa 3 volte meno di una bmw". In questo caso, un apparecchio tanto importante e delicato come il rilevatore di gas, o funziona perfettamente, e funziona per tutti gli anni che vengono garantiti, o non funziona perfettamente, il che significa: soldi buttati e problema non risolto.
17
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 10/03/2010 alle: 17:40:16
mha ?sta cosa dell'accendino non la sapevo, anche xchè io ho tarato i 2 sensori separati del triogas proprio con l'accendino,sempre gas è...e deve andare in allarme anche con quello,e cosi fa...,poi quello di metterlo solo in basso, mi sembra strano anche questo,i soporiferi e il monossido ??,se poi il gas dell'accendino li avrebbe rovinati,sarebbe scritto sicuramente sulle istruzioni, visto che sicuramente tutti hanno provato con questo metodo,e non con altri...
Salone del Camper 2026
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
19
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 10/03/2010 alle: 18:33:07
Per quanto riguarda il co2, sia la fiamma del frigorifero che della combi, prendono aria dall'esterno ( non so la stufa tradizionale ) e quindi vedo un po difficile produrre co2 dentro il camper! A meno che uno non lasci i fornelli accesi tutta la notte e speri in una non ottimale combustione della fiamma... Per il propano, esistono su tutti i camper delle prese d'aria basse che servono proprio a far fuoriuscire il gas prima che esso raggiunga i letti ( l'oblò aperto serve a poco , a meno che uno non abbia installato il metano a bordo ). Uno potra obiettare che una grossa fuoriuscita di gas( es tubo rotto) all'interno può saturare il camper anche con le prese dell'aria, e questo é vero! ma il gas puzza e un tubo rotto fa rumore! comunque per chi ha problemi di olfatto e di udito vendono delle valvole di sicurezza che in caso di enorme fuoriuscita di gas ,chiudono il circuito! Comunque se uno vuole suicidarsi col gas ,probabilmente ci riesce lo stesso....Scherzo
17
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 11/03/2010 alle: 10:00:15
ripeto, in teoria sono tutti ragionamenti validi...eppure si sente di gente che in un modo o nell'altro fa una brutta fine sul camper, certo più spesso che in casa secondo me il pericolo principale è la stufa, e il CO che potrebbe svilupparsi in qualsiasi caso di malfunzionamento della cappa sul gpl in effetti pensavo anch'io che essendo un gas pesante, prima che arrivi a saturare tutto il camper ce ne vuole veramente... forse alla fine dei conti l'ideale è spendere una 70ina di euro per un rilevatore di CO OMOLOGATO. Il resto credo sia quasi superfluo, facendo ovviamente la debita periodica manutenzione a tutto ciò che riguarda il circuito gas
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 11/03/2010 alle: 11:14:26
...ma dove l'hai sentito di gente che fa una brutta fine sul camper... in 40 anni di campeggio...non ho mai sentito nulla... solo lo scorso anno ho sentito che in un campo ROM (da verificare)ci siano stati problemi....te credo avevano il braciere acceso dentro la roulotte...oppure avevano acceso un fuoco all'interno... questi casi credo che non siano in relazione con le norme di sicurezza... solo se lasci i fornelli a gas accesi all'interno farai una brutta fine...producono CO (Monossido di carbonio), lo stesso vale per i fornelli di casa, solo in questo modo potrai sperare di saturare, non è detto, il camper di CO. Il GPL, il propano o butano non presentano problema, sono pesanti e soprattutto esterni alla cellula..una volta controllato che le tubature sono ok non ci sono problemi. Il frigo brucia all'esterno quindi nada CO, Unica ipotesi remota, di possibile ingresso di CO in cellula, ma molto remota, è sulle vecchie stufe con scarico a tetto o camino ma con scarico non forzato, serie s della Truma, con condotto di scarico interno alla cellula, ...ripeto ipotesi molto remota. Con le Combi a scarico forzato non esiste il problerma. c[8D]iao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/03/2010 alle: 11:43:48
quote:Risposta al messaggio di HotMistral inserito in data 11/03/2010  11:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dimentichiamo che il camper a differenza di una casa ha gli impianti, tubature e relativi raccordi che subbiscono notevoli sollecitazioni in seguito alle vibrazioni che si hanno durante la marcia... di conseguenza può capitare che si possano verificare perdite a livello della cucina o stufa, penso di non dire cose assurde. Allora a meno che uno ogni volta che usa il camper si fà un'ispezione delle parti sensibili potrebbe capitare un caso di perdita non controllata... considerato che nella malaguratissima ipotesi che ciò si verifichi in un camper il rischio può essere di rimetterci le penne... non vedo perchè uno non debba prevenire anche un'evento remoto ma dalle conseguenze infauste investendo cifre non impegnative. E' vero il GPL, propano, butano sono gas pesanti però quando hanno saturato l'area circostante incominciano a salire... Poi uno nelle prevenzione o ci crede o non ci crede è una questione prettamente personale. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 11/03/2010 alle 11:44:43
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 11/03/2010 alle: 12:06:47
Raffaele, concordo sulla remota possibilità di allentamento di un raccordo di collegamento (tali raccordi gas sono conici...) , mai successo ne sentito, ma sicuramente possibile. Comunque in questo malaugurato caso basta un controllo uditivo e olfattivo, i gas pesanti per fortuna "puzzano"...e in un ambiente piccolo si sentono, non sono cosi pericolosi come il CO (che attacca il sistema nervoso, non ha odore, non ha sapore ed è volatile un vero killer..). Per impianti fatti a norma e regola d'arte, basta e avanza un controllo periodico sulle connessioni, anche con schiume apposite. A mio modo di vedere, è molto più pericoloso, un fornello cucina che brucia male, e viene utilizzato non aprendo un minimo accesso all'aria (finestra e/o Oblò). c[8D]iao
17
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 11/03/2010 alle: 12:48:30
tempo fa, dopo il terremoto del 6 aprile, è accaduto che qualcuno abbia fatto una brutta fine proprio a l'Aquila in un camper.. certo, non so come... in ogni caso mi pare un argomento sul quale ognuno ha le sue opinioni... forse opterò per il rilevatore Co, avendo una vecchia stufa Truma (il mio camper è del 95)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
infoltrazioni certe su TUTTI i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Oggi alle 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Oggi alle 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link