quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 16/12/2014 11:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo sempre in 7...hai voglia te a fare diete... è per questo che ho messo il nautico al posto della cassettina....dovevo svuotare tre volte al dì...ovviamente a stomaco pieno, dopo i pasti... A parte le considerazioni di Silvio (ti chiami come un mio evacuatore) che non mi sembrano insormontabili avendo a disposizione 200 litri di acqua pulita e 80 di recupero? Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
http://www.ebay.it/itm/WC-IN-PO...
Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 16/12/2014 11:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiegheresti meglio come funziona? Grazie Don Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 16/12/2014 11:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:A parte le considerazioni di Silvio (ti chiami come un mio evacuatore) che non mi sembrano insormontabili avendo a disposizione 200 litri di acqua pulita e 80 di recupero? >> calcola che ci vogliono circa 10 litri ad ogni scarico pesante, vorrebbe dire andare a svuotare ogni giorno . a questo punto tanto vale rimettere la cassetta ed ognuno se la scarica appena finito. ma usi il disgrgante?
http://www.ecosan.it/prodotto.a...
ignoro il prezzo! Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 16/12/2014 12:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi la pompa è a mano, si manda sottovuoto e appena le si da respiro aprendo la valvola, lei si porta dietro tutto quel che trova? ma c'è anche il sifone? Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 16/12/2014 11:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un tappino dosatore? per tutto il nautico da 80l, tieni conto che il costruttore del bagno, per il suo disgregante (quello blu)ne consiglia quasi due, quindi ogni 15 litri ,devi aggiungere di nuovo il disgregante, per l'intero nautico non ti basta la bottiglia di 1 litro. Roberto
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 16/12/2014 12:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il prezzo è poca cosa, rispetto a quanta acqua necessita per funzionare, su una imbarcazione non è un problema ,preleva quella salata del mare. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 16/12/2014 12:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, mi sono espresso male... uno o piu (diciamo uno e mezzo) al giorno, non su 80 litri. 80 litri mi bastano 5 giorni quindi: 1.5 x 5 = 7.5 tappini su 80 litri. Pensi sia poco e che basterebbe una dose maggiore per prevenire gli odori? Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 16/12/2014 12:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche per me si trattava di carenza di liquido, abituato alla cassetta non avrà fatto i conti con l'aumento della capienza
http://www.jabsco.it/pdf/toilet...
Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 16/12/2014 12:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rascal, il flow kem non va bene? Quale è meglio usare? Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 16/12/2014 12:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungo delle considerazioni: il serbatoio nautico è ermetico o ha uno sfiato esterno, se quest'ultimo manca ti credo che dentro senti la puzza, era precedentemente sottinteso, la necessità di usare il liquido blu del costruttore del bagno, il quantitativo del disgregante è anche in relazione alla temperatura esterna, un po di più in estate, Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 16/12/2014 15:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto, il mio serbatoio lo sfiato lo ha... sto valutando l'utilizzo del SOG o similare Per le prossime volte serò il disgregante thetford...(ma avete paura a fare i nomi, cos'è pubblicità occulta?:::) Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"