quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 02/01/2015 22:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>meno male che ci sono le donne![:D][:D][:D]complimenti! elena
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 02/01/2015 22:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Patrik. quanto pare di gente disonesta non ne manca,non capisco come possono operare sul mercato. spero che con il laika 100 tutto ti vada bene. salutoni angelo.
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 02/01/2015 23:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Patrik l'ecovip 100 e'quello con il letto alla francese?
****************** quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 02/01/2015 23:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, allora se hai gia esperienza con il nautico e ti trovi bene.... Sarà che io il camper lo uso quasi solo all'estero, dove spesso lo scarico nei CS e anche campeggi, è quasi solo per cassetta, ho una seconda cassetta nel garage (ma dopo 7 anni vendendo il camper gli ho dato la seconda cassetta mai usata). Noi siamo in due e quindi con la cassetta facciamo due o tre giorni, ma appena posso la svuoto, anche se è solo a metà e vedo un CS. Un mio caro amico ha appena comperato un MH Laika della stessa serie, mi sembra il 400 , ha una meccanica fantastica. Abituato al mio Ducato 3.0 X250 che è duro come una carriola di legno, con quello siamo andati a fare un giro fatta ance strada sterrata dentro una cava, e devo dire che sono rimasto ben impressionato, sospensioni belle morbide e confortevoli, si piega un po nelle rotonde e in curva, ma non è un problema perchè basta adeguare la velocità. D'altronde meglio così che quella carretta del Ducato. Poi, abbiamo anche provato a fare degli strappi ripidi su ghiaia, anche fermandoci e è sempre ripartito senza scivolare, se penso al mio Ducato, che quando faccio manovra in cortile che ha una lieve pendenza su ghiaia, se non sto attento ci rimango. Poi, in quel mezzo ci abbiamo lavorato una giornata assieme per montare la retrocamera, e ho fatto passare sotto un grosso corrugato, e quindi ho potuto vedere bene come è fatto il telaio...si vede che è un telaio come si deve. Purtroppo sono mezzi pesanti, penso che stia sui 35q gia completamente vuoto e si viaggi attorno ai 40. Lati negativi, come in tutti i MH, è la parte anteriore. Pensa che i fari anteriori sono quelli della Ford Sierra Cosworth dell'epoca, e praticamente sono introvabili (così mi diceva il mio amico), le porte sono in VTR e quindi non hanno certo la precisione delle porte metalliche di un furgone, e anche il meccanismo alzavetro si sente che sforza un po in quanto i MH nell'anteriore sono sempre accrocchi di vari pezzi, non certo con la qualità di un veicolo di serie. Poi, su MH non nuovissimi, si spera che in caso di necessità, si possa trovare ancora il parabrezza, se specifico, perchè potrebbe diventare un grosso problema. Dopo i 10 anni di età, le ditte non garantiscono piu i ricambi. Io ho venduto il MH (piu che altro per cavarmi dal Ducato e passare alla TP) e sono passato a un semintegrale anche per quello. Ma noi siamo in due e quindi la scelta è piu semplice. Comunque, con una meccanica a TP cadi sempre e comunque in piedi, e quello è cio che conta di piu su un camper, tutto il resto importa meno e eventualmente si sistema sempre in un modo o in un altro. Quindi, complimenti per l'ottimo acquisto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">015 22:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
non che sia di parte [:D][:D][:D]ottima scelta ![;)][;)][;)][;)][:D]ma
tra un mese si va a ritirare..id="red">
perchè?? [?][?][?][?]
comunque sia benvenuto nella famiglia Ecovip serie oro [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 03/01/2015 14:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi contattarmi non farti scrupolo, mi fa sempre piacere [;)] Per il peso, un consiglio, il giorno che andrai a ritirarlo, prima di caricarci sopra alcunchè, passa a una pesa e vedi quant è il peso reale. E'una cosa che faccio sempre con ogni camper, nel tragitto dal concessionario a casa (ho una pesa comoda a pochi km) perchè poi se inizi a mettere le bombole, l'acqua o altro, non riuscirai mai piu a sapere un peso completamente a vuoto, che invece è un dato molto utile e direi quasi irripetibile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 03/01/2015 22:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][;)] elena
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 03/01/2015 20:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma ce ne vuole per ridurre un Hymer così, le infiltrazioni, sono comunque possibili quasi solo attorno a oblo e finestre e non dalle giunture delle pareti, in quanto non sono avvitate e con sigillante, ma incollate in monoscocca. Altra cosa, anche se entra acqua mettiamo da un oblo o finestra, al massimo puo ramollire il compensato interno, ma non la struttura, infatti negli Hymer non ci sono listelli di legno, l'isolante è a cellule chiuse e non si imbeve. Al massimo si cambia il compensato interno se è rammollito/ macchiato, e torna nuovo. Poi, ovviamente anch'io non comprerei mai un camper che sia stato sicuramente tenuto con perdite dall'oblo per tanto tempo senza cura perchè chissà che altre sorprese ci possono essere anche a livello degli impiantii e meccanica, sicuramente altrettanto trascurati. Se uno è una persona talmente sozza (perchè se è così il camper lo è anche chi lo possiede) da tenere così un mezzo, bisognerebbe dargli fuoco....non al camper poveretto, ma allo sozzone, perchè quello è sicuramente irrecuperabile [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 03/01/2015 10:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il motore è il 2.8 jtd da 127 cavalli, puoi stare assolutamente tranquillo in quanto è certamente uno dei migliori motori euro 3 id="red"> Sono d'accordo. Ha un unico difetto: Beve come un alpino[:I][:o)][:D]