CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ragazzi è fatta... 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 31
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 02/01/2015 alle: 22:29:29
Vi ricordate oggi dovevo andare a prendere lhymer starline,e sono andato, ma un proprietario che non sto neanche a descriverlo, mi porta un camper che di hymer aveva solo lesterno. Camper con evidenti danni di infiltrazione sull, oblo centrale con tetto gia compromesso, bagno con rotture nella vetroresina e oblo messo malissimo, sporco e indecoroso, con puzzadi muffa, scalini che mi dice che devo montarmeli, insomma glieli lascio incavolto nero x il tempo e per i soldi persi...ma mia moglie dice dai andiamo in un concessionario e come x incanto troviamo un ecovip laika 100 anno 1999 motore iveco 2.8 tenuto da dio ed e diventato nostro...tra un mese si va a ritirare...non tutti i mali vengono x nuocere ronza75
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 02/01/2015 alle: 22:32:59
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 02/01/2015  22:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>meno male che ci sono le donne![:D][:D][:D]complimenti! elena
minelik
minelik
-
Inserito il 02/01/2015 alle: 22:50:22
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 02/01/2015  22:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Patrik. quanto pare di gente disonesta non ne manca,non capisco come possono operare sul mercato. spero che con il laika 100 tutto ti vada bene. salutoni angelo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 02/01/2015 alle: 23:07:08
Unica cosa negativa del Laika è che penso che abbia il WC nautico. Io personalmente non prenderei mai un camper con il nautico. Riguardo all'Hymer hai fatto bene a lasciarlo, mi chiedo come ci sia gente che puo ridurre così un Hymer [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 02/01/2015 alle: 23:09:13
Si montanara alla fine ha sempre ragione lei[:(][:o)] Angelo il laika pare veramente in ordine ben tenuto, con pochi optional, ma alla fine con le ca...te che ho visto in questo periodo forse è meglio così.. Purtroppo conosco bene la cellula, ma non la meccanica, quali i pregi o i difetti, cmq vedro ronza75
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
minelik
minelik
-
Inserito il 02/01/2015 alle: 23:31:28
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 02/01/2015  23:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Patrik l'ecovip 100 e'quello con il letto alla francese?
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 02/01/2015 alle: 23:48:19
Si angelo è quello con letto alla francese... Tommaso veramente guarda quando sono entrato dentro lo avrei preso a pugni...ma scusa tu vendi un camper io non dico di darmelo ionizzato, ma almeno pulito non ti dico ad esempio il frigo oppure gli armadietti. Quando gli ho detto che era x me infiltrato, mi ha detto che era la condensa ma dico boh...che coraggio, la condensa che piega il soffito...il mio dito entrava dentro[}:)][}:)] <Si ha il nautico, ma se devo essere onesto tommaso anche il mio ha il nautico e mi sono sempre trovato bene, riserva in campeggio quasi settimanale e in giro non devi cercare ogni gg uno scarico ma sai queste sono cose oggettive. Ti ringrazio cmq x tutti i consigli e gli aiuti che mi hai dato sia x questo che x l'hymer di prima...ma si vede che il matrimonio per me e hyme non savea da fare[:D][;)] ronza75
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 03/01/2015 alle: 10:25:21
se il motore è il 2.8 jtd da 127 cavalli, puoi stare assolutamente tranquillo in quanto è certamente uno dei migliori motori euro 3 proposti dalla Fiat. Non si ferma mai e non ha tutte quelle caz..re che purtroppo sono obbligati a montare sui nuovi euro 4 e 5 (come FAP, valvola EGR ed elettroniche varie). Lo possiedo da oltre 12 anni, a parte la normale manutenzione, mai un problema, è un vero e proprio mulo. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 03/01/2015 alle: 10:56:20
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 02/01/2015  23:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, allora se hai gia esperienza con il nautico e ti trovi bene.... Sarà che io il camper lo uso quasi solo all'estero, dove spesso lo scarico nei CS e anche campeggi, è quasi solo per cassetta, ho una seconda cassetta nel garage (ma dopo 7 anni vendendo il camper gli ho dato la seconda cassetta mai usata). Noi siamo in due e quindi con la cassetta facciamo due o tre giorni, ma appena posso la svuoto, anche se è solo a metà e vedo un CS. Un mio caro amico ha appena comperato un MH Laika della stessa serie, mi sembra il 400 , ha una meccanica fantastica. Abituato al mio Ducato 3.0 X250 che è duro come una carriola di legno, con quello siamo andati a fare un giro fatta ance strada sterrata dentro una cava, e devo dire che sono rimasto ben impressionato, sospensioni belle morbide e confortevoli, si piega un po nelle rotonde e in curva, ma non è un problema perchè basta adeguare la velocità. D'altronde meglio così che quella carretta del Ducato. Poi, abbiamo anche provato a fare degli strappi ripidi su ghiaia, anche fermandoci e è sempre ripartito senza scivolare, se penso al mio Ducato, che quando faccio manovra in cortile che ha una lieve pendenza su ghiaia, se non sto attento ci rimango. Poi, in quel mezzo ci abbiamo lavorato una giornata assieme per montare la retrocamera, e ho fatto passare sotto un grosso corrugato, e quindi ho potuto vedere bene come è fatto il telaio...si vede che è un telaio come si deve. Purtroppo sono mezzi pesanti, penso che stia sui 35q gia completamente vuoto e si viaggi attorno ai 40. Lati negativi, come in tutti i MH, è la parte anteriore. Pensa che i fari anteriori sono quelli della Ford Sierra Cosworth dell'epoca, e praticamente sono introvabili (così mi diceva il mio amico), le porte sono in VTR e quindi non hanno certo la precisione delle porte metalliche di un furgone, e anche il meccanismo alzavetro si sente che sforza un po in quanto i MH nell'anteriore sono sempre accrocchi di vari pezzi, non certo con la qualità di un veicolo di serie. Poi, su MH non nuovissimi, si spera che in caso di necessità, si possa trovare ancora il parabrezza, se specifico, perchè potrebbe diventare un grosso problema. Dopo i 10 anni di età, le ditte non garantiscono piu i ricambi. Io ho venduto il MH (piu che altro per cavarmi dal Ducato e passare alla TP) e sono passato a un semintegrale anche per quello. Ma noi siamo in due e quindi la scelta è piu semplice. Comunque, con una meccanica a TP cadi sempre e comunque in piedi, e quello è cio che conta di piu su un camper, tutto il resto importa meno e eventualmente si sistema sempre in un modo o in un altro. Quindi, complimenti per l'ottimo acquisto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17238
Inserito il 03/01/2015 alle: 14:02:08
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">015  22:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non che sia di parte [:D][:D][:D]ottima scelta ![;)][;)][;)][;)][:D]ma tra un mese si va a ritirare..id="red"> perchè?? [?][?][?][?] comunque sia benvenuto nella famiglia Ecovip serie oro [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 03/01/2015 alle: 14:05:07
Per moreno, l iveco e il 35-12 mi pare euro 2 spero sia ok Ripeto Tommaso ti ringrazio x tutti i tuoi consigli, anche in futuro mi permettero di romperti se hp bisogno.. Il peso non so ha tara 3020, e questo in particolare ha pochi fronzoli. Io li montero sicuro antenna normale, pannello e telecamera, eventualmente una retrocamera. Certo che se inizi a girare ne vedi di ogni..pensa cheun mobilvetta prposto a 25000, da me trattato era sceso a 22000 oggi.e a 19900 e questo nel giro di un mese in concessionario, premetto io avevo offerto 20000, salvo poi capire che era un camper che era stato trasformato e quindi avevo abbandonato la trattativa ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 03/01/2015 alle: 15:17:44
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 03/01/2015  14:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vuoi contattarmi non farti scrupolo, mi fa sempre piacere [;)] Per il peso, un consiglio, il giorno che andrai a ritirarlo, prima di caricarci sopra alcunchè, passa a una pesa e vedi quant è il peso reale. E'una cosa che faccio sempre con ogni camper, nel tragitto dal concessionario a casa (ho una pesa comoda a pochi km) perchè poi se inizi a mettere le bombole, l'acqua o altro, non riuscirai mai piu a sapere un peso completamente a vuoto, che invece è un dato molto utile e direi quasi irripetibile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 03/01/2015 alle: 17:09:36
Lo ritiro quando mi chiamera il concessionario, mi ha detto entro fine mese. Aime non ho fretta tanto fino ai primi di maggii causa lavori extra non so se posso usarlo[:(] Poi la conce si e vantata che loro fanno un super controllo prima di darmelo...vedremo ronza75
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 03/01/2015 alle: 20:37:19
Ciao Ronza mi dispiace sentire che il mio vecchio camper sia stato ridotto in quel modo,questo conferma la mia tesi,contraria a quella di Tommaso,che gli hymer possono infiltrarsi e marcire come gli altri camper e che per evitare danni di questo tipo devi curarli e amarli come figli. Goditi il Laika. Cordialmente Tacredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
14
2assi
2assi
16/05/2011 3550
Inserito il 03/01/2015 alle: 22:48:00
Ciao Montanara, mia moglie ha letto il tuo commento e dice la stessa cosa...meno male che ci sono gli uominnnikjopò----vabbè vabbè riscrivo...LE DONNE
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 03/01/2015 alle: 23:18:17
Sig. Tancredi, intanto ringrazio anche lei per i consigli che mi ha dato..Il camper non e tenuto male fa ****** il che e diverso...sembra che sia 5 anni che nessuno lo utilizzi. Chi vuole basta che vada sul noto sito di vendita tra privati e lo trova...ma quelle foto saranno di alneno 5 anni ronza75
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 03/01/2015 alle: 23:38:05
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 03/01/2015  22:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][;)] elena
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 04/01/2015 alle: 00:01:06
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 03/01/2015  20:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ma ce ne vuole per ridurre un Hymer così, le infiltrazioni, sono comunque possibili quasi solo attorno a oblo e finestre e non dalle giunture delle pareti, in quanto non sono avvitate e con sigillante, ma incollate in monoscocca. Altra cosa, anche se entra acqua mettiamo da un oblo o finestra, al massimo puo ramollire il compensato interno, ma non la struttura, infatti negli Hymer non ci sono listelli di legno, l'isolante è a cellule chiuse e non si imbeve. Al massimo si cambia il compensato interno se è rammollito/ macchiato, e torna nuovo. Poi, ovviamente anch'io non comprerei mai un camper che sia stato sicuramente tenuto con perdite dall'oblo per tanto tempo senza cura perchè chissà che altre sorprese ci possono essere anche a livello degli impiantii e meccanica, sicuramente altrettanto trascurati. Se uno è una persona talmente sozza (perchè se è così il camper lo è anche chi lo possiede) da tenere così un mezzo, bisognerebbe dargli fuoco....non al camper poveretto, ma allo sozzone, perchè quello è sicuramente irrecuperabile [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 04/01/2015 alle: 04:06:17
Esatto[:D] ronza75
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 09:31:11
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 03/01/2015  10:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il motore è il 2.8 jtd da 127 cavalli, puoi stare assolutamente tranquillo in quanto è certamente uno dei migliori motori euro 3 id="red"> Sono d'accordo. Ha un unico difetto: Beve come un alpino[:I][:o)][:D]
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 04/01/2015 alle: 11:11:48
Il consumo dipende molto dal piede... se il piede è pesante, quindi vuoi arrivare prima, oltre 110 Km orari, sono d'accordissimo con te, ma se non hai fretta e stai al di sotto di quella velocità si riesce tranquillamente a fare i 10 Km/litro. E' un motore che senza problemi riesce ad arrivare a 150 Km/h quindi se viaggi pensando di essere su una Ferrari anche il consumo sarà alto. Resta inteso che oltre al piede è necessario vedere anche il peso che si trasporta, io sul mio semintegrale non raggiungo neanche i 33 quintali a pieno carico (2 bombole gas + 220 litri di acqua + vettovaglie varie). Nel libretto il peso a vuoto indicato è di 27,5 quintali. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 04/01/2015 alle 11:17:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
55 minuti fa
Marchi
Consigli x nuovo acquisto?
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Oggi alle 19:58
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link