CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ragazzi è fatta... 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 04/01/2015 alle: 13:24:40
per un camper come quello, ma anche per la maggioranza dei camper, la velocità giusta dovrebbe non superare i 100 di contakm (che saranno 95 effettivi). Insomma, si viaggia in prima corsia, alla velocità dei camion, e si superano solo quelli veramente lenti. Io una volta correvo anche ai 120, ma poi con l'esperienza mi sono reso conto che viaggiare a 95/100 in colonna con i camion, si viaggia tranquilli e rilassati, si consuma molto meno, ma non affaticandosi, alla fine in una giornata di viaggio (parlo dei trasferimenti verso nord quando si attraversa la Germania) si fanno piu km senza stancarsi. Tanto che, anche quando viaggio in auto, ormai mi accodo ai camion in prima corsia e viaggio in relax. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 04/01/2015 alle: 13:29:10
Quindi rimane nella mia media, io non supero mai i 105, e poi se beve come un alpino beve bene[:D] ronza75
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 15:07:25
Stai all'occhio Tommaso. Viaggiare nella prima corsia tra i TIR, con camionisti che inviano sms, digitano su facebook o twitter è poco prudente. Mia moglie tre anni fa sulla tangenziale di Mestre (lei e la sua mania di cercar sicurezza sulla prima corsia) è stata tamponata da un tir Bulgaro. Fortuna volle che essendo a distanza di sicurezza dal bestione antecedente la "spinta" che ricevette non fù tale da incastrarla nel semirimorchio, anche se il muso della povera golf passò a miglior vita. Ma la paura più grande fù, che la sua porta, dal contraccolpo si deformò. Non riusciva ad uscire. Panico. Poi alcuni automobilisti l'aiutarono. Pensa se andava a fuoco[:0]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 15:19:33
Quindi rimane nella mia media, io non supero mai i 105, e poi se beve come un alpino beve bene Con tutto il rispetto caro amico, ma questa storia che tutti con il VR vanno a 100 all'ora è poco credibile. Quest'estate tra Giulianova e Padova (autostrada) ho provato a tener i 95/100 effettivi (satellitare). Mi avranno superato oltre 40/45 camper. Solo un anziano Challenger mi ha seguito, uscendo poi all'altezza di Porto san Giorgio Avevamo aperto un post tempo fa sull'argomento, e gran parte si dichiaravano "centisti"[:I] Per non parlar dei "Teutoni", quelli volano[:(] id="red"> id="black">
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 04/01/2015 alle: 15:42:13
Io posso assicurare di non superare tale velocita infatti mi superano avvolte pure i tir...e poi ho una figlia e una moglie insieme[;)] ronza75
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 04/01/2015 alle: 22:31:41
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 02/01/2015  23:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ronza... controlla bene... che il nautico Del mio ecoVIP ha ANCHE un attacco (opzionale) x la cassetta... tipo cs200..che questa estate... una volta in Danimarca, poi a Berlino e poi a fussen ... mi ha permesso dapprima di travasare e poi di... scaricare ...in alto... nei bocchettoni alti dei campeggi... L'operazione é pulita.

Modificato da claudik il 04/01/2015 alle 22:39:49
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 05/01/2015 alle: 00:41:18
Ma ho visto cose strane rispetto al mio nel wc dovro capire[:D] ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 05/01/2015 alle: 12:31:59
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 04/01/2015  15:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, ma cosa si fa, mica si puo viaggiare in seconda corsia e stare tra le scatole a tutti, io vedo che per la mia velocità sono piu i camion che mi sorpassano che quelli che sorpasso io. Io cerco sempre di tenermi 300 metri vuoti davanti, così da non dovere frenare mai bruscamente e quindi ridurre la possibilità di essere tamponato. Poi, si spera di non trovare mai quello distratto. Se devo dire la verità, quelli che temo sono piu gli automobilisti che spesso guidano malissimo, zigzagando e in maniera nervosa, e ti arrivano dietro ai 140 mentre stai viaggiando ai 100 e allora si che potrebbero non riuscire a fermarsi. Ho comunque la fortna che il camper lo uso quasi solo all'estero, e una volta raggiunto il Brennero, poi tutti guidano meglio e piu rispettosi. Sicuramente ci sono tanti camper che vedo viaggiare ai 130, a parte che se vogliono spendere praticamente il doppio di carburante, freni etc, sono fatti loro, poi penso che è gente che non ha idea di cosa sta guidando, voglio vedere un camper ai 130 se deve fermarsi, mica si ferma nello spazio di un auto, e quindi sicuramente va a sbattere. Ma di incoscienti o inesperti ce ne sono eccome. Spero solo che facciano "esperienza" contro un TIR e non contro un auto con famiglia a bordo. Si, sono proprio cattivello con certa gente [}:)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/01/2015 alle 12:37:22
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17238
Inserito il 05/01/2015 alle: 13:50:12
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">15  23:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0]Unica cosa negativa del Laika è che penso che abbia il WC nautico. Io personalmente non prenderei mai un camper con il nautico. id="red"> con maceratore risolvi tutti i problemi e con una prolunga di 2 metri scarichi ovunque poi con la cassetta esterna (optional) risolvi come se avessi la cassetta ma con una autonomia di 47 litri + 17 litri + la cassetta esterna che la riempi quando hai sommato i 47 + 17 cioè tradotto in giorni di sosta senza pensieri in 3 persone almeno 5 gg Ronza se vuoi più info dettagliate sul tuo nuovo mezzo siamo disposti a dartele tranquillamente nel forum dedicato a possessori di laika ecovip 2 dal 93 al 99 un saluto a tutti laikista ecovipparo doc di camperonline
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 05/01/2015 alle: 15:05:59
Si flavio ho gia scritto sul topic degli ecovippari e sicuramente quando lo ritirero avro un milione di domande ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 05/01/2015 alle: 16:20:23
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/01/2015  13:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah, il maceratore non è che risolva tutto, spesso all'estero nei campeggi la cassetta si scarica in un "vidoir" (in Francia) o in un "CDP" (chemical disposal point in UK) che si trova sul retro o all'interno del blocco servizi, e quindi raggiungibile solo a piedi. Se pesi poi che la stessa autonomia la potresti ottenere con due cassette in piu (90+90 euro) da tenere nel garage, anche come costi il maceratore perde sicuramente. Poi, quella "robina" li, meno la maneggi e travasi e meglio è. Poi, ovviamente i vecchi camper che avevano il nautico, mica si buttano per quello, quindi qualche strattagemma si deve usare, ma lo vedo un po come un ripiego. Però, non voglio mica convincere nessuno, so che su queste cose ognuno ha le sue idee, piu che giustamente. Pensa che il mio piu caro amico, con cui ci si vede quasi ogni giorno a pranzo, ha un Laika con nautico, e sono anni che allietiamo il pranzo degli altri avventori discutendo di cassetta, nautico e cacca [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link