CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ragazzi e fatta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 28/12/2014 alle: 18:41:44
E' parecchio OT.....ma leggo cose abbastabza bislacche tipo portarsi un treno di gomme chiodate in Norvegia per l'inverno, vi avviso che in Scandinavia non tutti utilizzano gomme chiodate, prendersi e portarsi un treno di gomme per solo un viaggio e' un po' buttare soldi dalla finestra, si va bene anche con gomme invernali, ovviamente ottime gomme e sopratutto checche' ne dicano gli "esperti" di normative con snowflake....e se c'e' pupazzetto di neve ancor meglio....[;)] Per restare in IT al Ronza dico che ho visto uno Starline 680 in vendita su mobile.de...peso a vuoto....3880 Kg! Bella macchina....ma pesa davvero tanto....auguri.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 28/12/2014 alle: 19:10:04
Boh il camper su libretto recita 3320...non so[:(]. Cmq vedro ronza75
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 28/12/2014 alle: 21:12:23
..e anche la meccanica non se ne accorge.id="brown"> Deve essere ben distratta quella meccanica! Bruno
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 28/12/2014 alle: 21:41:34
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 28/12/2014  19:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah beh allora sei a posto...[:)] Quello che ho visto e' omologato 4600...lo avranno appesantito con ammenicoli vari.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 28/12/2014 alle: 22:09:14
Si l ho visto x esempio se guardi sotto ce ne un altro a 3250[;)] ronza75
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Inserito il 29/12/2014 alle: 11:53:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/12/2014  17:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungerei, da trainista recidivo, che per quanto uno traini, la maggior parte della percorrenza sarà comunque fatta senza traino e comunque, quando si traina la meccanica si sfrutta meno perchè si va sicuramente più piano, si presta molta più attenzione alla distanza di sicurezza, al tipo di strade, si rallenta molto di più sui dossi e sui fondi accidentati. Finchè trainavo la roulotte con l'auto le mie auto arrivavano a 200.000 km senza cambiare la frizione e sostituendo i dischi attorno ai 130-140.000 km. ( a quel chilometraggio, solitamente, sostituisco l'auto) Ora che traino il gommone con il camper questi organi sono ancora perfettamente efficenti, e vorrei pure vedere, hanno solo 50.000 km ![:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 29/12/2014 alle: 12:39:48
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 28/12/2014  22:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me quel veicolo è stato prodotto su differenti autotelai, sia a ruota singola (immatricolabile 35q) sia a ruota gemellata (immatricolabile 46q). Però è mia supposizione, non conosco lo specfico, ma so che la Hymer in passato faceva così. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 29/12/2014 alle: 12:42:27
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 29/12/2014  11:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, con camper e rimorchio si viaggia a 80km/h , con camper senza rimorchio attorno ai 100 , tanto che ho notato che quando viaggio con rimorchio consumo meno, e se il motore beve meno significa che si sfrutta meno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 29/12/2014 alle: 14:13:56
Infatti se si prende il catalogo hymer si vede che era disponibile x 35/38 op 46 mi pare. Questo mi diceva il proprietario è stato riomologato quando è stato portato in italia da 38 a 35 ronza75
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 29/12/2014 alle: 18:43:06
Paolo62..quando si traina la meccanica si sfrutta meno IZADJI...hai ragioneid="brown"> ...?...[:D] pareri assolutamente non di parte. Bruno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 29/12/2014 alle: 23:32:38
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 29/12/2014  18:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah, di parte o no, non è il rimorchio (qui stiamo parlando di un rimorchio ininfluente rispetto a un camper) che sfrutta la meccanica, ma è il conducente che puo sfruttare o meno la meccanica. Per esempiu quando giravo con la caravan trainata da una Fiesta, oltre a viaggiare a 80 o anche meno, mai messa la 5a ma sempre 4a per non sruttare la frizione. Invece vedo spesso camper anche senza rimorchio accelerare (perchè i motori esuberati lo permettono) in salita in 6a e quindi quante frizioni di Ducato hanno avuto problemi. Ma la colpa è solo del conducente (va bè anche la Fiat ci mette del suo [:D]). Quando vado con la Jimny (che è solo 1.3) in autostrada trainando un rimorchio alto 2,50 che frena tantissimo perchè è quasi un metro piu alto della macchina (dietro al camper no perchè sta in sagoma), ovviamente viaggio anche solo a 75 perchè "sento" la macchina e quindi limito la velocità fino al punto in cui sento che la macchina traina senza sforzo. Insomma, penso di essermi spiegato, come in tutte le cose bisogna sapere quello che si fa e cercare di farlo con criterio e allora i mezzi "sopravvivono" al conducente. Forse sarà che guido dal 1977 quando c'erano auto che in salita le guidavi regolando l'acceleratore e scegliendo la marcia guardando la lancetta della temperatura [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/12/2014 alle 23:33:33
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 31/12/2014 alle: 09:12:24
Oggi guardando il libretto vedevo che è scritto posti anteriori 2 max 6, noi che siamo in tre ppertanto non va bene...il camper pero ha 3 punti cintura e anche qui ho la rivalsa sulla cosa[:(] ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 01/01/2015 alle: 16:54:23
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 31/12/2014  09:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi il camper ha 6 posti viaggio, di cui 2 in cabina e gli altri 4 posteriormente. Negli anni le norme sono un po cambiate, so che una volta solo i posti frontemarcia dovevano avere le cinture, mentre i posti contromarcia potevano non averle. Comunque, da quello che so io tutti i posti frontemarcia, se dotati di attacchi per cinture, devono averle. Teoricamente è una cosa che viene controllata in fase di revisione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 03/01/2015 alle: 20:53:29
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 27/12/2014  16:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma il tuo camper l'hai mai pesato? Per curiosità eh.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 14/01/2015 alle: 00:33:20
Scusa Maurizio, mi era sfuggita la tua domanda. La risposta è no, il motivo è la pigrizia e il non aver trovato una pesa comoda vicino a casa. Vabbé, OK, non è che mi sia impegnato a cercarla... [:I] Comunque credo di essere sui 3900 con i passeggeri, attrezzature "fisse" e livelli acqua/gasolio, quindi ho un battente stimato di circa 300 chili per bagagli personali e viveri. Considera che ho comprato un mezzo nato pesante e che ho stimato superare i 20.000 euro di accessori montati in after-market. Tra la roba più importante per peso metti generatore, condizionatore, tendalino, gancio traino, il sedile guida ammortizzato e la doppia batteria: solo queste voci fanno circa 220 kg! [B)] Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link