.jpg)
In risposta al messaggio di LukeS del 10/06/2019 alle 10:33:13Ciao ho trovato quel regolatore nel vecchio camper che ho appena preso... Na non so che problemi possa avere da quello che dici... A naso, sembra un prodotto abbastanza basilare... Sw per caso si fosse rotto, con lo spazio che hai sul tetto approfittane per mettere un bel pannellone civile da 250 o 300w e un regolatore mppt e avrai un impianto notevolmente migliore a pochi soldi...
REGOLATORE DI CARICA: ho questo regolatore, solitamente a carica terminata i LED giallo e verde si accendono alternandosi. Ieri sotto il sole a batteria carica prima ho visto solo quello verde acceso poi tutto spento, incontemporanea le centralina del camper segnava come se avessi messo in parallelo la bm e bs, (i pannelli caricano solo la bs). Sono partito e dopo 1 ora sembrava esser tornato tutto normale ma con orologio centralina sfasato... Mi rifermo... Centralina impazzita ma i LED funzionavano.1- È mai capitato a nessuno? 2-Mi chiedevo poi leggendo le istruzioni all interno c'è una batteria a che serve?..3-. In ultimo ho una bs bosch 80 nel caso sia rotto che regolatore dovrei acquistare? 4- in ultimo ultimo siccome era già tutto montato dalla foto chi mi sa dire da quanto sono i miei pannelli? Grazie 1000 LukeS
In risposta al messaggio di LukeS del 10/06/2019 alle 16:09:08Allora 300 watt sono esagerati!
Che tu ricordi, ti ha sempre funzionato il regolatore ? ....per i pannelli credo tu abbia ragione..infatti c'e' scritto bello in grande MAX 120w... per il regolatore penso solo che sia arrivato alla fine...riproverò a lasciarlosotto il sole x vedere cosa mi combina!... L'dea nn sarebbe male dei pannelli più grandi, ma x l'uso che facciamo del camper...anche in libera..abbiamo poche pretese...televisione bandita.... moca e non macchina del caffè... niente pc,... forse x il phon servirebbe.... se lo dico alla moglie so già che mi dice.... ;-)