CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Regolatore di carica p262-2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
8
LukeS
LukeS
25/09/2017 61
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 10:33:13
REGOLATORE DI CARICA: ho questo regolatore, solitamente a carica terminata i LED giallo e verde si accendono alternandosi. Ieri sotto il sole a batteria carica prima ho visto solo quello verde acceso poi tutto spento, in contemporanea le centralina del camper segnava come se avessi messo in parallelo la bm e bs, (i pannelli caricano solo la bs). Sono partito e dopo 1 ora sembrava esser tornato tutto normale ma con orologio centralina sfasato... Mi rifermo... Centralina impazzita ma i LED funzionavano.1- È mai capitato a nessuno?  2-Mi chiedevo poi leggendo le istruzioni all interno c'è una batteria a che serve?..3-. In ultimo ho una bs bosch 80  nel caso sia rotto che regolatore dovrei acquistare? 4- in ultimo ultimo siccome era già tutto montato dalla foto chi mi sa dire da quanto sono i miei pannelli? Grazie 1000WP_20190216_001(3).jpgDSC_0010(1).JPGScreenshot_20190610-093316.png
LukeS
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 13:05:16
In risposta al messaggio di LukeS del 10/06/2019 alle 10:33:13

REGOLATORE DI CARICA: ho questo regolatore, solitamente a carica terminata i LED giallo e verde si accendono alternandosi. Ieri sotto il sole a batteria carica prima ho visto solo quello verde acceso poi tutto spento, in
contemporanea le centralina del camper segnava come se avessi messo in parallelo la bm e bs, (i pannelli caricano solo la bs). Sono partito e dopo 1 ora sembrava esser tornato tutto normale ma con orologio centralina sfasato... Mi rifermo... Centralina impazzita ma i LED funzionavano.1- È mai capitato a nessuno?  2-Mi chiedevo poi leggendo le istruzioni all interno c'è una batteria a che serve?..3-. In ultimo ho una bs bosch 80  nel caso sia rotto che regolatore dovrei acquistare? 4- in ultimo ultimo siccome era già tutto montato dalla foto chi mi sa dire da quanto sono i miei pannelli? Grazie 1000 LukeS
...
Ciao ho trovato quel regolatore nel vecchio camper che ho appena preso... Na non so che problemi possa avere da quello che dici... A naso, sembra un prodotto abbastanza basilare... Sw per caso si fosse rotto, con lo spazio che hai sul tetto approfittane per mettere un bel pannellone civile da 250 o 300w e un regolatore mppt e avrai un impianto notevolmente migliore a pochi soldi...
I pannelli mi sembrano possano essere da 60 watt l uno cosi a occhio? 
Forse con informazioni piu dettagliate qualcuno ti può aiutare... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
8
LukeS
LukeS
25/09/2017 61
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 16:09:08
Che tu ricordi, ti ha sempre funzionato il regolatore ?
....per i pannelli credo tu abbia ragione..infatti c'e' scritto bello in grande MAX 120w... per il regolatore penso solo che sia arrivato alla fine...riproverò a lasciarlo sotto il sole x vedere cosa mi combina!... L'dea nn sarebbe male dei pannelli più grandi, ma x l'uso che facciamo del camper...anche in libera..abbiamo poche pretese...televisione bandita.... moca e non macchina del caffè... niente pc,... forse x il phon servirebbe.... se lo dico alla moglie so già che mi dice.... ;-)

LukeS
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 22:31:39
In risposta al messaggio di LukeS del 10/06/2019 alle 16:09:08

Che tu ricordi, ti ha sempre funzionato il regolatore ? ....per i pannelli credo tu abbia ragione..infatti c'e' scritto bello in grande MAX 120w... per il regolatore penso solo che sia arrivato alla fine...riproverò a lasciarlo
sotto il sole x vedere cosa mi combina!... L'dea nn sarebbe male dei pannelli più grandi, ma x l'uso che facciamo del camper...anche in libera..abbiamo poche pretese...televisione bandita.... moca e non macchina del caffè... niente pc,... forse x il phon servirebbe.... se lo dico alla moglie so già che mi dice.... ;-)  
...
Allora 300 watt sono esagerati! laughlaughsolo chebti permettono di affrontare anche nuvolo e pioggia... Comunque se ti bastano quelli allora é inutile... Era solo un discorso di convenienza economica dei prezzi rispetto a qualche anno fa... Si il regolatore ha sempre funzionato e funziona tuttora... Ma non lo conosco approfonditamente come quello che ho sul camper che uso... Non ho mai. Letto neanche il manuale finora sad
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 19:16:32
Con quel regolatore ho avuto 2 problemi il primo e che il LED verde di fine carica non si accendeva più quindi a batterie cariche era tutto spento, risolto risaldando il piedino del LED verde che segnala che il pannello non carica più essendo le batterie cariche. Il secondo problema ha riguardato i faston , per le vibrazioni e forse per saldature non a regola d'arte ad un certo punto non passava corrente e mi trovavo le batterie giù ed il pannello tutto spento come di notte, il problema era casuale a volte andava a volte no, pure questo risolto con un risaldatura.  I pannelli ad occhio dovrebbero essere un 100 W.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
8
LukeS
LukeS
25/09/2017 61
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 19:40:34
Grazie! Proverò smontarlo.. Anche se volevo una scusa x mettere un mttp. Grazie nuovamente
LukeS
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 08:20:48
Visto che hai un bell'impianto con due pannelli certamente quel regolatore datato non è il top, io cambierei senza esitazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link