CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Restauro bagno [foto]

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 04/11/2014 alle: 12:59:40
Sul mio vecchio CI dell'88 ho due problemi in bagno: quando "tiro la catena" c'è una perdita di acqua da dietro il wc (pulita per fortuna) che va a finire nel piatto doccia, inzuppando i piedi di chi sta facendo i bisogni... inoltre, la piletta del piatto doccia perde e gocciola vistosamente a terra. A sto punto pensavo, già che devo smontare tutto, di cambiare il piatto doccia, fare un supporto per il wc nautico e rimodernizzare tutto il bagno con mensola in legno, lavello in inox ecc. Ho buona manualità nel fai-da-te ma non so se vado incontro a qualcosa di mostruso! [V] Grazie a chi mi darà dei consigli Stefano
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 04/11/2014 alle: 13:10:03
ecco mi piacerebbe dargli uno stile tipo questo Stefano
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 04/11/2014 alle: 14:00:37
caspita per un attimo ho pensato fosse prima e dopo e mi e' venuto un coccolone!! per i piedi a mollo ho risolto con una pedana da doccia in legno .. l' acqua sta sotto Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 04/11/2014 alle: 14:27:57
Il mio secondo camper era un motorhome CI Madison 600 e aveva lo stesso identico bagno.Mi era venuta anche a me la voglia di modificarlo ma poi l'ho rivenduto e non ne ho fatto nulla. La mia idea era di sostituire il lavandino con un modello come quello della tua seconda foto e poi mosificare piano piano anche la specchiera. Non avevo problemi con il water ma credo che puoi in ogni caso irrobustirlo e revisionarlo senza necessariamente smontare il piatto doccia. Per la piletta puoi sostituirla anche da sopra Ciao

Modificato da nordkap il 04/11/2014 alle 14:29:52
11
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 05/11/2014 alle: 00:14:53
Ciao, io ho un CI del 1991 con lo stesso bagno. Lo scorso inverno per riparare il piatto doccia e una infiltrazione l'ho praticamente demolito e ricostruito. Io non uso la doccia per scelta e ho sostituito e spostato il lavandino sotto la finestra, modificando anche il percorso dei tubi dell'acqua e dello scarico, ho costruito un mobile "sottolavabo" artigianalmente, spostato lo specchio sulla parete opposta e aggiunto mensole al posto dello specchio stesso. Il tutto dopo aver rinforzato il piatto doccia, verniciato tutti i pezzi in plastica di bianco e ricoprendo il resto (compreso pareti e mobiletto fai da te)con dell'ecopelle. Non ho foto sottomano, ma se le trovo potrei inviartele: non so bene come fare per pubblicarle. Buoni Km. Cricio Con calma....... sono in ferie!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 05/11/2014 alle: 14:19:46
Domani inizia l'opera di smontaggio, almeno il wc e il piatto doccia devo ripararli, poi una volta smontato capirò meglio a cosa andrò incontro. Domanda: meglio lavandino grande che si alza o microlavandino fisso? Stefano
11
giuseppe vento
giuseppe vento
22/03/2014 42
Inserito il 05/11/2014 alle: 14:27:16
ciao il mio vicino ha smontato mezzo bagno perche aveva dei buchi nelle plastiche fatte dal precedente proprietario idem per doccia lui pero si è limitato nel rivestire in vetroresina il tutto per tappare e ricoprire tutte le plastiche in quanto erano molto rovinate secondo me una volta smontato e capito come funziona non deve essere nulla di particolarmente difficile poi ricorda che c è sempre zio silicone che ci salva dalle situazioni complicate!buon lavoro Giuseppe...
11
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 05/11/2014 alle: 21:21:31
Io ho optato per il lavandino piccolo, obbiettivamente poco pratico. Inoltre si va ad ingombrare lo spazio del piatto doccia (ma come ho già detto non faccio la doccia in camper per scelta). Il vero vantaggio è il notevole aumento di confort della " zona tazza". [:D] Buoni Km. Cricio. Con calma....... sono in ferie!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/11/2014 alle: 08:22:28
Conosco il difetto. Il problema è dato soprattutto dal tubo di immissione dell'acqua che, indurendo, stacca di forza il sistema in plastica che regge il rubinetto.Altra causa del distacco può essere il gelo. E' necessario smontare il vater (due bulloncini alla base; chiave 10 o 13); staccare i tubo dietro e ripristinare il tutto, magari mettendo un tubo più morbido. Il sistema, un pò critico, funziona tramite due piccole linguette di plastica che bloccano l'attacco portagomma. Il rimontaggio avviene in questo modo: Collegare il portagomma al tubo; rimontare il vater; inserire l'attacco portagomma fino a sentire lo scatto delle due linguette. A volte si rovina la sede dell'attacco. Se non si vuole sostituire il pezzo, si può ovviare bloccando il tutto con una fascetta ben solida o addirittura a vite. In questo caso si perde la possibilità di inserimento a scatto ed il tubo dell'acqua va inserito direttamente nel portagomma, dopo aver rimontato il vater. L'operazione risulta un pò difficoltosa, poichè non si riesce a vedere quello che si fa. Attenzione al rimontaggio della guarnizione, altrimenti il rubinetto non tiene.

Modificato da ik6Amo il 07/11/2014 alle 08:25:12
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 07/11/2014 alle: 11:17:15
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 07/11/2014  08:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ik6Amo, vedo che conosci bene il wc in questione, in effetti il sistema di attacco lascia molto a desiderare... Ieri sera ho smontato tutto, il problema però non è nell'attacco (infatti non perde a valvola chiusa con l'acqua in pressione ma solo quando si apre la valvola), dopo un po' di prove ho scoperto che la perdita (mooolto abbondante) è nella guarnizione di battuta in cima al bussolotto che era completamente andata, vedi foto. Stamattina ho trovato l'emissore completo e l'ho sostituito, domani rimonto [:D] Stefano
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 07/11/2014 alle: 12:20:35
quote:Risposta al messaggio di cricio inserito in data 05/11/2014  00:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi per riverniciare il WC di bianco devo usare qualche vernice o tecnica particolare? Stefano
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 10/11/2014 alle: 16:07:32
Proseguono i lavori di smontaggio Riverniciatura WC Azz l'infiltrazione! Stefano
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 10/11/2014 alle: 19:34:01
scusa ma dal Water smontato alla infiltrazione del tetto come ci sei arrivato?
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 10/11/2014 alle: 19:36:56
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 10/11/2014  19:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smontando il mobile-specchiera, dietro era tutto rigonfio, e anche intorno all'oblò c'erano brutti segnali [:(][xx(] Stefano
16
darmel
darmel
07/07/2009 122
Inserito il 10/11/2014 alle: 22:06:20
Ciao Eco, ho appena verniciato piatto doccia e interno porta della cellula. Ho usato POLYACHT della ditta So..osopra. Costa sui 30 euro ma ti garantisco una cosa eccezionale, una carteggiata con grana 500 e poi di rullo, fai attenzione, tieni la vernice piuttosto liquida con diluente poliuretanico altrimenti il rullo lascia dei pezzetti di spugna. Ciao e buon lavoro. Dario da reggio e.
quote:Risposta al messaggio di EcoCampering inserito in data 10/11/2014  16:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link