CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rete a doghe

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
lucia66
lucia66
29/12/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 16:28:54
Buona sera, camperista da poche settimane, con camper di proprietà, abbiamo preso un Rimor Big 679, do po la prima notte a bordo ci siamo accorti che il letto in mansarda è scomodissimo, dalla parte interna c è una tavola di legno, che copre il soffitto della cellula con un piccolo materassino, scomodissimo, il giorno dopo passando per l ikea abbiamo comprato un materasso nuovo, però resta duro lostesso, la mia domanda è posso montare una rete a doghe? Ho visto nella sezione fai da te che qualcuno c è riuscito, ma io se metto la rete a doghe non ho più il soffitto della cellula perciò mi passerebbe il freddo, scusate il mio discorso un po' lungo ma come potrei fare grazie mille a tutti.

lucia66
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2018 alle: 10:00:07
In risposta al messaggio di lucia66 del 29/12/2018 alle 16:28:54

Buona sera, camperista da poche settimane, con camper di proprietà, abbiamo preso un Rimor Big 679, do po la prima notte a bordo ci siamo accorti che il letto in mansarda è scomodissimo, dalla parte interna c è una tavola
di legno, che copre il soffitto della cellula con un piccolo materassino, scomodissimo, il giorno dopo passando per l ikea abbiamo comprato un materasso nuovo, però resta duro lostesso, la mia domanda è posso montare una rete a doghe? Ho visto nella sezione fai da te che qualcuno c è riuscito, ma io se metto la rete a doghe non ho più il soffitto della cellula perciò mi passerebbe il freddo, scusate il mio discorso un po' lungo ma come potrei fare grazie mille a tutti.   lucia66
...
Dipende dallo spazio che hai in altezza. Io ho risolto con un materasso aggiuntivo in memory foam dello spessore di 5 cm sopra quello originale. Non credo che mettere le doghe risolva la situazione. Quelle del letto di casa sono montate su supporti in gomma e occuperebbero un certo spessore in altezza (cosa che non ti puoi permettere, credo). Devi scegliere un materasso di altezza abbastanza ridotta ma con 2 componenti : una parte sotto un po' più rigida e quella sopra in memory foam o lattice. 
Non credo che il cambio tra la tavola in legno e le doghe comporti un peggioramento dal punto di vista del comfort climatico. Nel mio ci sono le doghe posizionate sopra delle tavole in testa e in nei piedi e libere nella parte di mezzo. Ti assicuro che con me sopra (98 Kg) non si piegano .... servono soprattutto per il passaggio , pur minimo, di aria per evitare la condensa e il formarsi di muffe. 
6
lucia66
lucia66
29/12/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2018 alle: 23:18:06
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 30/12/2018 alle 10:00:07

Dipende dallo spazio che hai in altezza. Io ho risolto con un materasso aggiuntivo in memory foam dello spessore di 5 cm sopra quello originale. Non credo che mettere le doghe risolva la situazione. Quelle del letto di casa
sono montate su supporti in gomma e occuperebbero un certo spessore in altezza (cosa che non ti puoi permettere, credo). Devi scegliere un materasso di altezza abbastanza ridotta ma con 2 componenti : una parte sotto un po' più rigida e quella sopra in memory foam o lattice.  Non credo che il cambio tra la tavola in legno e le doghe comporti un peggioramento dal punto di vista del comfort climatico. Nel mio ci sono le doghe posizionate sopra delle tavole in testa e in nei piedi e libere nella parte di mezzo. Ti assicuro che con me sopra (98 Kg) non si piegano .... servono soprattutto per il passaggio , pur minimo, di aria per evitare la condensa e il formarsi di muffe. 
...
Grazie mille
lucia66

Modificato da lucia66 il 30/12/2018 alle 23:18:31
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 13:34:35
Visto che sei stato da IKEA.. potevi trovarle anche lì!
Io ho messo le doghe in mansarda e nel letto basso a castello in coda (quello in alto c'erano già): per la Mansarda ho perso 7cm circa di spazio in altezza, per quello a castello nessun problema.

Adesso non mi sveglio più con la schiena spezzata ma purtroppo ho aggiunto ulteriore peso al camper, quantificato in 15/20 kg.

Ce ne sono di diverse dimensioni, come da tradizione IKEA le devi montare da solo ma devi mettere in conto il fatto di adattarle un minimo, quindi armati di una buona sega da legno.

Se non sbaglio quelle che ho preso io (1 singola + 1 matrimoniale) oscillano dai 50 ai 70 €
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 15:49:35
Sono oramai oltre 10 anni che dai miei Laika ho sempre "levato"
le doghe in legno ,che facevano ben poca corsa e sono state sostituite
da una serie di 36 piccoli  (25x30 cm.circa di misura infilati )
  , cuscini pneumatici gonfiati non al massimo per mantenere la morbidezza.

http://www.brunner.it/it/sacchi...

Non guardate la misura sul sito in quanto comprensiva dei bordi ,e gonfiati al max.
immagine(782).png
Sono infilati in una serie di canali ricavati da due lenzuola robuste
con striscie divisorie verticali (tipo policarbonato alveolare)

Nemmeno mettendosi in piedi si riesce a toccare il fondo del pannello
e questo è migliorativo anche rispetto ai sistemi FROLI che comunque
vanno a fondo corsa.

immagine(784).png
E nessun accumulo di polovere o filamenti che nei Froli vedo difficile pure la "pulizia"
Franco

Modificato da franco49tn il 04/01/2019 alle 15:56:46
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 13:06:03
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/01/2019 alle 15:49:35

Sono oramai oltre 10 anni che dai miei Laika ho sempre levato le doghe in legno ,che facevano ben poca corsa e sono state sostituite da una serie di 36 piccoli  (25x30 cm.circa di misura infilati )   ,cuscini pneumatici
gonfiati non al massimo per mantenere la morbidezza. Non guardate la misura sul sito in quanto comprensiva dei bordi ,e gonfiati al max. Sono infilati in una serie di canali ricavati da due lenzuola robuste con striscie divisorie verticali (tipo policarbonato alveolare) Nemmeno mettendosi in piedi si riesce a toccare il fondo del pannello e questo è migliorativo anche rispetto ai sistemi FROLI che comunque vanno a fondo corsa. E nessun accumulo di polovere o filamenti che nei Froli vedo difficile pure la pulizia
...
Davvero li reputi migliori dei froli?
Non si sgonfiano con il tempo?
Froli li sto per comprare in quanto anche il materasso del mio mezzo è indecente, se puoi aiutarmi nella scelta ben venga.
grazie.
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 14:20:17
Io ho montato i froli e li sto testando da 15gg e mi trovo alla grande Ciao
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 14:54:09
In risposta al messaggio di lucia66 del 29/12/2018 alle 16:28:54

Buona sera, camperista da poche settimane, con camper di proprietà, abbiamo preso un Rimor Big 679, do po la prima notte a bordo ci siamo accorti che il letto in mansarda è scomodissimo, dalla parte interna c è una tavola
di legno, che copre il soffitto della cellula con un piccolo materassino, scomodissimo, il giorno dopo passando per l ikea abbiamo comprato un materasso nuovo, però resta duro lostesso, la mia domanda è posso montare una rete a doghe? Ho visto nella sezione fai da te che qualcuno c è riuscito, ma io se metto la rete a doghe non ho più il soffitto della cellula perciò mi passerebbe il freddo, scusate il mio discorso un po' lungo ma come potrei fare grazie mille a tutti.   lucia66
...
Salve, io ho fatto così...
ho comprato una rete a doghe a due piazze, ho smontato le doghe per ritagliare il telaio a misura che mi occorreva...che poi ho diviso in due pezzi per farlo entrare in mansarda per poi riunirli con delle staffe da me create....ho ritagliato le doghe a misura che poi ho rimontato sul telaio...
P_20170623_145509(1).jpg

P_20170623_145503(1).jpg

P_20170623_181600(1).jpg

P_20170623_181609(1).jpg

P_20180720_155013.jpg

P_20180720_154845.jpg

un saluto. Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 19:57:52
In risposta al messaggio di Trivan del 05/01/2019 alle 14:20:17

Bene avevo riesumato il mio post giusto per chiederti come ti trovavi!
Ho avuto la risposta in questo 3D.
Sul sito della Froli fino a fine gennaio sconto del 15%, sto facendo anche un preventivo ad hoc per un materasso di loro produzione il mobil plus.
Ciao
Ivan

8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 20:03:19
In risposta al messaggio di IvanG del 05/01/2019 alle 19:57:52

Bene avevo riesumato il mio post giusto per chiederti come ti trovavi! Ho avuto la risposta in questo 3D. Sul sito della Froli fino a fine gennaio sconto del 15%, sto facendo anche un preventivo ad hoc per un materasso di loro produzione il mobil plus. Ciao Ivan  
yes ti ho risposto anche di la wink
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 20:04:43
In risposta al messaggio di Trivan del 05/01/2019 alle 14:20:17

Bene avevo riesumato il mio post giusto per chiederti come ti trovavi!
Ho avuto la risposta in questo 3D.
Sul sito della Froli fino a fine gennaio sconto del 15%, sto facendo anche un preventivo ad hoc per un materasso di loro produzione il mobil plus.
Ciao
Ivan

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 20:35:14
In risposta al messaggio di IvanG del 05/01/2019 alle 13:06:03

Davvero li reputi migliori dei froli? Non si sgonfiano con il tempo? Froli li sto per comprare in quanto anche il materasso del mio mezzo è indecente, se puoi aiutarmi nella scelta ben venga. grazie. Ivan  
Per me  il sistema ad aria è sicuramente migliore.
non si arriva mai a toccare il fondo
non si sgonfiano , avrò controllato anni fa e dopo mai
Occorre solamente tanta pazienza e una moglie
con macchina da cucire e voglia di aiutare.
Isola anche termicamente in modo eccezionale -
Franco

Modificato da franco49tn il 06/01/2019 alle 20:36:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link