CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Reti letto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 10:05:43
buon giorno a tutti voi .

finalmente ho praticamente ( salvo ripensamenti ) finito il MIO camper , in pratica era parecchio tempo che volevo le reti nuove con alluminio e legno x alleggerire il tutto dato che inizialmente avevo modificato le reti in acciaio dei comuni letti casalinghi con il peso non indifferente e la differenza è stata notevole diciamo sui 6/8 kg x rete di risparmio , non male il risultato . 
elenco dei costi sostenuti non calcolando il costo della barra in alluminio in quanto già a casa mia .

barra alluminio 3,50 metri con sezione 40x40x2,5mm .
acquisto legno SAMBA da 40x40 x2500 costo di 13,25 al pezzo x 4 pezzi
acquisto reti a doghe usate anche x avere i fermi in plastica indispensabili x il lavoro di ricostruzione 40 euro x tutte e due 
saldatura in alluminio x tutti i pezzi 20 euro
2 bombolette spray ,primer x metalli e colore grigio  10.80

DSCN0004.JPG

DSCN0002.JPG

DSCN0005.JPG

DSCN0007.JPG

questo il risultato finale .

e poi visto che c'ero ho anche allungato i cassetti posteriori eliminandone due sul fianco ( in caso di bisogno dovevo levare l'ingombro ) del gavone e collegandoli poi su slitte ad estrazione totale da 100cm con portata di 70 kg x ognuna x un costo di 115 euro x due cassetti . soddisfatto anche di questo .

DSCN0008(2).JPG

estratte tutte e due ,ora ho tutto a portata di mano senza problemi ( pioggia a parte ) resta comunque la possibilità di accedere al cassetto superiore dall'interno tramite botola alzando la rete del letto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 13:12:46
In risposta al messaggio di marinox del 24/06/2020 alle 10:05:43

buon giorno a tutti voi . finalmente ho praticamente ( salvo ripensamenti ) finito il MIO camper , in pratica era parecchio tempo che volevo le reti nuove con alluminio e legno x alleggerire il tutto dato che inizialmente
avevo modificato le reti in acciaio dei comuni letti casalinghi con il peso non indifferente e la differenza è stata notevole diciamo sui 6/8 kg x rete di risparmio , non male il risultato .  elenco dei costi sostenuti non calcolando il costo della barra in alluminio in quanto già a casa mia . barra alluminio 3,50 metri con sezione 40x40x2,5mm . acquisto legno SAMBA da 40x40 x2500 costo di 13,25 al pezzo x 4 pezzi acquisto reti a doghe usate anche x avere i fermi in plastica indispensabili x il lavoro di ricostruzione 40 euro x tutte e due  saldatura in alluminio x tutti i pezzi 20 euro 2 bombolette spray ,primer x metalli e colore grigio  10.80 questo il risultato finale . e poi visto che c'ero ho anche allungato i cassetti posteriori eliminandone due sul fianco ( in caso di bisogno dovevo levare l'ingombro ) del gavone e collegandoli poi su slitte ad estrazione totale da 100cm con portata di 70 kg x ognuna x un costo di 115 euro x due cassetti . soddisfatto anche di questo . estratte tutte e due ,ora ho tutto a portata di mano senza problemi ( pioggia a parte ) resta comunque la possibilità di accedere al cassetto superiore dall'interno tramite botola alzando la rete del letto . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
Belle idee, buon lavoro e bella realizzazione. 
Unica domanda, perché non hai realizzato tutto il profilo del letto in alluminio ma solo le curve? 
Federico
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 13:27:12
Ciao, al posto delle doghe avrei messo delle Froli, da quando le ho montate la differenza si sente (in meglio naturalmente).

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 13:38:23
In risposta al messaggio di marinox del 24/06/2020 alle 10:05:43

buon giorno a tutti voi . finalmente ho praticamente ( salvo ripensamenti ) finito il MIO camper , in pratica era parecchio tempo che volevo le reti nuove con alluminio e legno x alleggerire il tutto dato che inizialmente
avevo modificato le reti in acciaio dei comuni letti casalinghi con il peso non indifferente e la differenza è stata notevole diciamo sui 6/8 kg x rete di risparmio , non male il risultato .  elenco dei costi sostenuti non calcolando il costo della barra in alluminio in quanto già a casa mia . barra alluminio 3,50 metri con sezione 40x40x2,5mm . acquisto legno SAMBA da 40x40 x2500 costo di 13,25 al pezzo x 4 pezzi acquisto reti a doghe usate anche x avere i fermi in plastica indispensabili x il lavoro di ricostruzione 40 euro x tutte e due  saldatura in alluminio x tutti i pezzi 20 euro 2 bombolette spray ,primer x metalli e colore grigio  10.80 questo il risultato finale . e poi visto che c'ero ho anche allungato i cassetti posteriori eliminandone due sul fianco ( in caso di bisogno dovevo levare l'ingombro ) del gavone e collegandoli poi su slitte ad estrazione totale da 100cm con portata di 70 kg x ognuna x un costo di 115 euro x due cassetti . soddisfatto anche di questo . estratte tutte e due ,ora ho tutto a portata di mano senza problemi ( pioggia a parte ) resta comunque la possibilità di accedere al cassetto superiore dall'interno tramite botola alzando la rete del letto . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
Complimenti per la tua idea e manualità...yes
Saluti.
Ezio55
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 15:38:49
In risposta al messaggio di Federthago del 24/06/2020 alle 13:12:46

Belle idee, buon lavoro e bella realizzazione.  Unica domanda, perché non hai realizzato tutto il profilo del letto in alluminio ma solo le curve? 
ciao , esclusivamente x piacere personale , mi piace l'incontro tra metallo e legno .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 16:05:14
In risposta al messaggio di marinox del 24/06/2020 alle 15:38:49

ciao , esclusivamente x piacere personale , mi piace l'incontro tra metallo e legno . carlo
Giusto, al cuor non si comanda. 
Io, da metalmeccanico lo avrei fatto con una unica barra d'alluminio sagomata. 
Federico
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 17:34:50
Ottimo lavoro, a mio avviso però, manca una bella settimana di collaudo wink

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 17:43:36
In risposta al messaggio di Szopen del 24/06/2020 alle 17:34:50

Ottimo lavoro, a mio avviso però, manca una bella settimana di collaudo  Ciro.
devil

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link