In risposta al messaggio di giovy62 del 03/10/2017 alle 10:30:06Il più alto possibile (quindi tetto) sporgente quanto basta, con angolo di visione di 160-170°. Manovre perfette ed in sicurezza.
Ajio salude a tottus vorrei mettere la retrocamera sul mio mezzo , secondo voi dove è meglio piazzarla ? su tetto o sulla targa ? 120°oppure 170° ? grazie giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
In risposta al messaggio di giovy62 del 03/10/2017 alle 10:30:06Ciao, se hai il portabici in alcuni casi ti potrebbe dare fastidio nella visione con telecamera alta, sul porta targa darebbe meno fastidio, ma a ma personalmente piace meno.
Ajio salude a tottus vorrei mettere la retrocamera sul mio mezzo , secondo voi dove è meglio piazzarla ? su tetto o sulla targa ? 120°oppure 170° ? grazie giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
In risposta al messaggio di giovy62 del 03/10/2017 alle 10:30:06Hai scritto:
In risposta al messaggio di subzer0 del 04/10/2017 alle 08:52:51Ciao
ciao, ho l'ho messa sul portatarga in quanto era più comodo eseguire il lavoro e passare da sotto con i cavi, non mi trovo male, chiaro che serve comunque attenzione
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/10/2017 alle 18:00:47Hai scritto:
Per fare manovra in alto, sul portatarga solo come specchietto ma sinceramente mentre viaggio mi basterebbero gli specchietti laterali per vedere dietro, non ne capisco l'utilità. Riguardo il discorso portabici: io con quellain alto mi trovo bene ugualmente. Cioè non vedo bene la fine dell'ultimo binario ma per il fatto che il portabici è staccato di 15/20 cm dalla parede, riesco comunque a vedere tutto il filo del paraurti. La telecamera piazzata sulla targa è per risparmiare lavoro ed è di derivazione automobilistica: basta vedere dove viene messa sui pullman per capire dove è più utile.
In risposta al messaggio di RobVision del 04/10/2017 alle 18:58:27Ti chiedo una cortesia, quanto tempo ci mette ad accendersi quel monitor che hai? In poche parole, il tempo che ci mette da quando gli dai tensione a quando si vede l'immagine, così a spanne.
Per darle un'idea di come si vede dall'alto e da sotto (eh si anche io..)
questo
) sembra che carichi un sistema operativo prima di vedere l'immagine, faccio quasi tempo a fare la manovra senza vedere.In risposta al messaggio di renzo07 del 05/10/2017 alle 12:06:13Renzo, l'accensione è pressoché istantanea (mezzo secondo forse), idem il cambio "AV" quando imposto la modalità "manovra" (vado cioè ad alimentare l'ingresso apposito)
Ti chiedo una cortesia, quanto tempo ci mette ad accendersi quel monitor che hai? In poche parole, il tempo che ci mette da quando gli dai tensione a quando si vede l'immagine, così a spanne. Quello che io (questo) sembra che carichi un sistema operativo prima di vedere l'immagine, faccio quasi tempo a fare la manovra senza vedere. Grazie, Renzo.
In risposta al messaggio di RobVision del 05/10/2017 alle 14:11:30Grazie, mi hai dato una buona notizia.
Renzo, l'accensione è pressoché istantanea (mezzo secondo forse), idem il cambio AV quando imposto la modalità manovra (vado cioè ad alimentare l'ingresso apposito)
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/10/2017 alle 08:27:18Ti sbagli, una telecamera in alto copre almeno 5-6mt dietro il paraurti. La Mercedes è salva
Hai scritto: Per fare manovra in alto, sul portatarga solo come specchietto ma sinceramente mentre viaggio mi basterebbero gli specchietti laterali per vedere dietro, non ne capisco l'utilità. Mettiamola così: tua moglieti scassa perché hai preso quella strada consigliata dal navigatore e non quella delle indicazioni stradali: per tacerla ti blocchi, guardi gli specchietti, non vedi nessuno, innesti nervosamente la retromarcia e nervosamente scatti all'indietro per fare l'inversione; ma dietro, oltre il metro e mezzo, non visto dalla retrocamera in alto e né dagli specchietti, c'è un Mercedes nuovissimo e ne sfasci una metà (il portamoto di serie è molto più duro di un porta-tutto). Ecco, se ci fosse stata la retrocamera, forse il Mercedes si sarebbe salvato. Forte di questa esperienza accaduta ad uno di noi due (e se non sei tu...) tengo entrambe le retrocamere sempre accese: partono quando metto in moto il motore (sotto D+)... Pensi ancora che non sia utile? Giovanni
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di giovy62 del 03/10/2017 alle 10:30:06Sicuramente sul tetto.
In risposta al messaggio di giovy62 del 03/10/2017 alle 10:30:06Ciao io nel precedente camper l'ho fatta montare e l'installatore me l'ha montata appena sopra la targa perche' secondo lui con il portabici aperto con sopra le bici dietro non avrei avuto una buona visuale...in questo attuale l'ho fatta montare prima della consegna del mezzo e me l'hanno montata sul tetto..ho provato anche con portabici aperto e la visuale a mio parere e' migliore con telecamera sul tetto piuttosto che sulla targa...poi comunque sono punti di vista...ciao e buona scelta
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 11/10/2017 alle 13:41:12Hai scritto:
Ti sbagli, una telecamera in alto copre almeno 5-6mt dietro il paraurti. La Mercedes è salva