CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricarica gas in promozione al Beyfin Bologna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 38
11
Nick77
Nick77
02/09/2014 78
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 21:06:18
ciao a tutti
volevo segnalare che al distributore Befin in via Persicetana Vecchia a Bologna, c'è una promozione per la ricarica del gas nelle bombole da 10 kg a 21,5 euro ( sia vetroresina che tradizionali). guardando i prezzi qui in zona non mi sembra male. Bombola in vetroresina da 10 kg cauzione 30 euro. 
un saluto a tutti
Nick
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 00:27:10
In risposta al messaggio di Nick77 del 22/02/2017 alle 21:06:18

ciao a tutti volevo segnalare che al distributore Befin in via Persicetana Vecchia a Bologna, c'è una promozione per la ricarica del gas nelle bombole da 10 kg a 21,5 euro ( sia vetroresina che tradizionali). guardando i prezzi qui in zona non mi sembra male. Bombola in vetroresina da 10 kg cauzione 30 euro.  un saluto a tutti Nick

10kg a 21.5 euro è una ottima occasione, rispetto ai 30 fatti pagare altrove.
ma a quanto e quotato attualmente il gas ?
In quel distributore quello stradale è circa 0.50 euro al litro, ma quello in bombole costa veramente  3volte di più 
Roberto 
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4139
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 07:19:23
In risposta al messaggio di Nick77 del 22/02/2017 alle 21:06:18

ciao a tutti volevo segnalare che al distributore Befin in via Persicetana Vecchia a Bologna, c'è una promozione per la ricarica del gas nelle bombole da 10 kg a 21,5 euro ( sia vetroresina che tradizionali). guardando i prezzi qui in zona non mi sembra male. Bombola in vetroresina da 10 kg cauzione 30 euro.  un saluto a tutti Nick

Ce ne fosse uno anche a Torino che ricarica le Beyfin, adesso siamo arrivati a pagarle 35 euro quelle da 10 Kg. ( almeno dal concessionario del mio camper )
Ciao
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 07:32:45
Embè ! Ma vogliamo o no il propano puro.... oggiagià...



 
Kokorde''s President.
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4139
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 07:43:11
In risposta al messaggio di Panzer del 24/02/2017 alle 07:32:45

Embè ! Ma vogliamo o no il propano puro.... oggiagià...   Kokorde''s President.

Hai ragggggione Panzerwink ma se ti sposti di qualche centinaio di km. a sud anche loro con il propano " puro " ( che poi puro non è ) spendono tanti soldini in meno che noi..   porc. putt. etc. etc.no Qui da noi hanno fatto tutti cartello, Beyfin o tradizionali che siano.crying
Ciao
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 08:18:20
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/02/2017 alle 07:19:23

Ce ne fosse uno anche a Torino che ricarica le Beyfin, adesso siamo arrivati a pagarle 35 euro quelle da 10 Kg. ( almeno dal concessionario del mio camper ) Ciao

Non ho capito dove vai a prenderle, ma mi risulta che nel magazzino accessori camper di piazza Massaua siano ancora a 30, non poco rispetto ad altre regioni, ma sempre meno di quelle che paghi tu.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4139
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 09:23:07
In risposta al messaggio di campersempre del 24/02/2017 alle 08:18:20

Non ho capito dove vai a prenderle, ma mi risulta che nel magazzino accessori camper di piazza Massaua siano ancora a 30, non poco rispetto ad altre regioni, ma sempre meno di quelle che paghi tu. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Grazie per la dritta, ma ultimamente dal mio concessionario hanno aumentato il prezzo di vendita a 35 euro alla bombola. Andrò, appena ne ho bisogno, da Autocaravanmassaua. Certo che però un centro di imbottigliamento dove farsi riempire la bombola legalmente....... ! Chissà se ci penserà qualcuno?
Ciao
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 10:25:11

Altro che propano puro, con questi prezzi è
" mer..no" puro,
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 24/02/2017 alle 10:28:49
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 10:38:24
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/02/2017 alle 09:23:07

Grazie per la dritta, ma ultimamente dal mio concessionario hanno aumentato il prezzo di vendita a 35 euro alla bombola. Andrò, appena ne ho bisogno, da Autocaravanmassaua. Certo che però un centro di imbottigliamento dove farsi riempire la bombola legalmente....... ! Chissà se ci penserà qualcuno? Ciao

35euro! 
praticamente il gas costa più della benzina, 35 euro di verde sono 23litri. 
se consideri che il peso specifico del gas è 540g per litro, con 19 litri fai i 10kg della bombola.
Roberto 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 11:16:43
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/02/2017 alle 09:23:07

Grazie per la dritta, ma ultimamente dal mio concessionario hanno aumentato il prezzo di vendita a 35 euro alla bombola. Andrò, appena ne ho bisogno, da Autocaravanmassaua. Certo che però un centro di imbottigliamento dove farsi riempire la bombola legalmente....... ! Chissà se ci penserà qualcuno? Ciao

Telefona prima non si sa mai che abbiano cambiato anche loro, io la presi a Natale a 30. Non ho capito dove vai. Di un concessionari che vendono Beyfin in zona a Torino c'è quello di Druento, a Rivoli, a Beinasco e in via Veronese a Torino. Conosci questo topic che ho aperto io?

https://forum.camperonline.it/topic/Dove-vendono-le-bombole-Beyfin-App-distributori_213470?whichpage=1&SearchTerms=campersempre


dove pubblico l'elenco dei distributori Beyfin in Italia ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4139
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 14:07:13
In risposta al messaggio di campersempre del 24/02/2017 alle 11:16:43

Telefona prima non si sa mai che abbiano cambiato anche loro, io la presi a Natale a 30. Non ho capito dove vai. Di un concessionari che vendono Beyfin in zona a Torino c'è quello di Druento, a Rivoli, a Beinasco e in via
Veronese a Torino. Conosci questo topic che ho aperto io? dove pubblico l'elenco dei distributori Beyfin in Italia ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Borgaretto ( Beinasco ) . Si conosco il tuo topic ed ho segnalato io per primo la rivendita delle Beyfin di quel concessionario.
Ciao
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 18:11:56

E' salito leggermente rispetto a settembre 2016 (pagai 19€ la ricarica da 10 Kg)

La buona notizia è che da quanto riferisci hanno unificato i listini. (era una cosa assurda)

Forse per invogliare a passare alle bombole in VTR, a settembre c'erano due prezzi diversi:
Ricarica 10 Kg bombole VTR: 19 €
Ricarica 10 Kg bombole acciaio: 26€
(Per completezza, la ricarica della bombola da 14 Kg VTR costava 29€, NON 1,4 volte quella da 10... BOH? )

Avevo anche una bombola in acciaio: alla luce del listino prezzi assurdo, una volta finita l'avevo tenuta vuota in attesa di renderla e recuperare la cauzione...

Chi fosse interessato può vedere altri dati e informazioni in un vecchio thread:

https://forum.camperonline.it/t...



Il mio contributo è stato scritto il 15-10-2016 alle 8:24:48

Ciao da Dash
 

Modificato da Dash il 24/02/2017 alle 18:14:41
14
Giorgio72
Giorgio72
03/08/2011 13
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 18:35:02
Ciao a tutti....... da Petrolgimmi a Granarolo se andate a nome Malandra ....10 kg di propano lo pagate poco più di 18 euro.......
Prende le bombole della liquigas della beyfin anche quelle in vetroresina....... una vera Bazza!!!!

Giorgio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 18:36:45
questa storia del gas per le bombole,chiamatelo come vi pare ,propano ,butano ,gpl, è diventata una cosa vergognosa,
sono prodotti derivanti dalla raffinazione del greggio e dagli andamenti del mercato,
lo posso  capire con il greggio al prezzo di 100$ il barile,ma ora è intorno a 50$ e ha toccato anche i 40$,poi figurarsi che lo paghiamo in euro e siamo sopra la parità con il $.
altra considerazione il mercato,oramai se non fosse per le auto,le bombole non le chiedono più come una volta,non sanno che farsene del gas che è uno scarto della raffinazione,
farlo pagare 35euro per 10kg,è una cosa inaccettabile,quando il prezzo corretto sarebbe molto ma molto meno,se consideriamo i prezzi del GPL stradale ,poniamo che su questo domestico gravi una maggiore accise ,siamo intorno ai 10/11euro.
forse  non sarà che la causa di tutto ciò è il contenitore?
finirà che chiederemo i servizi di bordo e Combi a Gasolio
Roberto

Modificato da latrofa124 il 24/02/2017 alle 18:41:30
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 23:59:43
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/02/2017 alle 18:36:45

questa storia del gas per le bombole,chiamatelo come vi pare ,propano ,butano ,gpl, è diventata una cosa vergognosa, sono prodotti derivanti dalla raffinazione del greggio e dagli andamenti del mercato, lo posso  capire
con il greggio al prezzo di 100$ il barile,ma ora è intorno a 50$ e ha toccato anche i 40$,poi figurarsi che lo paghiamo in euro e siamo sopra la parità con il $. altra considerazione il mercato,oramai se non fosse per le auto,le bombole non le chiedono più come una volta,non sanno che farsene del gas che è uno scarto della raffinazione, farlo pagare 35euro per 10kg,è una cosa inaccettabile,quando il prezzo corretto sarebbe molto ma molto meno,se consideriamo i prezzi del GPL stradale ,poniamo che su questo domestico gravi una maggiore accise ,siamo intorno ai 10/11euro. forse  non sarà che la causa di tutto ciò è il contenitore? finirà che chiederemo i servizi di bordo e Combi a Gasolio Roberto
...

in parte la causa è la nuova tipologia di contenitore ma se il costo di 30/35 euro per 10 kg di prodotto lo applicano anche al sud italia in zone non metanizzate stai pur certo che di gpl in bombole non ne venderebbero e in particolare quello caricato nelle bombole in composito , se non si danno una regolata finirà che il gpl venduto nelle bombole in composito lo venderanno solo a qualche camperista  , ho sempre l'amentato il furto di 30 euro sulla cauzione e se poi calcano la mano anche sul prodotto faranno poca strada e si vedranno costretti a diminuire i prezzi come stanno iniziando a fare sotto forma di promozione

per la cauzione è pur vero che alla fine sarà restituita ma intanto ne godono i frutti e non mi vengano a raccontare che vendendo il gpl in bombole a 3 euro kg per loro quelle bombole sono un costo ma lo diventa se non vendono gpl , si attaccano anche sulla possibilità del mancato reso quindi bombola persa ma questi sono problemi loro e loro assicurazione ,  7 max 10 euro di regolare cauzione abbinata a un costo congruo del gpl entrocontenuto in bombola era la mossa vincente ma se ne stanno accorgendo sfornando varie promozioni tra l'altro quelle non sono promozioni civetta per invogliare sulle bombole in composito ma ben altro , come ben saprai la richiesta di gpl in bombole amovibili è sempre in diminuzione e giocoforza i costi aumentano ma ora stanno esagerando 

opinione strettamente personale 
Mario
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 01:43:24
In risposta al messaggio di Nick77 del 22/02/2017 alle 21:06:18

ciao a tutti volevo segnalare che al distributore Befin in via Persicetana Vecchia a Bologna, c'è una promozione per la ricarica del gas nelle bombole da 10 kg a 21,5 euro ( sia vetroresina che tradizionali). guardando i prezzi qui in zona non mi sembra male. Bombola in vetroresina da 10 kg cauzione 30 euro.  un saluto a tutti Nick

a fronte dei 32,50 euro pagati da loro non + male
 

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 10:55:05
In risposta al messaggio di ecostar del 24/02/2017 alle 23:59:43

in parte la causa è la nuova tipologia di contenitore ma se il costo di 30/35 euro per 10 kg di prodotto lo applicano anche al sud italia in zone non metanizzate stai pur certo che di gpl in bombole non ne venderebbero e
in particolare quello caricato nelle bombole in composito , se non si danno una regolata finirà che il gpl venduto nelle bombole in composito lo venderanno solo a qualche camperista  , ho sempre l'amentato il furto di 30 euro sulla cauzione e se poi calcano la mano anche sul prodotto faranno poca strada e si vedranno costretti a diminuire i prezzi come stanno iniziando a fare sotto forma di promozione per la cauzione è pur vero che alla fine sarà restituita ma intanto ne godono i frutti e non mi vengano a raccontare che vendendo il gpl in bombole a 3 euro kg per loro quelle bombole sono un costo ma lo diventa se non vendono gpl , si attaccano anche sulla possibilità del mancato reso quindi bombola persa ma questi sono problemi loro e loro assicurazione ,  7 max 10 euro di regolare cauzione abbinata a un costo congruo del gpl entrocontenuto in bombola era la mossa vincente ma se ne stanno accorgendo sfornando varie promozioni tra l'altro quelle non sono promozioni civetta per invogliare sulle bombole in composito ma ben altro , come ben saprai la richiesta di gpl in bombole amovibili è sempre in diminuzione e giocoforza i costi aumentano ma ora stanno esagerando  opinione strettamente personale  Mario
...

Riguardo al sud, visto che la Beyfin si ferma sul Rubicone, mi risulta che vendono le bombole in composito, quelle arancio, cariche a 70 euro, che poi è  tua non in comodato ,
le ricaricano presso gli imbottigliatori locali al prezzo di 10 euro per 10kg.
per cui basterebbe che a nord facessero una serrata,non rendere più indietro quelle in composito, vedrai come scendono i prezzi.
troppo furbo ripagarsi la bombola con una ricarica.
Roberto 
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 11:53:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2017 alle 10:55:05

Riguardo al sud, visto che la Beyfin si ferma sul Rubicone, mi risulta che vendono le bombole in composito, quelle arancio, cariche a 70 euro, che poi è  tua non in comodato , le ricaricano presso gli imbottigliatori locali
al prezzo di 10 euro per 10kg. per cui basterebbe che a nord facessero una serrata,non rendere più indietro quelle in composito, vedrai come scendono i prezzi. troppo furbo ripagarsi la bombola con una ricarica. Roberto 
...

infatti al centronord il mercato del gpl venduto in bombole è scarno e rispetto al centrosud i costi salgono , non rendere le bombole in composito si perde tutta la cauzione di 30 euro per bombola e di quelle bombole non sapresti poi cosa farne ma stai pur certo che se anche il 75% non non le renderebbero non ci perdono nulla ma perderebbero la vendita del prodotto entrocontenuto , ripagarsi la bombola con un paio di ricariche direi che non è troppo furbo ma troppo disonesto 

mario
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 14:44:46
In risposta al messaggio di ecostar del 25/02/2017 alle 11:53:35

infatti al centronord il mercato del gpl venduto in bombole è scarno e rispetto al centrosud i costi salgono , non rendere le bombole in composito si perde tutta la cauzione di 30 euro per bombola e di quelle bombole non
sapresti poi cosa farne ma stai pur certo che se anche il 75% non non le renderebbero non ci perdono nulla ma perderebbero la vendita del prodotto entrocontenuto , ripagarsi la bombola con un paio di ricariche direi che non è troppo furbo ma troppo disonesto  mario
...

La bombola non la cambierei per un periodo, tanto per protesta, certo che alla fine la rendo per la cauzione,
Roberto 
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 221
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 18:38:16
Qua a Rovigo €.18 sia Acciaio che Beyfin.
Paolo
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 21:46:05
Dico anch'io la mia , ho appena acquistato un camper con una bombola da 10kg in ferro ,nel vano c'è ne stanno 2 , allora volevo mettere la seconda  sono andato  alla beyfin a 200 metri da casa da cui mi rifornisco per il bombolone da casa , sono andato li per chiedere la bbox ma la non la vendevano direttamente mi hanno mandato ad 1 km da casa mia dal un rivenditore e l 'ho pagata 53,98 , cioé 30€ di cauzione e 23,98€ di gas. Abito a Belluno wink
Il meglio deve ancora venire
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link