Chiedo di sapere se il frigo grande (da 150 litri) montato sui camper di ultima generazione, dotato di frizer separato, sia in grado di mantenere su tale comparto surgelati e gelati senza che questi si sciolgano, come avveniva sui vecchi camper nel vano cella, contenuta all'interno del frigo.
Ringrazio in anticipo tutti gli amici camperisti che vorranno rispondermi.
Osvy50
Certo,i gelati e i surgelati rimangono tali! Il vano cella dei vecchi frigo( anche quelli attuali) non è un freezer!! Ho portato spesso gelati e anche surgelati e non si sono mai scongelati. Ciao. Gianni
nel mio , che non è di ultima generazione ma è quello piccolo, nella ghiacciaia non solo non si sciolgono i surgelati , ma se metto dentro qualcosa non ghiacciata si ghiaccia
E' di certo che la fonte di alimentazione diventa importante, anche per l'uso "normale" del frigo.
Ho detto questo per confermare ( anche se non ce ne sia bisogno ) che la continuità del freddo è importante durante tutte le situazioni di alimentazione.
Se la migliore "performance" la si ha con il gas, se correttamente bilanciato, il 12 V deve essere ben realizzato per evitare cadute di tensione, ma anche la 220 V si deve avvicinare a quel valore, perchè ( così come affermato qualche post prima ) è facile riscontrare valori talmente bassi ( anche 170 V ) in certe strutture affollate, tali da far andare in "panne" il frigo.
Ed allora la continuità della prestazione, il frigo, non sarà più in condizione di garantirla.
Buoni gelati a tutti. ( Anche in inverno!).
Cordiali saluti.
Max.
Io ho un dometic di 150 litri e l'anno scorso ho portato in Norvegia molte buste di surgelati e, al ritorno, ho congeleto merluzzo, mirtilli che sono tornati a casa senza mai scongelarsi. Ho l'abitudine di congelare due dita d'acqua in un bicchiere di plastica, dal quale tolgo il blocco di ghiaccio e lo infilo nel freezer. Se la temperatura sale il ghiaccio cambia di forma[;)].
Ciao
A riferimento di Maxim,Estate 2009 in Sicilia in area di sosta affollata con tensione allacciata pseudo 220 volt...effettivamente c'erano 178 volt ed nel frigo incominciava a mollificarsi il burro,segnalatore di mal raffreddamento....e appunto misurai la tensione ,passando subito a gas ...certo che il sole in Sicilia non perdona...bellissima comunque...Saluti Franck[:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.