quote:Risposta al messaggio di brighela inserito in data 02/12/2014 09:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il più semplice ,un riscaldatore a gasolio con liquido, in funzionamento continuo consuma un pò + di corrente, sicuramente se non hai disponibile la 220v,ti necessita la seconda batteria. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 02/12/2014 14:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Mi sai consigliare qualche modello? Hola
quote:Risposta al messaggio di brighela inserito in data 02/12/2014 09:22:13 (> ecco quello che ti serve:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.webasto.com/it/prodo...
io lo ho richiesto di fabbrica sul mezzo appena ordinato. Puoi scaldare il motore così si avvia gia caldo Puoi scaldare la cabina anche da fermo con il calore che viene dalle bocchette di serie della cabina Puoi scongelare e disappannare il parabrezza a motore spento prima della partenza Puoi usarlo anche per scaldare tutto il mezzo (sempre con aria proveniente dal cruscotto) perchè ha 6Kw di potenza Puoi usarlo anche in marcia in climi freddi per avere un riscaldamento piu efficente Puoi fare tutte queste cose anche assieme. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di brighela inserito in data 02/12/2014 16:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è per contraddire Tommaso, che saluto, ricordo che tutte quelle funzioni elencate richiedono molta corrente, tra bruciatore e ventilatore del mezzo,se utilizzi la batteria del motore dopo un certo numero di ore di funzionamento ,rischi di non ripartire se non sei collegato alla rete 220v. altro prodotto altrettanto qualificato la Ebesb... Roberto
quote:Risposta al messaggio di brighela inserito in data 03/12/2014 08:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proviamo anche a farla semplice ed economica partendo da una domanda interessante. Hai il 220 disponibile? [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/12/2014 08:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda secca, risposta secca: no. In camper non ho ne i pannelli ne il generatore e di prassi cerco di fare campeggio libero. In particolare in inverno, praticando lo scialpinismo, sosto nei parcheggi dove hanno inizio le gite e dove di solito non ci sono campeggi. Hola Walter Hola