CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Richiesta informazioni Webasto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
Deream68
Deream68
16/10/2007 97
Inserito il 17/10/2007 alle: 08:39:18
BUON GIORNO A TUTTI. IL PROSSIMO WE DOVRO' USARA X LA PRIMA VOLTA IL RISCALDAMENTO DELLA CELLULA CON SISTEMA VEBASTO. VI CHIEDO: RIESCO A PASSARE LA NOTTE SENZA ESSERE COLLEGATO ALLA CORRENTE O MI CONSUMA TUTTA LA BATTERIA DI SERVIZIO ? VI RINGRAZIO PER LE VOSTRE PREZIOSE INFORMAZIONI BUONI VIAGGI A TUTTI.[8D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/10/2007 alle: 09:05:00
Per la notte non dovrebbero esserci problemi. Uso il condizionale,perchè non conosco lo stato della tua batteria. Se vuoi sopperire alla forte richiesta di corrente che si ha all'accensione del riscaldatore,puoi farla dopo aver acceso il motore. Dopo pochi minuti l'assorbimento sarà più "umano" e potrai spengere(il motore).A meno che tu non lo accenda in viaggio,e allora il problema non si pone. Se poi ti piace la sosta libera,con il riscaldatore non sarebbe male avere due batterie di servizio. Gianluca
18
Deream68
Deream68
16/10/2007 97
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:49:56
GRAZIE X IL TUO PRZIOSO SUGGERIMENTO, SPERIAMO BENE.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:12:16
Installato su un camper 7 metri circa laika laserhome 67 discretamente coimbentato, temperatura esterna sempre sotto i -10, batteria da 100 ampere (buona), webasto 2000 acceso 24ore a media potenza, non vai oltre i due giorni.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:19:01
Stai certo, sempre che la tua batteria sia efficiente e che tu non abbia duemila aggeggi elettronici in funzione, che una notte ma anche due le fai senza neppure porti il problema... Buono comunque il consiglio di SPORT15 per l'avvio che richiede maggiore energia... DADO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:24:59
quote:Originally posted by carnevale
Stai certo, sempre che la tua batteria sia efficiente e che tu non abbia duemila aggeggi elettronici in funzione, che una notte ma anche due le fai senza neppure porti il problema... Buono comunque il consiglio di SPORT15 per l'avvio che richiede maggiore energia... DADO >
> [?][?][?] una curiosità ma su che camper lo hai installato ?, io non sono mai riuscito ad andare oltre i due giorni, al massimo due e mezzo. Ovviamente acceso 24 ore su 24. E con batteria da 100 ampere dedicata solo a lui. Ovviamente batteria ottima. Ti ricordo temperatura esterna una media di -10.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/10/2007 alle: 12:10:50
tranquillo.....anche se va 24 ore ce la fai!!!!!!
18
Deream68
Deream68
16/10/2007 97
Inserito il 17/10/2007 alle: 12:19:18
X NEURO SU UN DREAM 553
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/10/2007 alle: 17:16:04
quote:Originally posted by neuro
Stai certo, sempre che la tua batteria sia efficiente e che tu non abbia duemila aggeggi elettronici in funzione, che una notte ma anche due le fai senza neppure porti il problema... Buono comunque il consiglio di SPORT15 per l'avvio che richiede maggiore energia... DADO >
> [?][?][?] una curiosità ma su che camper lo hai installato ?, io non sono mai riuscito ad andare oltre i due giorni, al massimo due e mezzo. Ovviamente acceso 24 ore su 24. E con batteria da 100 ampere dedicata solo a lui. Ovviamente batteria ottima. Ti ricordo temperatura esterna una media di -10.
>
> Ciao neuro. Devo dire che il tuo nick mi inquieta un pochetto...[:D] Scherzi a parte, io ho un CI Mizar GTL. Personalmente non ho mai avuto problemi di batteria, considera però che quando siamo sulla neve, io non lo lascio acceso h24. Se stiamo fuori lo tengo spento e lo riaccendo al ritorno in camper. Inoltre, fatta eccezione per un pò di TV ogni tanto, non ho nessun marchingegno elettronico. DADO
20
jockerfi
jockerfi
17/04/2005 118
Inserito il 17/10/2007 alle: 20:55:24
Anche io possessore di Webasto su Kentucky..ma c'è la possibilita di adoprare la rotella di accensione come termostato? il problema si pone in quanto accendendo la stufa per spegnerla la notte bisogna alzarsi dal letto..grazie
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 18/10/2007 alle: 08:57:31
Io ho dovuto comprare l'efoy 1200 perchè con il webasto non faccio piu di 1 g e mezzo. adesso però con l'efoy sono iper contento e posso tenere le luci accese e tv come mi pare. Il problema del webasto è che ha una candeletta che a bisogno di vari ampere per scaldarsi e a fine batteria non parte piu.[;)] Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/10/2007 alle: 09:23:48
quote:Originally posted by jockerfi
Anche io possessore di Webasto su Kentucky..ma c'è la possibilita di adoprare la rotella di accensione come termostato? il problema si pone in quanto accendendo la stufa per spegnerla la notte bisogna alzarsi dal letto..grazie >
> La rotella di accensione è di per se un termistato perchè, a seconda della posizione, imposta una determinata temperatura. Raggiunta la temperatura impostata il webasto si spegne o eroga calore in quantità poco percettibile. Quando la temperatura scende sotto di quella impostata, il webasto si riavvia... @fabiofabbri: ciao Fabio, il problema della "alta" richiesta di erogazione di energia in fase di avvio c'è e non si può negare. Considerato però che il tempo di spunto è minimo, si può facilmete risolvere, nel caso di batteria già poco carica, come ha suggerito qualche post più su l'amico SPORT15, ovvero mettendo in moto il mezzo per il momento dell'avvio[;)] DADO
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 18/10/2007 alle: 11:14:35
quote:Originally posted by jockerfi
Anche io possessore di Webasto su Kentucky..ma c'è la possibilita di adoprare la rotella di accensione come termostato? il problema si pone in quanto accendendo la stufa per spegnerla la notte bisogna alzarsi dal letto..grazie >
> La rotella di accensione è di per se un termistato perchè, a seconda della posizione, imposta una determinata temperatura. Raggiunta la temperatura impostata il webasto si spegne o eroga calore in quantità poco percettibile. Quando la temperatura scende sotto di quella impostata, il webasto si riavvia... @fabiofabbri: ciao Fabio, il problema della "alta" richiesta di erogazione di energia in fase di avvio c'è e non si può negare. Considerato però che il tempo di spunto è minimo, si può facilmete risolvere, nel caso di batteria già poco carica, come ha suggerito qualche post più su l'amico SPORT15, ovvero mettendo in moto il mezzo per il momento dell'avvio[;)] DADO
>
> Hai ragione , e questo l'avevo gia fatto, ma il problema è durante la notte che se va in temperatura, si spegne e al momento della riaccensione se la batteria è un pò scarica.......son caxxi.... Una mattina(ed altre) mi sono svegliato con 6 gradi e il mio bambino di 2 mesi ghiacciato . Ed è per questo che non voglio che si ripeta la stessa storia e mo sono fatto l'efoy. Ciao
19
sbaby
sbaby
27/11/2006 214
Inserito il 18/10/2007 alle: 11:23:49
Anche noi con un Kentucky questo week ci è capitato che per riuscire ad accendere c'è voluto un bel pò di tentativi. Perchè??
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 18/10/2007 alle: 11:47:35
scusa SBABY,forse dico una banalità...la prima volta che ho acceso il mio Webasto mi preoccupavo perchè non usciva aria calda dalle bocchette poi ho capito che dal momento dell'accensione al suo pieno funzionamento devono trascorrere 2/3 minuti...beata ignoranza[;)]
19
sbaby
sbaby
27/11/2006 214
Inserito il 19/10/2007 alle: 10:50:43
quote:Originally posted by nomade51
scusa SBABY,forse dico una banalità...la prima volta che ho acceso il mio Webasto mi preoccupavo perchè non usciva aria calda dalle bocchette poi ho capito che dal momento dell'accensione al suo pieno funzionamento devono trascorrere 2/3 minuti...beata ignoranza[;)] >
> Non è una banalità lo sò che devo aspettare ma il prblema è che comunque non si accendeva poi dopo un pò di tentetivi con relative attese finalmente si è accesa
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 19/10/2007 alle: 10:54:10
Grande Webasto[:p][:D][:)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/10/2007 alle: 21:05:52
montato il 3500 airtop after market su un rimor europeo ng1 (6,40 mt), da quel momento la truma combi 6002C di serie la uso solo come boiler; però ho installato una seconda BS da 100Ah il tutto regolato dal sistema della NCA Camping (power service+dual battery+2solver) che mi consente di arrivare a destinazione con le 2 BS totalmente cariche. Il webasto si può utilizzare anche in movimento, e comunque se prevedo temperature rigide, lo accendo negli ultimi km prima dell'arrivo im modo tale che la fase di riscaldamento iniziale, quella più avida di ampere, la faccio con il motore acceso. All'arrivo è già in temperatura così da poter ottimizzare il consumo delle BS. Con le BS in buono stato ci faccio 2 gg, considera che il mio è il 3500 e non il 2000 che in effetti viene utilizzato come supporto al riscaldamento a gas di serie. Buone soste riscaldate a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link