CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor SB 689 TC - la ruota di scorta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 11:42:16
Innanzitutto auguro una buona giornata a tutti ! Vi chiedo le vs. eventuali soluzioni per posizionamento della ruota di scorta su questo mezzo che NON viene fornito con ruota di scorta . Ovviamente posso metterla sotto il letto a castello in coda ... ma anche decidere come fissarla qui dentro non è poi cosa così scontata , ... almeno per me ! Saluti Roberto
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 14/10/2009 alle: 14:23:07
Ho il tuo stesso mezzo e la ruota di scorta la tengo nel vano sotto i letti a castello. Ciao Nicola
20
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:36:29
per quale motivo non prendere in considerazione il pagamento di pochi euro l'anno ed avere l'europassistance in assicurazione???? io che l'avevo la ruota, l'ho tolta e messa in garage.... a casa!!! raimondo
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/10/2009 alle: 18:37:07
Io nel 687 (vabbè il garage è più grande) l'ho agganciata alla parete che dà sul bagno con staffa e vite bella robusta centrale!
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 17:17:18
grazie a tutti per le risposte! x raimondo56 : non conosco nel dettaglio i servizi offerti da l'europassistance ! sarei felice se tu mi potessi chiarire che servizio GARANTISCONO per iscritto . Sai com'è magari viaggi tranquillo, ma poi scopri che al momento del bisogno queste compagnie non sono attrezzate per un camper in modo adeguato e ti fan perdere un mucchio di tempo . Se invece qualcuno può testimoniare assistenza già ricevuta con esito positivo tantoi meglio ! corro a farmela inserire nella polizza !![8D] saluti [;)] Roberto
Salone del Camper 2026
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/10/2009 alle: 18:38:58
L'anno scorso ad agosto un amico che era con me ha avuto bisogno dell'Europe Assistance quindi è stato chiamato il carro attrezzi (eravamo in Croazia sotto Spalato) è arrivato dopo circa 4 ore ha caricato il camper per portarlo ad un deposito convenzionato. Non essendo riparabile sul posto il camper in questione è tornato in Italia dopo circa una ventina di giorni direttamente all'officina indicata dal proprietario. Però ti ripeto è successo in Croazia, x l'Italia non ho esperienze.
quote:Risposta al messaggio di Roby Miky inserito in data 15/10/2009  17:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 13:41:01
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 15/10/2009  18:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'esempio di servizio fornito lo giudico buono ! però se parliamo di una foratura aspettare 4 ore che arrivi il carro attrezzi non è il massimo .... altro discorso se poi a cambiartela da solo ne impighi 6 di ore [:D][:D] ciao Roby
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7390
Inserito il 20/10/2009 alle: 22:34:31
Io ho la gomma di scorta e la metto sotto il castello, sul lato sinistro, appoggiata sul fondo perchè in piedi non ci sta. La lego con una corda in modo che non si muova sfruttando gli anelli che ci sono nella barra di fissaggio della parete posteriore. Quando carico le bici, ed in quel caso il castello inferiore è sollevato, lego la ruota fissandola alla parete posteriore, in piedi perchè mi lascia più posto per le biciclette. Io pago anche l'assicurazione per il soccorso stradale e, nel caso forassi, se non sono in posizione assolutamente tranquilla (in piano e in una piazzola bella ampia su asfalto) chiamerei l'assistenza specificando che ho la ruota di scorta e loro "dovrebbero" cambiarla all'istante. Se invece dovessi essere in posizione comoda (vedi sopra), martinetto idraulico, treppiede di sostegno e cambio ruota !! Mi spiego meglio, sollevo il bestione con il crik, metto sotto un supporto treppiedi specifico e ci appoggio il camper mantenendo comunque in appoggio anche il crik, poi sostituisco la ruota !!![:D][:D], risollevo il camper di qualche cm dal treppiede, tolgo il treppiede e abbasso il camper.
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 23:38:56
mi è venuta un idea : e se la metto sul tetto ? - non ruba spazio nel garage - la copro bene : magari con una cover in vetroresina tipo Jeep che ve ne pare ? ciao a tutti Roberto
18
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 14/01/2010 alle: 23:48:13
A me il concessionario l'ha sistemata sotto il pavimento nella parte posteriore (mi sembra abbia fissato due barre metalliche al controtelaio e poi ha avvitato la ruota su due bulloni preventivamente fissati alle barre stesse). E' esterna, ma cosi' non ruba spazio. Ho un SB 678, ma al suo SB 689 ha fatto lo stesso lavoro, con l'unica differenza che la mia si vede solo se ti corichi sotto il camper, la sua invece si vede sporgere un poco dal profilo inferiore. Saluti, Barbamath.
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 23:53:37
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 14/01/2010  23:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie del consiglio ! ma sul tetto ti sembra troppo scomoda ?
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/01/2010 alle: 10:00:32
quote:Risposta al messaggio di Roby Miky inserito in data 20/10/2009  13:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) però se parliamo di una foratura aspettare 4 ore che arrivi il carro attrezzi non è il massimo ...>
> Ciao Roby! Non metterla sul tetto, alzi il baricentro per nulla e poi è un peso troppo pericoloso per essere alto (struttura, frenata, ecc.) Hai ragione per l'assistenza telefonica, se leggi la mia vicenda in Puglia, nel 2008, per una foratura ho passato la notte davanti al gommista! ... non scendeva la ruota che ho sotto! La ruota serve eccome, così come l'Europe Assistance, ma che ognuno faccia il suo lavoro, se ho un problema con una gomma, me lo risolvo da solo; l'EA l'ho stipulata assieme all'assicurazione. Prova a guardare bene sotto la scocca, magari è rimasta qualche possibilità di stivaggio. Bye

Modificato da maurito54 il 15/01/2010 alle 10:08:26
16
bonevill
bonevill
13/09/2009 39
Inserito il 15/01/2010 alle: 10:13:25
buon giorno a tutti ho trovato tra i vari rivenditori di accessori un rivenditore di bologna che esegue anche lavori tipo gavoni etc. che vende un portaruota che va sistemato sotto il telaio con l'apertura modi gradino d'accesso alla cellula con un bloccaggio di sicurezza con un bullone

Modificato da bonevill il 16/01/2010 alle 21:31:35
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/01/2010 alle: 18:10:21
<< sotto il telaio co un pertura mdi gradino d'accesso alla cellula con un bloccaggio di sicurezza con un bullone>> ...[?][?][?] Traduzione, please !!
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 15/01/2010 alle: 19:02:25
Scusate la mia considerazione, ma se anche uno ha l'Europassistance (o similare)quando arriva il carro attrezzi mica può avere al seguito le ruote di scorta di tutti i mezzi in circolazione! Quindi ti carica e ti porta in officina, dove non è detto che abbiano la ruota della misura necessaria, per non parlare dell'eventuale prezzo di vendita (sei con l'acqua alla gola mica puoi trattare). Io credo che di tutti i pesi che ci portiamo (a volta inutilmente) quello della ruota di scorta, è il + utile. La ruota di scorta è come un'amuleto...se ce l'hai non buchi mai. Ma se ne sei sprovvisto...occhio!! i chiodi di inseguono per la strada. Saluti Luciano
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 15/01/2010 alle: 20:26:45
Ciao Roby. Non conosco bene il tuo mezzo ma io (di comune accordo con ... [;)]) farei il lavoro con una semplice barra filettata di grosso spessore fissata al telaio del mezzo ed un rondella di centraggio della misura del mozzo... . La ruota pertanto la blocco al centro con dado autobloccante e...me la dimentico sotto al camper (ovviamente se c'è spazio). L'unico neo, in caso di foratura, sta nel fatto che: - è necessario sdraiarsi sotto al camper; - ribloccare la ruota bucata potrebbe essere un'operazione complicata visto il peso (comunque temporaneamente potrei stivarla nel camper dato che devo andare dal gommista...). Comunque la leggerezza del sistema di fissaggio, il peso concentrato in basso e gavoni liberi rendono superabili gli svantaggi (che, al 4° camper, non abbiamo mai incontrato). Buono studio. Massimiliano

Modificato da Oetzi il 15/01/2010 alle 20:28:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58872
Inserito il 15/01/2010 alle: 23:10:51
concordo, la ruota meglio averla, io quest'estate sono rimasto a piedi per una microcrepa nel cerchio, oltretutto nuovo e mai urtato, in una parte sperduta della Svezia, e là trovare ricambi Fiat non è così facile. Senza ruota di scorta avrei senz'altro perso 3 o 4 giorni aspettando il ricambio.
18
ceciocid
ceciocid
27/05/2008 111
Inserito il 18/01/2010 alle: 16:49:52
Ho il tuo stesso mezzo e credo di aver trovato la soluzione al problema dato che ho posizionato la ruota di scorta in piedi sul gavone. Presto detto in dettaglio, anche se perme è meglio fare che scrivere, ma ci provo. 1-Posizione della ruota - Appoggiata sulla parete posteriore lato DX. 2-Fissaggio ruota - Tramite staffa di ferro piatto dello spessore di 5mm, saldandoci prima due pezzi di barra filettata da 12 lunghi 10cm alla distanza dei fori del cerchio, fissata tramite viti parcher nel rivestimento (mettene molte dato il peso= effetto leva). 3-Tolto il materasso del letto inf. fatto asola per la stretto necessario a far uscire la parte superiore della ruota. 4-Grattato la spugna del materasso per pochissimo in corrispondenza del foro dato che la punta della riota esce dalla tavola di legno (o parete divisoria del gavone) di appena 5cm. 5-Rimesso il coprimaterasso e il gioco è fatto con il gavone libero e la ruota fissata in piedi e ben salda. Ciao e buoni KM a tutti. CESARE
17
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 19/01/2010 alle: 19:43:57
Salve a tutti,visto che si parla del 689,volevo chiedere dove posso trovare il vetro di ricambio del faretto della dinette,perchè mi è caduto e si è rotto,grazie
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7390
Inserito il 19/01/2010 alle: 20:41:49
quote:Risposta al messaggio di follonica71 inserito in data 19/01/2010  19:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio 689 non ho faretti in dinette ![:0][:0][:0] che mi abbiano imbrogliato ? Comunque vaiu da un vetraio con il campione e te lo fa senza spendere un capitale !

Modificato da Paolo62 il 19/01/2010 alle 20:42:41
17
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 19/01/2010 alle: 22:41:47
Ciao,sono quelli dove c'è l'oblò,non so se il vetraio lo fa perchè è bombato non è pari,ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
8 minuti fa
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link