quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 18/01/2010 12:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi1963 puoi essere un po più preciso, il mio 677 con garage l'armadio è posizionato davanti vivino il sedile passeggero, la stufa e forse il boiler sono vicio il garage e sopra un casseto e tutto il piano di appoggio,(forse smontanto la sufa?) impossibile ci deve essere un'altro modo per ispezionarlo! ciao Attila
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 19/01/2010 20:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Nemo Family ho capito una cosa che nei camper dove ci sono buchi è perchè servono a qualcosa (non fraintendiamo...). Comunque è vero dove dici tu c'è la valvola dello scarico, ma per ispezionare il Boiler vedendo un'altro buco sopra la stufa e togliendo 4 viti sono arrivato al Boiler ma tutto asciutto e non ci sono più perdite (non so cosa sia potuto succedere e perchè perdeva). Oggi parto per un weekend sulla neve SPERIAMO BENE!. Ma il Boiler perchè va svuotato? Io penso solo quando non si usa e si abbassano le temperature ; ma in montagna con temperature basse va tenuto sempre acceso magari a 30°? Scusami ma sono camperista da poco. Ciao ATTILA
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 19/01/2010 20:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente ragione ECOSTAR è da poco che ho il camper li è tutto delicato io pensavo di trovare sportelli e sportellini no buchi e buchi. Comunque quando il camper non lo hai sotto casa ma ha 10 km di distanza (in rimessaggio)quel po di tempo che ti rimane della giornata che potresti passare vicino al tuo camper non ci vai e quando succede qualcosa non sai dove mettere le mani per fortuna che ci siete voi.Ciao ATTILA
quote:Risposta al messaggio di Zelta inserito in data 19/01/2010 13:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Zelta tutto ok ho imparato da voi qualcosa,anche perchè acqustando un mezzo usato senza istruzioni è un pò difficile capire il funzionamento di tanti particolari Ciao ATTILA
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 19/01/2010 20:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao nemo family visto che tu hai lo stesso mio mezzo,io non sapevo di quel rubinetto o (valvola). Ma quando si va sulla neve e le temperature sono basse il boiler va tenuto acceso o va svuotato? E quando si lascia in sosta (rimessaggio) per tanto tempo va svuotato? E per non far gelare le acque grigie che prodotti usi?. Sono già 3 volte che vado sulla neve con temperature quasi -12° con il rubinetto di scarico aperto eppure al piatto doccia non andava giù l'acqua anche tutti i tubi di scarico si sono ghiacciati.Cosa mi consigli. Ciao Attila
quote:Risposta al messaggio di super brig 677 inserito in data 25/01/2010 21:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo in inverno il camper non lo usiamo e prima delle gelate svuoto totalmente l'impianto apro tutti i rubinetti e svuoto il boiler,e rimane cosi fin quando smette di gelare(in questi gg siamo andati a -10)poi in primavera riempio di nuovo tutto e spero non sia successo nulla! giorgio
quote:Risposta al messaggio di super brig 677 inserito in data 25/01/2010 21:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alle basse temperature il boiler va sempre tenuto acceso, (io lo tngo sui40 gradi circa)ovvio se siete nei dintorni, se lo lasciate che so per lungo tempo, tipo rimessaggio è meglio svuotarlo. Per non far ghiacciare i tubi in genere, anche la stufa va tenuta accesa e un pò di sale negli scarichi è il rimedio più economico anche per non far ghiacciare , nè questi, nè le grigie[;)]
quote:Risposta al messaggio di Zelta inserito in data 19/01/2010Â 13:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao attila anche io ho 677 tc ci arrivi smontando il piano dello sportellino sopra lastufa dodovresti arrivarci e se propio vuoi arrivare bene devi smontare la stufa anche se non consiglio