CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor superbrig

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 20/11/2014 alle: 14:01:17
Ciao a tutti sto valutando il passaggio ad un rimor superbrig. Dove sono andati a vederli mi ritirerebbero il mio laika 555 ad un buon prezzo ed hanno due rimor, uno del 2000 su ford ed è un 677, e uno del 98 su ducato 2.8 ed è un 678. Ora acome pianta per me sarebbe piu interessante il primo con letto in fondo che diventerebbe una sorta di matrimoniale fisso (noi siamo in 3), ma la motorizzazione mi spingerebbe sul secondo. Voi cosa ne pensate, pregi e difetti del mezzo (chiaramente è da vedere la parte ev. infiltrazioni visto iche il mezzo da quanto ne so ne era soggetto. grazie a tutti. Ps di inveno com'è come cellula? ronza75
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/11/2014 alle: 18:21:44
cioè cambi il laika con un rimor?[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]x me anche se il tuo avrà 10 anni in più (ipotesi) mi tengo il laika a vita parere personale[;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 20/11/2014 alle: 18:30:23
Lo so non lo farei mai ma ho bisogno di un letto in piu e purtroppo abitando in Valle d'aosta non esiste un grosso mercato. Questo concessionario è quello che mi offre di piu e che mi da piu fiducia...Inoltre i soldi che posso aggiungere non sono molti. Avrei un bel laika del 2000 su iveco tra le mani ma vuole 20 cucuzze e il mio non saprei dove mettermelo[:(][:(][:(] ronza75
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/11/2014 alle: 18:53:23
almeno cambialo con un arca se lo trovi Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/11/2014 alle: 20:11:24
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 20/11/2014  14:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. In tutta onestà penso che l'unica differenza tra il tuo Laika ed il rimor possa essere nella coibentazione del pavimento. Io ho un Superbrig 680 TC del 2005 e non conosco i modelli da te citati ma non credo che siano poi tanto diversi. Noi viviamo in Piemonte ed andiamo spesso in montagna, ci scaldiamo più che bene e siamo soddisfatti del mezzo. È un buon mezzo e la sua diffusione penso ne sia la prova. Prova a postare nella sezione "marchi" e cerca "famiglia rimor, tutti i modelli", troverai veri esperti che ti potranno aiutare. Ciao! elena
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 20/11/2014 alle: 20:51:11
Ciao Montanara come va?? Sai la tua recensione mi conforta nel senso che non so è vero che arca o laika o mirage sono meglio dei due da me postati, ma perdio come dici te è anche vero che super brig ne hanno venduti una mad....a. Mi spiace che nel conc dove mi affiderei un mese fa mi sono perso un icaro veramentre da paura ma non era il momento e non ho avuto il coraggio va beh ronza75
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:16:53
scusa cosa intendi x "veri esperti" una mia curiosità!
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/11/2014  20:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:23:47
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 20/11/2014  21:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. Per "veri esperti" intendo persone che conoscono bene il marchio perché ne sono in possesso da diversi anni o che ne hanno avuti diversi modelli o appassionati che sanno come sono costruiti. Quando ho avuto bisogno ho chiesto informazioni e mi hanno sempre risposto con precisione e puntualità. [:)] elena
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:23:50
Essendo il gruppo amici dei rimor qualcuno conoscra bene quei mezzi ...immagino ronza75
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:35:03
ok allora domani mi compro il rimor anche io....cmq credo che nessuno sputa nel piatto in cui mangia[;)][;)][;)][;)] camperdoc officina camper
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:48:22
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 20/11/2014  21:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>penso che nessun utente del forum che posta in "famiglia rimor..." abbia interessi personali per parlare bene del marchio. Io non sono un venditore e semplicemente do le mie impressioni sul camper che uso in questo momento. Ce ne saranno sicuramente di migliori ma il superbrig ha un ottimo rapporto qualità\prezzo e se si ha la fortuna di imbattersi in un mezzo tenuto bene sicuramente darà grandi soddisfazioni.non faccio guerre di "religione" [:D], i camper mi piacciono tutti per ciò che mi consentono di fare senza badare troppo al luccichio o ai finti bisogni che poco hanno a che fare con l'abitar-viaggiando.[;)] elena
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:48:45
Ma dai non è vero sai quanti qui nel forum sputano dove mangaino, basta che leggi...es: ma non pensavo che spendendo x sto camper quando non dormo sento pettare i bimbi sapete pensavo che era insonorizzato( op: dai laika è in ribasso perchè carthago ha fatto la doccia idromassaggio...poi è vero che ognuno porta l acqua al suo mulino pero ormai nessuno sa accontentarsi. Poi è vero che io avendo un laika del 92 non posso che esserne stracontento per la qualita del mezzo ronza75
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/11/2014 alle: 22:11:07
ok rispetto le vostre scelte e necessità però ripeto mai e poi mai mi venderei un laika x un rimor casomai mi butterei su un arca, hymer, mobilvetta ecc. questo è il mio punto di vista con rispetto x chi possiede i rimor ci mancherebbe ma visto che il signor RONZA ha chiesto un parere e un consiglio io ho dato il mio giusto o sbagliato che sia, poi la scelta naturalmente è la sua augurandogli che sia quella giusta.[;)][;)] camperdoc officina camper
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 20/11/2014 alle: 22:15:08
Ciao Ronza io sono un felice possessore di un rimor superbrig 677 del 2000 con dinette living in coda. Se hai bisogno di risposte chiedi. Ps. Nel 2000 il superbring usciva con meccanica ford mk5(smiling) e mk6. Sono meccaniche completamente diverse. Il mio e' il modello vecchio (mk5) ma ne sono molto soddisfatto.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 20/11/2014 alle: 22:22:14
Ciao conte e grazie uno è esattamente identico al tuo, ma il 650 e mi chiedevo il letto o la dinette dietro diventa secondo te un matrimoniale? ora non capisco niente di ford quindi mi devi spiegare tu la diversità... ronza75
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 20/11/2014 alle: 22:39:20
Il 650 e' un mezzo completamente diverso dal 677 in particolare in coda hai un piccola dinette che si trasforma in un "lettino" non saprei quanto puo' essere lungo. Sopra nei pensili vi e' nascosto un secondo lettino a castello. Nel 677 invece la dinette in coda diventa un letto grande come quello della mansarda. dai un occhiata a queste foto

http://www.italiacampersud.it/v...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/11/2014 alle: 23:05:29
oramai il tuo buon lasercar 555 con i suoi 24/25 anni più o meno ha raggiunto una quotazione pari a tutti i marchi meno blasonati della stessa annata quindi ti consiglierei di valutare il 677 ford , non sarà a pari livelli di un Laika dello stesso periodo ma se con il 677 per le tue tasche vedi l'affare e la piantina soddisfa le tue esigenze non pensarci due volte , non è facile trovare chi permuta un mezzo di 25 anni anche se Laika con altro mezzo usato , per la meccanica ford non ascoltare tutte le fregnacce che girano su col e se anche consumasse qualcosina in + rispetto alle altre meccaniche non credo che 5-8 euro a pieno di gasolio in più ti mandino in malora ma saresti con una meccanica gemellata e una piantina che probabilmente soddisfa le tue esigenze personalmente non mi è mai piaciuta la piantina con dinett a ferro di cavallo in coda me se a tè piace e ti soddisfa non ho nulla in contrario ma ti consiglierei di valutarla attentamente e se nutri il minimo dubbio lascia perdere e valuta il 678 , visto che vuoi cambiare per primo io valuterei la piantina perchè se sbagliassi come anni fa mi è successo sbaglierei tutto e per secondo valuterei la meccanica buona fortuna Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/11/2014 alle: 00:30:13
Risposta al messaggio di frankis inserito in data 20/11/2014  21:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)id="purple"> cosa c'è di male cambiare un Laika lasercar 555 con un Rimor piu recente ! , ti schifano i Rimor o gli equipaggi che lo utilizzano ! , ognuno cambia come può e non come vorrebbe , nessuno ti ha consigliato di cambiare il tuo con un Rimor ! , quì non si sputa da nessuna parte ma si consiglia senza imporre e montanara è un piacevole esempio cui dovresti seguire da operatore del settore quale ti definisci mai mi sarei aspettato risposte come le tue tranne l'ultima Mario
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 21/11/2014 alle: 10:26:10
Eccomi. Superbrig 678 del 2008. Lo conosco abbastanza bene in ogni condizione perché in questi tre anni l'abbiamo portato un po' ovunque: dai 40 gradi della Spagna ai -21 a Livigno e, per ora, non ci ha mai deluso. Certo per l'utilizzo estremo serve qualche accorgimento ma problemi di cellula-elettronica zero. I componenti sono standard su tutti ....Stufa Truma, frigo Dometic, finestre Settz, ... Centralina ARSILICII che, a mio parere è favolosa sia per la completezza e facilità di utilizzo sia per l'assistenza veramente al TOP. In bocca al lupo e buoni chilometri. Povero Rimorista inside!!!!
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 21/11/2014 alle: 13:58:36
Ciao ronza75, ti racconto la mia esperienza tre anni fa dovevo cambiare camper perché con l'arrivo di un bimbo mi serviva spazio. Ero possessore di un elnagh Columbia perfetto, vecchio ma un mulo. Allora chiedo info e mi propongono un miller Alabama che mi piacevaa come pianta interna. Qui nel forum tutti me ne anno dette di cotte e di crude, e fatto di cartone, ti si sbriciola appena lo tocchi, entra acqua da tutte le parti ecc ecc... Però poi alla fine mi piaceva, era quello che riuscivo a comprare e così ho fatto. Adesso dopo tre anni posso dire che non ho mai avuto un problema, ho solo sostituito le due batterie quest'anno ma questo si fa in qualsiasi marca. Quindi provalo. Toccato tutto con mano e se non ha problemi evidenti come infiltrazioni prendilo. Se non ti piace non lo prendi. ovviamente ognuno dirà che la sua marca e perfetta, come per le auto... Io ho un dacia e mi trovo da favola mentre tutti la criticano.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/11/2014 alle: 14:19:24
Le rifiniture del Rimor non sono paragonabili alla Laika ma in quel periodo ambedue avevano il polistirolo ma Laika con qualche mm in + Il Rimor Superbrig rispetto agli altri sui fratelli minori era una Rolls, dato che l'alluminio esterno era + spesso ed aveva + aerazione interna migliore e altre piccoli raffinatezze tipo l'oblo ventilato( non tutti) ottima centralina elettrica ed altro Una prova importante da fare ( oltre alle canoniche) è controllare lo stato delle plastiche ( abs) sia sulla mansarda che all' opposto, e poi anche se meno importanti quelle celesti in basso ed aggiungo anche il piano di calpestio che potrebbe esssre molle nei punti di maggiore sollecitazione( davanti il lavandino della cucina ed all'entrata immediatamente dopo lo scalino) slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link