CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor superbrig

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 21/11/2014 alle: 14:20:30
eeeeeee che avrò detto mai pare che ho fatto un suicidio ho espresso il mio parere e non ho offeso nessuno! x una battuta senza malizia mi hai crocifissato! qui in col ognuno dice la sua chi giusta chi sbagliata. bè ragazzi diamoci una calmata xchè se ogni volta uno dice un parere e poi viene attaccato come se fosse un criminale bè... lasciamo perdere buoni km a tutti x questo we..[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/11/2014  00:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> camperdoc officina camper
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 21/11/2014 alle: 15:53:30
Io ho avuto un 678 del 2007, le cose che devi controllare maggiormente oltre a quelle canoniche per ogni camper, sono gli ABS della mansarda e quello posteriore perché tendono a creparsi ( a me sono rotti entrambi per fortuna in garanzia) poi controlla il termoformato della doccia e del bagno (piano di calpestio) anche questi tendono a rompersi. Ciao
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 21/11/2014 alle: 20:52:35
Mah...segui il tuo intuito che non te ne pentirai[;)] sia per questo che per un altro mezzo...se invece dai credito ai tanti post che si leggono qui sui forum alla fine ne uscirai più confuso. I consigli ad hoc da seguire invece sono quelli di chi , conoscendo, ti fa notare i punti che devi controllare al fine di avere un mezzo su cui poi non devi spender soldi per aggiustarlo. Come per le auto....non esiste un mezzo che non ha o ha avuto problemi o imperfezioni....sia di cellula che di meccanica. Certo ognuno esprime il proprio parere ...salvo quando si parla di Rimor che inevitabilmente fa comparire lo sponsorizzatore laika che denigra o sconsiglia rimor...il che fa solo ridere...infatti è gia tanto che non si è detto che in montagna col rimor si congela. Sta di fatto che il tutto sarebbe giustificato se fossero a parità di prezzo ma non lo sono per cui perché continuare su questa strada . Basta leggere i vari post sulla coibentazione cabina, o regolazione combi durante la notte per capire quante fesserie si raccontano su mezzi di nota marca ...infatti tutti i marchi lamentano spifferi in cabina...durante la notte tutti (guarda caso) impostano la combi tra 2e3 per poi cercar qualche congegno economico per alzare la temperatura la mattina senza alzarsi dal letto perché si ha una temperatura intorno ai 16°...ma allora dico io ...avete speso qualche decina di mila euro in più per avere migliori rifiniture sia interne che esterne, interni in pelle, cucina accessoriata, etc....ma non per avere una cellula esente dai problemi sopra citati[}:)] allora qui posso essere anche d'accordo. E non torniamo a dire che son perfettamente coibentati che non è vero, magari son leggermente migliorati nei tempi non mettendo più polistirolo ma usando materiali come lo styrodur e facendo preferire il doppio pavimento al garage facendo scoprire l'acqua calda sul fatto che 2 pavimenti isolano di più[8D] Io sono felice possessore di un superbrig 677tc 2009 e ti consiglio solo di controllare ,come già detto, l'abs sotto la mansarda e quello in alto in coda ...per il resto c'è ...mastercard[:D] alex31
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/11/2014 alle: 21:32:25
Ho avuto 9 camper La maggior parte Laika di cui un Arca un Rimor un Adriac. Con il Rimor ci sono stato a circa -30 ( giorni delle merla 2004 Campo Felice AQ) Il camper si è danneggiato nella parti in ABS.. ma non abbiamo minimamente sentito freddo Ovviamente il propano nelle bombole ha fatto la differenza. Giusto per dirne una,Tirato il pedale della frizione, questo è rimasto attaccato al tappetino( Mercedes 316 del 2001) slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 21/11/2014 alle: 22:13:26
Tutto chiaro ragazzi domani probabilmente scendo in turin x vedere come sono se poi non mi fido gli mollo li il mio camper in contovendita e vediamo. Pensa Alex che io l'intuito l'ho seguito su sto lasercar che ho comprato senza mai essere salito su di un camper...e de vo dire che mi è andata di lusso. ronza75
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/11/2014 alle: 23:14:04
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 21/11/2014  20:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>be dai adesso non esageriamo , giusto il tuo concetto ma non paragoniamo mezzi non paragonabili tra loro , io ora viaggio su uno scatolone di un certo livello ma quando scesi dall'ecovip 2.1 e salendo su quello attuale notai una notevole differenza in meglio e non era una differenza di vetrinette e gingilli vari ma di sostanza , tuttavia anche su questo non sono mancati vari problemi come non erano mancati sull'ecovip e su altri mezzi meno blasonati prima dell'ecovip e quei mezzi meno blasonati che ho posseduto e vissuto non erano paragonabili alla sostanza dell'ecovip 2.1 classic datato 2004 , quindi senza denigrare nessun altro VR "Rimor compresi" direi che tra VR meno blasonati di fascia medio bassa e quelli + blasonati di fascia medio alta e alta di differenti marchi la sostanza cambia e di molto , quello che li accomuna sono i vari problemi che + o meno tutti hanno ma spesso sono problemi di poca importanza e risolvibili con poco personalmente per un motivo e per l'altro non ho mai posseduto ne vissuto un Rimor quindi non sarei in grado di dare un giudizio ne un paragone ma pur non avendoli mai vissuti non me la sentirei di equipararli a mezzi di livello superiore ne equipararli a mezzi di livello inferiore, per il sottoscritto la vera differenza la fa solo l'equipaggio , la tipologia e qualità del VR è sempre vincolata per quel che si utilizza , dall'occasione dl momento e spesso anche dal portafoglio , se un Laika o un Carthago costasse come un Rimor tu cosa acquisteresti ? francamente oggi come oggi per quei pochi anni che mi rimangono io non acquisterei ne l'uno ne l'altro e quei soldi me li godrei in altro modo e in viaggi di tutt'altra tipologia e comodità però questa stramaledetta ma favolosa malattia contagiosa mi segue peggio della mia ombra [:)][:D] ciao Mario
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 21/11/2014 alle: 23:16:14
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 21/11/2014  22:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> EH eh eh[:D]...non sai come ti capisco!...anche io ad aprile 2013 da un giorno all'altro...senza esser mai salito su di un camper ...ne sapere come fosse fatto ho acquistato il mio attuale Superbrig senza far controlli o verifiche del caso!! Pazzesco solo a pensarci...al rischio che ho corso!! certo è del 2009 con appena 18.000 km ...per quanto fosse evidente che era come nuovo mi vergognavo a tirare tanto sul prezzo in quanto inesperto non sapevo quale scusa prendere per farlo scendere...e alla fine gli ho solo detto...senti io posso spendere solo 29.000 se per te va bene ok altrimenti ciao. Lui ci ha pensato qualche giorno e me lo ha venduto. Ad oggi la sua quotazione è sopra i 30.000 e quando faccio un giro sul web come il mio non se ne trovano a meno prezzo. L'unica pecca che attribuisco al vecchio proprietario è che per sua negligenza e voglia non ha fatto fare i controlli previsti per rimanere in garanzia per cui dopo che ha fatto sostituire l'abs sotto la mansarda non ha fatto più controlli. Quando l'ho preso io ho rilevato a distanza di qualche mese un principio di infiltrazione dovuta ad una piccola crepa dell'abs in alto in coda...problemino risaputo ma che, causa colpa del vecchio proprietrio, ho dovuto riparare a mie spese (500 euro). Ad oggi , grazie ai vari forum pro camper, conosco il mio mezzo perfettamente. Tutti i lavori su di esso li ho eseguiti personalmente in modo impeccabile a prezzi irrisori. Son andato anche alla fiera di parma per vedere se la mia scelta azzardata fosse in qualche modo da ritenersi sbagliata. Ebbene sebbene vi siano camper lussuosi e meglio assemblati e costruiti non cambierei la mia tipologia di camper con altri...al di là del marchio. Io riprenderei sempre un mezzo con 2 letti matrimoniali già pronti e un bel garage. Quando i miei figli cresceranno smonterò la struttura in alluminio che regge il letto in coda e lo abbasserò quel tanto da realizzare un'altra dinette. alex31
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/11/2014 alle: 23:30:47
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 21/11/2014  20:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo ragionamento - in teoria - non fa una grinza, sebbene mi pare che anche tu sia un po'...di parte ! Io non voglio alimentare polemiche: mi permetto soltanto di farti notare che, se parliamo - per esempio - di infiltrazioni, ci sono delle differenze abissali tra un Superbrig del 2009 ed uno del 1998 o del 2000. Diciamo che nel 2009 probabilmente Rimor aveva già posto rimedio, almeno in parte, ai gravi problemi che si erano manifestati nei mezzi prodotti negli anni precedenti. E te lo dice uno che ha avuto per diversi anni il tuo stesso mezzo, costruito però nel 2001 ! Del resto, se raffronti il tuo Rimor con uno costruito negli anni... incriminati", noterai che nei mezzi più recenti sono state introdotte delle profonde innovazioni (e non solo con finalità estetiche, come si potrebbe pensare !), sia nella mansarda che nella parte superiore della coda, in quelli cioè che tu stesso ritieni forse, e a ragione, i punti critici di quel camper. Per il resto, concordo con te che non si può certo paragonare un Rimor ad un Laika, per la semplice ragione che i due mezzi hanno prezzi nettamente differenti.
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 22/11/2014 alle: 00:07:13
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 21/11/2014  23:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo metto in dubbio Bottastra, ma negli innumerevoli post che si leggono su chi chiede informazioni su Rimor ...puntualmente ricomincia la solita storiella che sebbene non ci "tocchi" più di tanto in quanto non siamo venditori...alla fine ti vien voglia di rispondere....io infatti come ho scritto non nascondo che il mio mezzo abbia avuto dei problemi tranquillamente risolti anche parzialmente in garanzia....però è come ad es per "il caso pistonite Ford" che in seguito ad un problema progettuale rilevante di quel tipo di motore...ad ogni intervento si parlasse male di Ford sconsigliandone l'acquisto... alla fine ti vien per forza voglia di esser di parte[:)]...saran mica invidiosi quelli che comprano laika[?][?] alex31
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/11/2014 alle: 00:19:22
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 22/11/2014  00:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parlare a me di "pistonite", perché quello è un problema che conosco bene, visto che posseggo un camper che rientra a pieno titolo tra quelli a rischio ! In precedenza, sempre con un Ford Transit (quello del Superbrig), avevo avuto la rottura del cambio. Beh, onestamente avrei qualche difficoltà a rassicurare qualcuno che mi chiede notizie sui Ford, per cui è evidente che i giudizi di ognuno di noi siano condizionati dalle esperienze personali !
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 22/11/2014 alle: 14:09:17
Certo su questo son d'accordo. Ma di mezzi perfetti non ne esistono, si rompono sia quelli economici che quelli costosi tanto quanto noi umani quando ci ammaliamo. Io ad esempio per il camper non prenderei mai una meccanica Fiat sebbene non l'abbia mai avuta....magari iveco-mercedes e ford...ma mai fiat...non mi da sicurezza, per di più che avendo un mezzo lungo 7,20 mt con più di 35q per me la soluzione è solo per il gemellato trazione posteriore....ma queste son gia scelte personali[8D] alex31
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/11/2014 alle: 15:13:21
alex31 , oltre 37 q/li come telaio e se vogliamo anche motore non c'è ford ne mercedes che sia migliore di Iveco , pari o inferiore a 37 q/li oltre 7 metri è meglio la trazione gemellata e iveco rimane ancora imbattibile , ho specificato 37 quintali per il fatto che solitamente con un 35 si sfora fino a 37 q/li e anche oltre , noto che sei un fordista incallito però prima di denigrare il ducato dovresti averlo provato rimanendo nei pesi consentiti ma anche se si sfora non è fatto di burro e il motore non è secondo a ford anzi ... , ecco che è saltata fuori la solita futile discussione Ford/Fiat/Iveco /Mercedes tanto futile che preferisco non abbia risposte ne proseguo Mario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2014 alle: 15:17:52
Vorrei ricordare che c'e anche in giro un supremo 6 cilindri V Mercedes 3000 cc. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/11/2014 alle: 15:54:25
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/11/2014  15:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>direi eccellente ma io mi trovo troppo bene con l'Iveco 3000 45 q/li "ma sono di parte" anche se beve come una squadra sempre in sbronza [:)] mario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2014 alle: 16:56:50
Ma si, ci sta... e poi è un prodotto italiano. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 22/11/2014 alle: 18:14:09
No no ti assicuro che non sono un fordista incallito...diciamo che mi trovo bene. ma ho anche un furgone Mercedes,penultimo modello e...mi ci trovo anche meglio. come detto fiat non mi da fiducia...tutto qui. se la fiat facesse mezzi affidabili come Iveco allora sarebbe diverso...ma il mio è soli un parere personale alex31
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 22/11/2014 alle: 18:58:44
Bene di ritorno da torino vi dico che intanto ho lasciato li il mio piccolo in vendita (se conoscete qualcuno che cerca un camper affidabile mandatelo), il rimor su ducato era gia venduto, l'altro su ford benche piu giovane e con pareti lisce, non mi ha dato belle impressioni ovvero crepe sulle sigillature esterne e una differenza di spessore nelle sigillature della mansarda interna nel punto da voi citato che non mi sono piaciute troppo. Di contro mia moglie si è innamorata di un doral con matrimoniale in coda che a me personalmente non mi è piaciuto x nulla non tanto all'interno (mobili belli e tenuto bene) quanto all'esterno nelle solite congiunzioni della mansarda... Per contro mi è piaciuto molto un Challenger del 2004 con pochissimi km e con su di tutto e di piu, ma aimè a mia moglie non vanno neanche i letti a castello trasversali. Cmq la ricerca continua ronza75
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/11/2014 alle: 19:34:08
intuisco che voi state cercando o preferite una piantina con matrimoniale in coda e garage sottostante , se così fosse buttatevi solo su quella tipologia di piantina escludendo tutte le altre e la ricerca si restringerebbe non poco , per vendere l'usato Torino è una buona piazza ma meno buona sui i prezzi e questo non è periodo favorevole quindi bene o meno bene che vada dovrai accontentarti ma per acquistare l'usato sarebbero periodi e zona adatti Mario
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/11/2014 alle: 19:35:32
Se con il rimor devi stare attento alle infiltrazioni, con il doral dovrai stare attentissimo, anzi di più [;)] Paolo
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 22/11/2014 alle: 20:21:48
Infatti ho vietato l'acqisto di quel mezzo[;)] non x degrinarlo ma tutti e i due che c'erano esternamente nei punti critici non c'erano.. Certo Mario lo so, l'altra settimana ho rifiutato 5500 euro, non so se ho fatto bene o male, ma so che la gente che tratta all'infinito io la odio quindi... La nostra pianta è quelle con letto matrimoniale in coda solo che i modelli a prezzi del mio portafolio si riducono drasticamente oppure sono io che non li conosco ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link