quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 13/11/2014 11:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto questo lavoro qualche anno fa. Ti conviene smontare la parte superiore della piletta,la rosetta,prima di iniziare lo smontaggio del piatto doccia.Per togliere la rosetta devi svitare la vite centrale,vedrai che viene via. Sicuramente troverai il piatto doccia incollato con il silicone e questo ti creerà non pochi problemi. Per tagliarlo io usai una corda di chiatarra o simili.
quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 13/11/2014 14:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vendono prodotti idonei a sciogliere il silicone, puoi provare con questi. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 13/11/2014 14:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora la piletta ha il dado esagonale di tenuta sotto.Devi staccare prima il piatto doccia e poi potrai staccare la piletta.
quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 14/11/2014 14:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è una bella domanda alla quale non so rispondere. Al tempo ho acquistato una confezione in ferramenta che comprendeva circa 1mq di tessuto di vetroresina,era composta da tanti fili di fibra intrecciati a caso,ed 1lt di vetroresina liquida con catalizzatore. Ho insistito con piu strati proprio in corrispondenza della famosa piletta. Non voglio demoralizzarti ma per poter fare il lavoro ho dovuto smantellare completamente il bagno togliendo perfino una parete per poter far lavorare la corda di chitarra. https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=359 vedi se ti puo essere utile.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 16/11/2014 19:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se puoi agire da sotto e ' meglio poiche ' non devi spendere tempo per rifinire . Se hai la possibilita ' nel richiudere cerca di trovare il sistema per aprire una paratia o un lato senza troppi patemi per ispezioni future. Io ho tribolato non poco per aprire la feritoia della prima foto poiche ' prima sono state montate le pareti perimetrali fissandole con grosse viti dal di dentro e poi installato il piatto ed infine il mobilio interno.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di gbpierpa inserito in data 19/11/2014 09:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ho dapprima utilizzato 3 strati di tessuto di lana quello grossolano che dici tu, per fare spessore e dare robustezza al piatto, e da ultimo ho messo un ultimo strato di tessuto di lana metallizzato molto fine, di quello usato per le ali e fusoliere degli alianti, per dare un tocco finale e omogeneità al piatto, 2 mani di vernice bicomponente per nautica, e al piatto doccia non ci pensi più.