In risposta al messaggio di alex68 del 10/11/2019 alle 00:02:24L'ho istallato anch'io ( il mio elettrauto) ma dimmi... a parte la voce voltage,che indica la tensione della batteria,le altre tre voci che indicano ?
Grazie. A, quelli che mi hanno spiegato come si installa a questo volmetro amperometro ALEX68
In risposta al messaggio di alex68 del 10/11/2019 alle 00:02:24Alla fine é stato facile, a volte si ha più paura di farlo ma alla fine si scopre che, stando attenti a non fare danni, tutto si può fare.
Grazie. A, quelli che mi hanno spiegato come si installa a questo volmetro amperometro ALEX68
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/11/2019 alle 05:03:18Non serve a molto in realtà misura le amper che stai utilizzando poi la potenza che non é altro che il prodotto degli amper x volt (P= VxI) per farti vedere meglio W=AxV, infine ti calcola i watt consumati nel tempo se azzerassi tutte le volte lo strumento potresti tenere sotto controllo il consumo.
L'ho istallato anch'io ( il mio elettrauto) ma dimmi... a parte la voce voltage,che indica la tensione della batteria,le altre tre voci che indicano ? Lui me l'ha spiegato ma ho dimenticato tutto,dato lo scarso uso che ne faccio e poi mi chiedo se sono attendibili...
In risposta al messaggio di alex68 del 10/11/2019 alle 00:02:24Ciao a tutti , che carino dove si acquista ?
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2019 alle 07:58:31Secondo me serve invece...
Non serve a molto in realtà misura le amper che stai utilizzando poi la potenza che non é altro che il prodotto degli amper x volt (P= VxI) per farti vedere meglio W=AxV, infine ti calcola i watt consumati nel tempo seazzerassi tutte le volte lo strumento potresti tenere sotto controllo il consumo. Attendile? Un giocattolo come lo sono tutti, danno una misura, Ma poi qual’é la misura corretta?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/11/2019 alle 11:58:59Basta che non diventi come la bilancia in bagno, se la hai ti viene l ossessione di mezzo kg in piu o in meno, se non la hai pesi anche 100kg e vivi felice
Secondo me serve invece... Io ho solo quello integrato nel regolatore mppt e posso vedere amper e consumi solo di giorno col sole. Per vederli sempre dovrei collegare tutta la centralina del camper all uscita carico del regolatore.Ed é più semplice installare un oggetto come questo del post che collegare tutto al regolatore... Attendibilità? Per l uso di un camperisti sono attendibili. Ho provato con varie utenze quello del regolatore: dalle lampadine LED da 3 watt, al phon da 350watt e I risultati coincidono con i valori di targa. Quindi per sapere i consumi va bene. Certo non ci si può fare uno studio scientifico Ci sono apparecchiature che costano migliaia di euro... Già il battery monitor della victronenergy, costa 150 euro e fa lo stesso di questo... Immagino sarà più preciso del mio regolatore...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2019 alle 22:04:19Hahaha vero!
Basta che non diventi come la bilancia in bagno, se la hai ti viene l ossessione di mezzo kg in piu o in meno, se non la hai pesi anche 100kg e vivi felice .
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2019 alle 07:50:48Grazie x il supporto che mi avetedato
Alla fine é stato facile, a volte si ha più paura di farlo ma alla fine si scopre che, stando attenti a non fare danni, tutto si può fare. Strano che sia tutto a zero, a meno che non sia la foto quando l’hai appena montato. Volendo c’é un pulsante di reset per azzerare tutto e ripartire da capo.
In risposta al messaggio di Semi del 10/11/2019 alle 23:37:16Giusto questo dovrebbe essere in DC
Dal link sembra per correttezza alternata, funziona anche con corrente continua?
https://www.amazon.it/Misurator...
In risposta al messaggio di Grinza del 11/11/2019 alle 11:57:17
Giusto questo dovrebbe essere in DC sr_1_26?mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2LL1PHA43FOP7&keywords=voltmetro+e+amperometro&qid=1573469747&sprefix=Voltmetro+e+a%2Caps%2C330&sr=8-26