quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 04/02/2010 11:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo,in effetti avevo gia fatto un pensierino al linoleum,tant'è che gia ne avevo visti alcuni modelli.Mi preoccupa un po la difficolta di posa del telo a pezzo unico con il collante specifico,e per ovviare a questo problema avevo anche visto il tipo a piastrelle autoadesive.Inoltre,come dice Francyvally,ci sono da tener presenti anche problemi legati alla tenuta del bostik. Per lo specchio non avrei problemi perchè è incassato in un mobiletto comprensivo di lavabo. Mi sembra da non scartare ed approfondire il tuo consiglio sulla formica.Grazie,Franco
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 04/02/2010 21:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quella specie di parato gommato a rilievo, tipo piastrelle? Che ne dite? Io avevo pensato a qualcosa di questo genere, anche se per ora non ho trovato ancora quello che mi piace, credo si applichi con una normale colla da parati...dite che viene una schifezza?[:)]
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 04/02/2010 16:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di tutto ringrazio tutti per i solleciti suggerimenti. @ Marinox mi hai risposto in maniera veramente esaustiva e con dovizia di dettagli.Forse mi sono spiegato male riguardo all'incollaggio del linoleum sulle pareti,mi riferivo comunque al fatto di incollare una parete alla volta,insomma fare 4 pezzi distinti.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/02/2010 00:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,quando dici: "E quella specie di parato gommato a rilievo, tipo piastrelle?" Ma sono quelle che vengono usate per il pavimento,autoadesive? Tempo fa avevo visto a Bricofer dei pannelli in plexigas,semitrasparenti,decorati a rilievo,simile al vetro,in lastre abbastanza grandi. Prima di procedere devo essere sicuro del materiale da usare,questo perchè il risultato finale deve essere assolutamente professionale altrimenti lascio tutto cosi com'è.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/02/2010 13:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! Quello di cui parlo io è proprio un parato e si vende a rotoli, e si incolla come un parato, però è quadrettato a rilievo ed è gommoso, quindi impermeabile, una volta fissato viene proprio come se il bagno fosse rivestito di piastrelle, solo che non riesco a trovarlo di un colore/disegno che mi piace. Per il mio bagno un rotolo basta e avanza. Prima lo incolli e poi sulle giunzioni, per esmpio dove appoggia sul bordo del piatto doccia, ci si fa un cordolo di sigillante, il sikaflex o un silicone acrilico dovrebbero andar bene. Il parato l'ho visto su vari camper datati come il mio e so che lo vendono i rivenditori di parati.