In risposta al messaggio di SteRen del 23/02/2019 alle 15:11:22Buongiorno, dipende dalla gravità dello stato delle infiltrazioni, dalle zone interessate e dall'estensione, credo che delle foto potrebbero far meglio valutare la situazione.
Buongiorno a tutti avrei bisogno di consigli riguardo il mio camper. ho un fiat ducato 2.8T.D del 2000, purtroppo soffre di diverse infiltrazioni molto visibili all'interno, si vede pure del legno marcito.. onestamentenon saprei cosa fare, non so vale la pensa impermeabilizzarlo nuovamente ed eventualmente sostituire anche i legni marciti. Penso che la spesa sia piuttosto elevata e non so se ne vale la pena. Avevo pensavo di provare a venderlo es comprocamper.it pero anche li non penso di farci un granché avendo queste problematiche.. Ringrazio anticipatamente i vostri pareri :) Ste.13
In risposta al messaggio di SteRen del 23/02/2019 alle 15:11:22mi spiace per la tua situazione, è l'incubo di ogni camperista.
Buongiorno a tutti avrei bisogno di consigli riguardo il mio camper. ho un fiat ducato 2.8T.D del 2000, purtroppo soffre di diverse infiltrazioni molto visibili all'interno, si vede pure del legno marcito.. onestamentenon saprei cosa fare, non so vale la pensa impermeabilizzarlo nuovamente ed eventualmente sostituire anche i legni marciti. Penso che la spesa sia piuttosto elevata e non so se ne vale la pena. Avevo pensavo di provare a venderlo es comprocamper.it pero anche li non penso di farci un granché avendo queste problematiche.. Ringrazio anticipatamente i vostri pareri :) Ste.13
In risposta al messaggio di SteRen del 23/02/2019 alle 15:11:22Ti suggerisco di farti fare un preventino sia mai che lìinfiltrazione sia solo una e la spesa non sia eccessiva
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 23/02/2019 alle 15:51:26Ciao ivan! Il mio fiat ducato 2.8 t.d ha massimo 100'000km( non ricordo la cifra esatta)
Buongiorno, dipende dalla gravità dello stato delle infiltrazioni, dalle zone interessate e dall'estensione, credo che delle foto potrebbero far meglio valutare la situazione. Nel caso verresti rivenderlo, dipende anche dal kilometraggio e lo stato d'uso della meccanica, avresti già un'idea di quanto realizzaarci?
In risposta al messaggio di SteRen del 23/02/2019 alle 20:54:59Secondo me, per avere una idea bisognerebbe farsi fare alcuni preventivi per una riparazione e quando si sa quella cifra si puo ragionare meglio.
Ciao ivan! Il mio fiat ducato 2.8 t.d ha massimo 100'000km( non ricordo la cifra esatta) la meccanica non mi ha mai dato problemi, va benissimo anche se a volte la velocità si fa un po' desiderare ma per un mezzo del 2000ormai è nella norma.. onestamente a livello di prezzi non saprei nemmeno io quanto potrei chiedere, visto lo stato e l'annata. pensavo sui 10'000? ma credo siano quasi troppi. Comunque i danni d'infiltrazione non so quanto siano gravi ed espansi.. in certi punti il legno è proprio marcio perche facendo pressione con le dita si schiaccia...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/02/2019 alle 18:55:01
e già, io quando devo cambiare le pastiglie, cambio direttamente gli assali
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/02/2019 alle 18:55:01i morti di solito si contano a fine guerra , lui la ha appena cominciata , se per sistemarlo devono aprirlo tutto la spesa non penso sia indifferente , a rivenderlo infiltrato non prende nulla o quasi nulla , comperarne un’altro usato meno di 20/25000 euro non so se si trova , con quella cifra metti tutto nuovo , tu hai fatto un esempio fuori luogo
e già, io quando devo cambiare le pastiglie, cambio direttamente gli assali
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/02/2019 alle 06:16:25Appunto, i morti si contano a fine guerra. Non sapendo l'entità del danno, consigliare di cambiare l'intera cellula non solo è fuori luogo ma anche disarmante per lo sfortunato collega che magari con un paio di 1000€ se la cava
i morti di solito si contano a fine guerra , lui la ha appena cominciata , se per sistemarlo devono aprirlo tutto la spesa non penso sia indifferente , a rivenderlo infiltrato non prende nulla o quasi nulla , comperarne un’altro usato meno di 20/25000 euro non so se si trova , con quella cifra metti tutto nuovo , tu hai fatto un esempio fuori luogo
In risposta al messaggio di SteRen del 23/02/2019 alle 15:11:22Fai questa prova...esternamente metti un buon silicone a tutte le giunture di accoppiamento pareti/tetto e intorno agli oblò...e visto il periodo freddo ci metterà qualche mese ad asciugarsi interamente...e passato questo periodo potrai dire se é un'infitrazione grave oppure iniziale...momentaneamente il fatto che adesso il legno della parete sia molle, non significa nulla...perché basta un'infiltrazione di qualche giorno per renderlo così molle, ma in questo caso dopo aver siliconato esternamente il tratto interessato...dopo un periodo di tempo ritorna tutto nella normalità...poi se metti qualche foto dell'infiltrazione uno può essere più preciso.
In risposta al messaggio di SteRen del 23/02/2019 alle 20:54:59...credo proprio di sì, 10.000 non penso, ma come ti hanno detto altri non anticipare conclusioni affrettate, anche io ti consiglio di portalo a far stimare l'entità dei danni e se hai possibilità anche a più di uno e poi avrai un quadro migliore sarai in grado di prendere la decisione più giusta.
Ciao ivan! Il mio fiat ducato 2.8 t.d ha massimo 100'000km( non ricordo la cifra esatta) la meccanica non mi ha mai dato problemi, va benissimo anche se a volte la velocità si fa un po' desiderare ma per un mezzo del 2000ormai è nella norma.. onestamente a livello di prezzi non saprei nemmeno io quanto potrei chiedere, visto lo stato e l'annata. pensavo sui 10'000? ma credo siano quasi troppi. Comunque i danni d'infiltrazione non so quanto siano gravi ed espansi.. in certi punti il legno è proprio marcio perche facendo pressione con le dita si schiaccia...
In risposta al messaggio di SteRen del 23/02/2019 alle 15:11:22Penso che dipende dalle infiltrazione ...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/02/2019 alle 12:04:30E per quale motivo avrebbe una valutazione cos'i alta alle Canarie un camper vecchio e infiltrato?
Penso che dipende dalle infiltrazione ... Il mio camper ad esempio l ho preso con un infiltrazione sul bordo del vano frigo all angolo in coda... Però ho ri sigillato ed è totalmente asciutta, nonostante il legno sia andatoper un area di 15*30/40cm circa, non da nessun problema e per ripararlo definitivamente mi chiesero dai 1000 ai 2000 euro E prima ancora che comprassi il camper, durante una verifica preventiva. Vari concessionari mi hanno sconsigliato la riparazione (che eventualmente farò da me in futuro) dicendomi solo di risigillare bene... Ora il tutto dipende dall entità, e da dove é il danno... Se hai marcio sul tetto o sul pavimento o sulla base mansarda é peggio che se hai il bordo porta ad esempio ... Non so se ti danno 10.000 euro... Se vuoi, investine 3.000 lo porti alle Canarie dove sto ,ti fai una lunga vacanza lo immatricoli e lo rivendi a non meno di 18.000/20.000 garantito
In risposta al messaggio di cippo14 del 25/02/2019 alle 15:20:00Perché così é. Non sono un economista. Sull infiltrato non so, ma i prezzi per camper '88/90 sono 12.000 euro quindi...
E per quale motivo avrebbe una valutazione cos'i alta alle Canarie un camper vecchio e infiltrato?
In risposta al messaggio di guidor del 24/02/2019 alle 08:47:33Concordo con la tua analisi, nei prossimi anni le normative e relativi controlli si faranno sempre più stingenti ed il destino dei vecchi camper sarà la rottamazione, oggi i prezzi sui camper anziani sono gonfiati, destinati a diminuire. Personalmente per le ragioni esposte non investirei cifre importanti su un mezzo datato al più se uno è capace si percorre la via del fai da te, il costo di una riparazione sulla cellula è quasi tutta manodopera, i materiali impiegati sono poveri .
Considera anche che con gli attuali orientmaneti in tema di limitazioni alla circolazione potresti ritrovarti ad aver speso molto in riparazioni per avere un veicolo che non puo' circolare (ad esempio a torino c'e' il bloccoeuro 0 tutto l'anno 24h/24 7gg/7) forse meglio usarlo in permuta da un concessionario, anche su un usato recente io ormai unnn veicolo del 2000 non lo acquisterei piu' nemmeno se in perfette condizioni proprio per il motivo sopra citato, mi aspetto che il valore dell'usato abbia un tracollo, che ci piaccia o meno.