CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparare paraurti, cupolini: provate al tunning

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
pippogiulio
pippogiulio
19/08/2003 62
Inserito il 23/02/2010 alle: 18:25:23
L'acquisto fatto un paio di mesi fa (pegaso 62 del 1996) si è rivelato essere un camper trattato dal precedente proprietario davvero da ...bho non mi viene un modo per definirlo Così tra i vari interventi da fare avevo oltre alla sigillatura, il paraurti rotto (mancava proprio un pezzo nello spigolo) e sopratutto il cupolino non in lamiera che ricopre la mansarda che presentava rotture e conseguenti trafilazioni di acqua in mansarda (mi domando dove avevo gli occhi il giorno che sono andato a vedere/provare questo mezzo). Qui dalle mie parti ho un amico che segue il tunning auto...bhe non ci crederete, paraurti ricostruito, cupolino smontato tutto e sistemato. Credo quindi che potrebbe essere un buon suggerimento per tutti coloro che hanno problemi di questo tipo quello di rivolgersi ai laboratori (di solito hi-fi) che fanno tunning auto (lavorano plastiche e vetroresina) e probabilmente sono meno assetati di denaro...

Modificato da pippogiulio il 23/02/2010 alle 18:45:39
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 24/02/2010 alle: 16:35:52
foto del prima e dopo ?
SMauro
SMauro
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 17:01:39
quote:Risposta al messaggio di pippogiulio inserito in data 23/02/2010  18:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sto preparando a rifare tutti i paraurti in vetroresina...lo facevo per le moto, vediamo come viene il camper ;). E' solo più grosso... Ovviamente niente tuning tutto self made. Speriamo bene. Ciao, Mauro
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 24/02/2010 alle: 17:19:28
E' un idea, mi viene in mente a questo punto anche quelle associazioni aeromodellistiche che costruiscono fusoliere in vetroresina per i loro modelli. Fatte in fibra di vetro e colla epossidica adagiate su forme di polistirolo rivestito con colle che non permettono l'incollagio della bicomponente, al più basta versare acqua ragia sul polistirolo per eliminarlo. I costi sono contenuti, un tempo anche io creavo queste fusoliere per alianti radiocomandati.
22
pippogiulio
pippogiulio
19/08/2003 62
Inserito il 24/02/2010 alle: 18:45:00
Purtroppo foto del prima non ne ho, se lo fotografo ora sembra semplicemente un paraurti nuovo. Credo che qualsiasi officina specializzata in camper non ci pensavano un minuto a farmene ordinare uno nuovo. Credo però che per questi lavori trovare altre categorie di appassionati che sono esperti in vetroresina/plastica etc possa portare dei risparmi
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Osvaldo Da Vià
Osvaldo Da Vià
07/07/2009 74
Inserito il 28/02/2010 alle: 07:57:02
ciao a tutti io ho un vecchio Arca America e quando l'ho comprato il paraurti era un blocco siliconico con rivetti e placche metalliche...uno schifo...ho contattato una persona che fa paraurti e mi ha detto 10 giorni e te lo spedisco già con il primer...basta solo verniciarlo...ok ottimo...e quanto mi costa ?? 1900 euro + iva ! ma scherziamo ?? ho tolto tutto il macello che aveva applicato il vecchio proprietario carteggiato 5 cm oltre la rottura (nella curva diciamo mancava proprio il pezzo un buco di almeno 7 cm di diametro) allora visto che non ci si arriva dall'interno perche ce la seconda rivestitura ho fatto un foro nella plastica di 6mm ho applicato ad una bomboletta di schiuma espansa una cannuccia da 5mm di diametro e lunga 30 cm l'ho infilata nel foro e appena l'ho vista spuntare nel buco ho spruzzato creando un tappo...appena è solidificata si taglia con un taglierino e poi ho proceduto con la vetrorezina in fogli...per l'esattezza 3 uno sopra l'altro leggermente sfalsati...carteggiata alla fine e verniciatura...il paraurti sembra originale...spesa ?? 12 euro kit vetroresina e 6 euro della schiuma (che poi ne usi 1 ventesimo forse) saluti.
15
supersix
supersix
09/02/2010 65
Inserito il 28/02/2010 alle: 17:57:53
molto bravi e preprati, di solito, sono quei carrozzieri che si occupane delle carene delle moto da competizione, difatti nelle corse motociclistiche una caduta = una carena e siccome non tutti hanno il budget di Valentino in molti si rivolgono a questi carrozzieri che rincollano i vari pezzi e ricreano quelli mancanti. Il risultato e molto buono.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link