In risposta al messaggio di Antomatto88 del 07/03/2021 alle 00:39:51La risposta é difficile, qualunque cifra spenderai sarà sempre un camper del 1991 con motore sottodimensionato. Sei certo che dopo la riparazione non ti si presenterà un altro guaio? Non credo che sia finita con 6000 euro.
Salve a tutti, mi chiamo Antonio, sono nuovo del forum ma seguo da tempo le discussioni in quanto possessore dal 2016 di un camper Granduca 56, mansardato su base Fiat Ducato 1900TD del 1991. Il camper è stato preso duranteil terremoto del 2016 e vuoi per fretta, vuoi per mancanza di esperienza, la mia famiglia ha acquistato il camper (non ero presente durante la prima visita), l'ho visto solo una volta acquistato, accorgendomi delle gravi condizioni in cui versava. Comunque, sistemata la parte meccanica (per spostarlo in sicurezza) e gli interni (in quanto ci dovevamo dormire e quelli vecchi erano andati), ci siamo accorti delle infiltrazioni della cellula, morale della favola, legno di sostegno ai 4 angoli e travi attorno al pavimento marci, me la cavo con la manualità ma il mio più grande problema è che non ho un posto dove tenere la roba che andrei a togliere, rivolgendomi a un riparatore il morale è sceso ancora più in basso in quanto mi ha detto che deve smontarlo e controllare, ha notato anche infiltrazioni dal soffitto sopra la cabina del guidatore, mi ha fatto un prospetto di una spesa sui 6000, rifacendo le pareti (Se basta) oppure di sostituire solo i pannelli rovinati (Hanno il cancro dell'alluminio) con uno in vetroresina e raccordarlo a quello in alluminio per ridurre le spese (mi ha detto il riparatore che è un po' difficile in quanto i pannelli venivano raccordati piegandoli su se stessi, oppure rifarlo tutto in vetroresina in quanto costa meno, volevo farlo smontare per vedere in che condizioni è e poi vedere il da farsi Il punto è, mi conviene a sistemarlo dopo tutte le spese fatte? Stavo pensando di darlo via e magari riprenderne un altro messo meglio, però guardando in giro noto che molti stanno messi male e anche a spendere qualcosa di più si rischia sempre di incappare in un camper infiltrato. Non sapendo bene che fare ho pensato di chiedere a qualcuno di più esperto ed eccomi qui, scusate per il discorso lungo :)
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Antomatto88 del 07/03/2021 alle 22:26:42Dovresti considerarti fortunato per aver già trovato un acquirente: io proverei a sentire quanto è disposto ad offrirti (temo non molto, ma comunque meglio di niente !).
Grazie per i consigli, avete confermato i miei dubbi che faticavano ad entrare nell'angolo della ragione. Farlo riparare non conviene in quanto il gioco non vale la candela. Le alternative sono di, farlo demolire, venderloa un prezzo molto basso a qualcuno che può usarne i pezzi, il motore ha 93000km ed è stato fatto un tagliando generale compreso di distribuzione, ammortizzatori e freni. Il riparatore mi ha detto che è interessato (dicendomi anche che se era un 2500td non avrei faticato a venderlo o addirittura conveniva ripararlo, credo) d'altronde lui lo sistemerebbe e non avrebbe costi alti in quanto lo fa per se, ha gli interni nuovi (Gommapiuma e tessuto). oppure l'ultima alternativa è affittare un garage e fare da me i lavori che saprei anche come fare, ho chiesto in giro ma non conosco nessuno, l'unica è andare per agenzia immobiliare ma credo che costino un po'. Dove posso chiedere nel forum per il garage o un eventuale vendita? Avete dei gruppi dedicati?