In risposta al messaggio di lucax del 21/09/2016 alle 23:03:07
Grazie per i consigli, per smontare il piatto dovrei smontare tutto il bagno...penso mi convenga andare da sopra. a maurygo1, quale bicomponente hai usato? Mi piace anche l'idea della vetroresina, sicuramente più tediosocome lavoro ma convengo che dovrebbe poi essere eterno (almeno lo spero). Ultima domanda, ma avete anche riempito di silicone fra il pianale e il dietro del piatto per renderlo meno soffice al calpestio? Ho paura che se non tolgo il gioco fra i due poi mi si rompa di nuovo. grazie di nuovo Lucax
Ciao,per smontare il piatto doccia quasi sicuramente si finisce per romperlo,se non addirittura cominciando con il toglier le pareti,lavoraccio per chi deve farlo in un secondo tempo,mentre in fase di montaggio (in origine)è molto più semplice.Riparare le crepe serve a poco,flettendo con il peso si romperebbero di nuovo,le strade sono 2:o si toglie sperando che la colla abbia fatto poca presa e si sostituisce con l'originale,oppure incollargliene uno sopra,il mio piatto doccia,essendo in corrispondenza della ruota posteriore ne segue la forma,quindi trovare il ricambio e le dimensioni perfette è un po' più difficile se non si vuole ricorrere ai pezzi originali,nel caso il tuo fosse tutto piatto,secondo me la soluzione più fattibile nel fai da te potrebbe essere quella di aquistarne uno simile come dimensioni posizione dello scarico(piletta)o più grande in ABS o plastica,con un grande foglio di carta potresti fare la sagoma,poi tagli il bordo con un piccolo flessibile da taglio,prima di siliconare le parti da incollare andrebbero carteggiate in modo da renderle ruvide(se lisce e lucide dopo un po si stacca),dovresti anche livellare il camper in modo che intanto che il silicone è fresco con una livella potresti dare la giusta pendenza,verso lo scarico,premendo o alzando,una volta che il silicone è secco,siliconi anche il bordo,se siliconato bene,si noterà ma senza stonare troppo