CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riparazione fiancate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
sarica
sarica
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 21:10:23
Ho acquistato un riviera 362 del 1999 un bel camper ma ha le le pareti laterali rovinate da brutte concavità più accentuate dei colpi di grandine.Questo problema interessa solo le fasce di alluminio della parte inferiore della cellula.Questa non sembra avere nessun altro problema e di conseguenza non vorrei staccare l'alluminio dal polistirolo ,lavoro lungo e costoso.Avendo già l'alluminio originale nuovo perfettamente uguale in tinta e in forma , vorrei solo sovrapporlo a quello esistente.Se qualcuno ha già fatto un'operazione simile le chiedo utili consigli ,o immagini. Grazie da Cosimo
sarica
sarica
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:27:23
?.E' evidente che moltissimi hanno fatto il lavoro che io penso di effettuare.Grazie, grazie a tutti!A parte gli scherzi, è possibile che nessuno abbia sistemato una fiancata ,danneggiata dalla grandine ,senza smontarla?
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 04/02/2010 alle: 14:19:20
Ciao,ma ciò che hai disponibile è con il polistirene incollato , oppure, è la nuda lamiera in alluminio? fai sapere, ciao Tony
sarica
sarica
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 20:14:59
E' lamiera in alluminio verniciata
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 04/02/2010 alle: 20:32:12
ciao, io ho un amico carrozziere, ora in pensione, che mi diceva, che quando lavorava, di queste "sovrapposizioni" ne ha fatte parecchie, appunto per riportare al nuovo le pareti grandinate. Se vuoi posso provare ad informarmi e eventualmente posso poi riferirti...ciao, Tony
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 04/02/2010 alle: 20:35:55
ciao. se le pareti sono di alluminio liscio mi sa che ti conviene stuccare e verniciare la parete.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 04/02/2010 alle: 20:48:53
Si ma il peso aggiunto non lo considerate?? Personalmente peso a parte non mi sembra un lavoro ottimale, chi assicura che tra le due lamiere non si creino rigonfiamenti dovuti alle dilatazioni? Non nego l'abilità di chi esegue il lavoro, però è un intervento palliativo e non risolutore nel tempo! E' mai possibile che non abbiano ancora inventato una resina epossidica che faccia da rasante per livellare i buchi? Credo che in questo caso diventerebbe anche più robusto alle successive grandinate.[^] Ciao[:)]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 05/02/2010 alle: 12:37:31
penso che per via di peso non resti piu' di un kg di stucco una volta carteggiato . non so quanto sono fondi i buchi ma prova a fare un conto di quanti grammi di stucco serve per riempire un buco e poi li moltiplichi
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:53:08
vedo che hai già deciso quale sia per te il lavoro che ti sioddisfa di più...cosa vuoi allora? realizzalo e non pensarci più. buon lavoro twentytree
sarica
sarica
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 18:44:02
Intanto grazie a tutti per i vostri interventi,per lungo tempo non ho avuto risposte ma un vuoto tipo il Deserto dei Tartari. Vediamo di mettere a fuoco il problema:non considero un peso preoccupante l'aggiunta di 2kg di stucco ,un semplice accessorio pesa di più e i fogli di alluminio nel totale non arrivano a kg 5.La resina epossidica utile a tale lavoro esiste e io la uso per costruire piccole imbarcazioni in compensato marino. La sovrapposizione , è vero che può creare bolle ,non più delle bolle che ci sono nei camper di nuova produzione che diventano poi le sacche delle infiltrazioni. Io, però ,ho già le lastre nuove da sovrapporre e vorrei sfruttarle in modo ottimale.Grazie veramente a tutti per i consigli ma in grazie particolare a Tony che si sta rendendo disponibile ad aiutarmi nella soluzione che vorrei effettivamente applicare . Ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link