quote:Risposta al messaggio di paolo6302 inserito in data 20/02/2011 16:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I contro sono: - più caro - più pesante - impianto più complesso I pro sono : - calore più gradevole - temperatura più uniforme ( se l'impianto è fatto bene ). - niente polvere - molto silenzioso - consumo elettrico basso Ciao
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 20/02/2011 19:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo [;)] Ciaaaaaaaaaaaaaaao Davide
quote:Scusate lo sfogo, ma quando ce vò ce vò...>> Risolti gli ultimi problemi ???'
quote:Risposta al messaggio di paolo6302 inserito in data 21/02/2011 14:13:45 (> Praticamente niente. 0,2 Ampere a 12 V ossia 2,4 Watt.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.alde.se/main/default...
La pompa non mette in pressione il circuito e serve solo come pompa di ricircolo. Sposta circa 250 litri all'ora ossia circa 4 litri / minuto. Il fluido non deve girare troppo in fretta in quanto deve trasmettere il suo calore quando passa nei convettori. Ciaoquote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/02/2011 19:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 21/02/2011 13:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il problema del calore non omogeneo è il termostato che è posizionato in prossimità di una fonte di calore,(zona dinette) di conseguenza mi stacca quasi subito e non rispetta quando dichiarato dal costruttore Alde. In poche parole per far scaldare la parte posteriore e il bagno lo devo posizionare alla scala massima. Mi ritrovo a stare come prima quando il termostato non funzionava.... Qualcuno mi dice di spostare il termostato: ma dove lo metto ? Forse non ha presente la pianta del Giotti J500.... Mi sono rassegnato !!
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 21/02/2011 21:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammesso che sia una opera ciclopica spostarlo, (ti credo sulla parola per alcune cappelle proprio banali avendo anche io un veicolo di quella serie), l'elemento sensore di temperatura di solito non è integrato con la manopolina ma dovrebbe essere a parte. Se però fosse tutto integrato cioè manopolina,comando riscaldamento e acqua sanitaria ed eventualmente resistenze e quindi esiste un diodo che fa da sensore dentro il termostato (tipo quelli di casa) allora si può "taroccare" in modo che da fargli credere che sia sempre più freddo di quanto in realtà non sia. Meglio sarebbe, se effettivamente in dinette fa troppo caldo, montare una valvolina di bypass al radiatore interessato in modo da parzializzarlo: si scalda meno la zona e rimane maggior calore disponibile per il resto del veicolo. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 21/02/2011 21:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e montare in bagno uno scalda salviette[?][?] ciao sandro