Posso dirti che appena ci si vede se ne può parlare direttamente guardando il mezzo...passaggi...attacchi, posizionamento ecc...e valutare se è fattibile e cosa vale la pena fare...
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
ho fatto finalmente il lavoro e sono molto soddisfatto, da un certo punto di vista peccato si vada verso l'estate perchè l'avrei voluto provare.
Alla fine sono riuscito a metterlo in un punto dove rimaneva esattamente lo spazio per la sua installazione, vicino al serbatoio dell'acqua e alla pompa, cosi da non sottrarre utile spazio dal gavone principale.
Il coibente lo avevo in cantina rimasto dai lavori fatti in casa, il tubo l'ho acquistato per 2,80 euro alla bigas di Calenzano assieme alle fascette (40 cent) ho isto che fuori costano molto [:0]
Per fare entrare il rubo nel riscaldatore ho dovuto usare anche io il phon sverniciatore, ma anche dopo questa operazione non entrava con grande facilità... ho più volte temuto di rompere l'oggetto apparentemente molto delicato in quel punto.
Per quanto riguarda le T mi è venuta l'idea (malsana) di aiutarmi nell'ingresso mettendo un po di silicone a mo di lubrificante.
(perchè era difficilissimo lavorare e spingere in quel punto)
E' entrato senza troppi sforzi, ma si muoveva con una banderuola... allora l'ho tolto e ripulito...
Ho controllato il livello del fluido (aggiunto 2 litri), ho acceso il motore e e fatto scorrere bene bene, chiuso e fatto il test.
Tutto bene sia in discesa che in salita, avevo un po di timore per i livelli, ma davvero come detto qui scalda moltissimo.
Va tenuto davvero al minimo forse, poi dipenderà da altri fattori che vedremo di valutare di qui in avanti.
Vedo se riesco a fare qualche foto, adesso devo tappare quel che rimane del buco, portare la corrente (per ora fregata alla pompa) rimettere apposto e ripulire visto che il 20 partiamo per Friburgo... forse dovremo usare l'aggeggino [:D]
Unica cosa, su cui ho riflettuto solo durante l'installazione... il tubo di ritorno dell'acqua non importava coibentarlo [xx(]
vabè...
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.