quote:Originally posted by EM74> Straquoto , Canzazi l'anno scorso , -20 fuori , + 20 dentro ; Week-end dopo Obereggen , -15fuori +20 dentro. McLouis 431 Ciao Fox
Io penso che partendo da un mezzo in rimessaggio al freddo, quindi con la cellula ad un temperatura vicina a 0 gradi, pretendere che in un ora e mezza ci siano già 20 gradi mi sembra un po' ottimistico: tutto è freddo:pavimento, pareti, mobili, cuscini, ecc. Anche in casa, se dovessi partire a riscaldare da quella temperatura penso che non arriverei molto più velocemente a 15 gradi. Io ho un entry level, elnagh marlin 58 del 1998 e ti posso dire che l'unica esperienza vera di montagna che ho fatto è stata a Levico Terme con temperature esterne di -15 -18 e ti posso garantire che all'interno con stufa su 5/6 e ventilazione sul 4 avevo quasi 22 gradi. Certo la mansarda (non avendo la ventilazione) non era caldissima e neanche il lettino in corrispondenza del gavone variabile, ma la cellula in generale era più che vivibile. Come ti diceva unneofita ci sono poi accorgimenti per migliorare notevolmente la distribuzione e l'efficacia del riscaldamento ma prima di abbandonare l'idea proverei un weekend in montagna e vedrai che rimmarrai contento. Ciao. Emiliano[;)] Ciao >