CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riscaldamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
daniele f
daniele f
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 11:14:49
ieri ,visto che non avevo niente da fare,ho provato il riscaldamento ,truma 3002 ,del mio sb 688 .ho messo il riscaldamento a 7 e la ventilazione a 4 ,dopo 1 ora e mezza all'interno c'erano al centro 15 ° ,ai lati ,in mansarda e nei letti a castello 10° .figurarsi se vado in montagna a - 5°/10° .dovrei accendere un falo' per riscaldare decentemente .questo vuol dire che anche i mezzi considerati di fascia media sono pensati al massimo per le mezze stagioni.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 12:04:53
Ciao leggendo sui forum troverai molti sistemi fai da te per migliorare l'efficienza del riscaldamento di almeno 4°C ciao
EM74
EM74
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 13:33:54
Io penso che partendo da un mezzo in rimessaggio al freddo, quindi con la cellula ad un temperatura vicina a 0 gradi, pretendere che in un ora e mezza ci siano già 20 gradi mi sembra un po' ottimistico: tutto è freddo:pavimento, pareti, mobili, cuscini, ecc. Anche in casa, se dovessi partire a riscaldare da quella temperatura penso che non arriverei molto più velocemente a 15 gradi. Io ho un entry level, elnagh marlin 58 del 1998 e ti posso dire che l'unica esperienza vera di montagna che ho fatto è stata a Levico Terme con temperature esterne di -15 -18 e ti posso garantire che all'interno con stufa su 5/6 e ventilazione sul 4 avevo quasi 22 gradi. Certo la mansarda (non avendo la ventilazione) non era caldissima e neanche il lettino in corrispondenza del gavone variabile, ma la cellula in generale era più che vivibile. Come ti diceva unneofita ci sono poi accorgimenti per migliorare notevolmente la distribuzione e l'efficacia del riscaldamento ma prima di abbandonare l'idea proverei un weekend in montagna e vedrai che rimmarrai contento. Ciao. Emiliano[;)] Ciao
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 29/12/2006 alle: 13:56:20
quote:Originally posted by EM74
Io penso che partendo da un mezzo in rimessaggio al freddo, quindi con la cellula ad un temperatura vicina a 0 gradi, pretendere che in un ora e mezza ci siano già 20 gradi mi sembra un po' ottimistico: tutto è freddo:pavimento, pareti, mobili, cuscini, ecc. Anche in casa, se dovessi partire a riscaldare da quella temperatura penso che non arriverei molto più velocemente a 15 gradi. Io ho un entry level, elnagh marlin 58 del 1998 e ti posso dire che l'unica esperienza vera di montagna che ho fatto è stata a Levico Terme con temperature esterne di -15 -18 e ti posso garantire che all'interno con stufa su 5/6 e ventilazione sul 4 avevo quasi 22 gradi. Certo la mansarda (non avendo la ventilazione) non era caldissima e neanche il lettino in corrispondenza del gavone variabile, ma la cellula in generale era più che vivibile. Come ti diceva unneofita ci sono poi accorgimenti per migliorare notevolmente la distribuzione e l'efficacia del riscaldamento ma prima di abbandonare l'idea proverei un weekend in montagna e vedrai che rimmarrai contento. Ciao. Emiliano[;)] Ciao >
> Straquoto , Canzazi l'anno scorso , -20 fuori , + 20 dentro ; Week-end dopo Obereggen , -15fuori +20 dentro. McLouis 431 Ciao Fox
daniele f
daniele f
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 14:33:18
le vs risposte mi tranquilizzano un po'.con il primo camper (europeo ng1)dopo un paio di uscite ho rinunciato alla montagna.con questo ,comprato a marzo,non l'ho ancora provato .sto gia' pensando di montare un risc.supplementare .seguiro' il vs. consiglio di provarlo magari non in montagna per non avere sorprese.ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 29/12/2006 alle: 21:04:25
Sabato scorso prima uscita bassa valtellina a -2° autoroller3 su fiat ducato, in viaggio riscaldamento cabina acceso con bocchette verso il retro, dato che avevo la stufa out mi sono munito di una stufetta da 750W, praticamente emanava aria tiepida ma ci si stava bene 18 gradi, tieni conto che in casa abitualmente ne abbiamo 19°. Se puoi riscaldalo a casa con una stufetta elettrica, cosi non avrai da riscaldare il tutto.
19
leoneg
leoneg
18/04/2006 11
Inserito il 29/12/2006 alle: 21:30:13
[quote]Originally posted by daniele f
ieri ,visto che non avevo niente da fare,ho provato il riscaldamento ,truma 3002 ,del mio sb 688 .ho messo il riscaldamento a 7 e la ventilazione a 4 ,dopo 1 ora e mezza all'interno c'erano al centro 15 ° ,ai lati ,in mansarda e nei letti a castello 10° .figurarsi se vado in montagna a - 5°/10° .dovrei accendere un falo' per riscaldare decentemente .questo vuol dire che anche i mezzi considerati di fascia media sono pensati al massimo per le mezze stagioni. un'ora e mezza non è sufficente per riscaldare completamente il camper . Anch'io possiedo un sb 688 con truma 3002(acquistato nel mese di dicembre dello scorso anno) e ho trascorso le vacanze di Natale in Trentino (Val di Fassa).Ti posso assicurare che isolando a dovere la parte della guida dalla cellula si dorme al caldo. felice anno
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 23:04:48
Anch'io ho un superbrig 630 e sono andato in montagna. Devo dire che a temperature di -15/20 devi spingere sul pomello della stufa ma all'interno avevo sempre 18/20° Quest'anno voglio proprio vedere dopo aver fatto il pannello divisorio cabina/cellula fissato alla perfezione, zero spifferi. Speriamo.
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 30/12/2006 alle: 01:04:33
ciao amici camperisti volevo chiedervi se anche le vostre truma s3002 fanno un po di odore non certo di gas seno non sarei qui a srivervi ma un odore che non so definire tipo dolciastro il triogas se ne sta tranquillo non da cefalea o nausea sintomi pericolosissimi pero se non ci fosse sarebbe meglio premetto che la stufa e del 2004 e stata usata poco e riscalda benissimo ciao da maxivo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/12/2006 alle: 18:12:28
E' la polvere che si depositata sulla alette. Con la stufa accesa tende a bruciare ed emana un certo odore. Dura un pò e poi passa. Ogni tanto è bene smontare la mascerina e dare una bella sploverata dentro e sulla griglia.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 31/12/2006 alle: 16:34:53
Ciao Anche io ho un camper non da ricchi, (un Marlin 58 del 98), acquistato da due mesi, ma mi sto divertendo lo stesso. Sto apportando quest'altra modifica: un poggiatesta dietro la dinette lato guida quasi a filo con il sedile guida e una serranda avvolgibile che separi il lato guida dalla cellula abitativa. P.S. ho un parente bravo falegname [:p] CIAO
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 31/12/2006 alle: 19:26:09
in alternativa ed in aiuto aggiungi un webasto ad aria tipo airtop 2000 e per temperature basse lo accendi e lo puoi accendere anche mentre vai cosi si scalda tutto il mezzo Comunque ricorda che una bombola da 10 kg di gas propano dura circa 2giorni e mezzo quindi o ne hai 2 o con un webastino a gasolio aiuti la stufa e stai caldo ciao[:0][:)]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 01/01/2007 alle: 11:42:09
Anch'io ho un Marlin 58 del 99 acquistato da 3 mesi e per il momento, fino a l'ultima uscita del 25-26 dic. nel Salento non ho avuto l'esigenza di lasciare tutta la notte accesa la stufa, ma per le prossime uscite stavo pensando di utilizzare un pannello di polistirolo che mi isolasse il vano cabina con la cellula visto che la differenza di temperatura è notevole. Buon Anno Giulio
19
Trevi m
Trevi m
18/10/2006 24
Inserito il 02/01/2007 alle: 09:28:59
Anch'io ho un marlin 58 del 2000 da 4 mesi . Io ho messo una copertura esterna euroteli , gli oscuranti interni e per dividere la cabina ho un bel sacco a pelo grosso tipo trapunta e lo fermo sotto al materasso e lo uso come divisorio e per ora sono stato in montagna 2 volte e non ho mai avuto freddo (t. -5°). Solamente in mansarda sentivo freddo vicino alle pareti allora ho modificato la canalizzazione e ho fatto arrivare aria calda in mansarda facendogli fare il giro su tutto il perimetro delle pareti. E ho notato la differenza . Adesso sono curioso di provarlo a temperature più rigide. Di solito tengo la truma sul 6 e la ventilazione sul 3-4 .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link