In risposta al messaggio di Autorolle7 del 14/08/2015 alle 09:07:04
Salve Ho un obro sigillato con il terastan dove si vede il terastan che sborda un pò sgretolato. Vorrei fare un passaggio di sigillante tipo Sikaflex 521 Uv per essere sicuro per un pò di tempo. Cosa faccio; asporto il Terastan che sborda e sigillo con Sikaflex? Grazie Alessandro Alex
Il terostat in eccesso può essere rimosso tagliandolo con una lametta, ma fai attenzione a non toglierne troppo (o peggio tiralo da sotto l'oblò) perchè di fatto è quello che sigilla l'oblò stesso, non il sika...
.La risiliconatora con sika e' un palliativo che personalmente non mi farebbe dormire sonni tranquilli.Quello che farei e' smontare l'oblo(e'meno complicato di quello che sembra)ripulirei tutto il terostat sia sul camper che sulla cornice(procedura molto semplice da quando ho scoperto che con un panno imbevuto di benzina il terostat si scioglie come burro al sole,facendo attenzione a non incasinare tutta la carrozzeria del camper)e poi risilicomerei la cornice con del sicaflex al posto del terosta:in questo modoil lvoro e' eterno e l acqua non ha possibilita' di entrare.inoltre il sika rimanemdo a stretto tra cornice e carrozzeria non e' neppure esposto agli UV e quindi veramente inattaccabile. saluti e buoni KM