CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivestire soffitto cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 13/11/2014 alle: 17:56:29
ho cercato con "cerca" con varie frasi ma: non ho trovato niente in merito. Vorrei rivestire il soffitto che, dopo 14 anni, è un tantino zozzo e, essendo di carta, non si riesce a pulire senza lacerarlo. Vi chiedo: fra tutti quelli che lo hanno fatto, qualcuno mi allega qualche foto e spiegazione di come si fa? Ho gli armadietti che non arrivano al soffito ma lasciano un certo spazio ( dove ci infilo le scarpe) e va stringendosi. Pensando alla carta da parati, non so come arrivare nelle parti con poco spazio per infilarci le mani e la carta, temo che mi si aggrovigli e venga una ciofeca. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. p.s. ho poche occasioni di usare il pc e pertanto non rispondo sempre prontamente. Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 13/11/2014 alle: 22:25:21
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 13/11/2014  17:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In colorificio ci sono pitture specifiche che puoi dare sopra la carta da parati ,se vai in un buon negozio ti sapranno senz'altro consigliare ,magari con il camper così valuteranno che tipo di materiale hai sul soffitto ,e ti diranno magari se ci và l'aggrappante o meno o che tipo di pittura e con che tecnica colorare . Un mio amico dopo aver acquistato un camper ad un prezzaccio da coppia di incalliti fumatori ha fatto così e ne è venuto un ottimo lavoro . CIAO giampy68
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 14/11/2014 alle: 15:29:33
Graie per il suggerimento; domattina andrò dal solito fornitore di colori (mia moglie dipinge) molto ben fornito e chiederò. Mi sarebbe piaciuto rivestirlo con una carta, o simile, che gli dia un certo tocco di "finesse" anche se anzianotto. Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 14/11/2014 alle: 22:06:58
Puoi fare dei pannelli di compensato rivestiti di stoffa (microfibra) con i quali rivestire (incollandoli) il soffitto. Io ho rifatto così la mansarda. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 17/11/2014 alle: 12:06:17
Scusa il ritardo della risposta, a casa il pc fa le bizze. Grazie Graffiocamper per il suggerimento; studierò la fattibiltà. Ho solo il dubbio che faccia spessore per le cornici degli oblò. Ciao Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 17/11/2014 alle: 22:10:27
Per gli oblò puoi girarci intorno oppure ancora meglio togliere le cornici, mettere il rivestimento e rimontarle. Il successo è garantito.. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 18/11/2014 alle: 13:05:31
ciao BESTIA ( [:D] ) prendi uno spessore di 3 mm e misura dove passa , calcola che come ha detto GRAFFIOCAMPER di togliere le cornici degli oblo' ,oltre che venire un lavoro esteticamente perfetto essa ti reggerà al meglio il nuovo soffitto . i 3 mm sono lo spessore minimo x un compensato di pioppo esso ti seguira' alla perfezione adattandosi alla eventuale curvatura ( furgonato? ) alternativa esiste da un millimetro ed è la formica / laminato ma è da posizionare e maneggiare con estrema precisione in quanto è un materiale rigido ,si piega benissimo me NON accetta torsioni . se lo fai in più' pannelli x coprire le giunzioni puoi adoperare delle aste in alluminio ( sul mio ho fatto cosi' ) e con qualche goccia di silicone incollare il tutto ( tenuto fermo da nastro adesivo fino ad essiccazione avvenuta ) . buon lavoro qualunque sia il metodo prescelto . carlo
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 18/11/2014 alle: 14:41:18
Ciao Carlo, sul mio mezzo il soffitto è rivestito con tessuto leggero, tipo alcantara, con il tempo perde il "pelo" basta toccarlo con le mani che resta segnato, mi piacerebbe rivestirlo e l'idea dei pannelli mi sembra fattibile, potresi postare delle foto ed esser un pò piu' dettagliato nel descrivere il montaggio? Grazie, un saluto Enzo
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 18/11/2014 alle: 16:18:13
Ciao (CARLA[:D]) Il Besio è il nome del camper, dato dalla mia bimba quando è arrivato a casa e lo ha visto così grande (per lei). Non è un furgonato, è un mansardato della Elnagh serie Marlin. In colorificio mi hanno detto che si può fare ma che ci vogliono agrappanti e mani su mani e non è detto che la carta si scolli, dato che è vecchia, spenellandoci sopra della pittura che comunque la bagnerebbe [V]. Vorrei anch'io qualche foto di lavoro fatto per prendere spunto. p.s. il mitico Tarlone ha fatto dei lavori extra sul suo Gomes ma, li siamo ad altri livelli, per me inavvicinabili. Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito

Modificato da Il Bestio il 18/11/2014 alle 16:27:32
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 18/11/2014 alle: 18:29:09
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 18/11/2014  16:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao , MAGARI FOSSI NATA FEMMINA la " cosina " l'avrei fatta frullare x alcuni anni poi mi sarei ritiratA x godermi il gruzzolo . invece eccomi qua' maschietto e futuro pensionato ( febbraio ) . rimanendo al tema senza tergiversare ti dico che purtroppo il MIO FURGONATO lo sto allestendo da zero e molto probabilmente TARLONE potrebbe essere di uno scalino sotto visto che pratico questo mestiere da circa 25 anni in un laboratorio x negozi e privati di alto livello ( soldi ) quindi il lavoro che sto facendo è un vero camper costruito su misura x ME' . comunque i pannelli li puoi comperare da rivendite x falegnamerie o prova a merlin , stessa cosa x i pannelli in formica / laminato ( solo x rivendite ) se decidi x il compensato da 3 mm una volta ritagliato a misura e x questo una sagoma in cartone aiuta molto , ti rechi in un negozio di colori e ti prendi il fondo ( primer ) lo puoi dare a pennello molto morbido ,aspetti che asciughi e lo carteggi con carta fine ( 140 /180 ) e poi dare una mano di colore all'acqua ( credimi verrà un buon risultato ) ,finita lo ricarteggi e fai l'operazione finale . in un colorificio avrai solo l'imbarazzo della scelta e il tipo di finitura ( x questo motivo ci andrai da SOLO [;)] ) questo è quanto x eseguire un ottimo lavoro . se hai incertezze contattami sono disponibile . carlo
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 20/11/2014 alle: 10:37:32
Marinox (CARLO), ti dovrò aggiungere alle persone che "invidio" per la loro capacità nel lavorare sui nostri giocattoli. Grazie per queste ultime indicazioni. Purtroppo ora sta arrivando il freddo, abito vicino a Udine (nordest)e lavorare con le mani dure di freddo o con i guanti (e con minime capacità rispetto alle vostre)la vedo dura. Posterò il lavoro: prima, durante e, se ci sarà, dopo [:D]. Speriamo bene[^] Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 21/11/2014 alle: 19:04:57
ciao , in effetti anche a me il freddo non piace ,ma devo e voglio farlo ,io stesso domenica ho verniciato approfittando della bella giornata di sole , dato la vernice finale al coperto e all'ombra x "leccarlo " bene e poi al sole x l'asciugatura finale ,in due ore la vernice all'acqua era asciutta e poi riposto in garage x alcuni giorno x la totale sicurezza . ciao e buon lavoro . carlo [;)]
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 23/11/2014 alle: 16:42:34
ciao Il bestio... guarda qui il risultato dell'uente mirkosway.. guarda come ha rivestito il soffitto del suo camper. la descrizione dei lavori è nella pagina precedente https://forum.camperonline.it/topic/Possessori-di-Laika-Ecovip-2-dal-1993-al-1999_36035?whichpage=81 ciao
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 24/11/2014 alle: 11:59:03
Grazie CLAUDIK, sembra che sia di feltro (non ho trovato dove dice come e con cosa ha fatto il lavoro) e mi sembra che possa essere una buona soluzione. Si dovrebbe trovare di vari spessori, colori e "pelosità" e con un buon collante nn dovrebbe essere difficile. Vi terrò informati [:D] Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 24/11/2014 alle: 18:47:50
si è un feltro usato apposta per dare anche una mano ad implementare ulterioremnte l'isolamento... comunque mirkosway è un utente disponibile quindi se lo contatti in pvt o ANCHE apertamente sarà ben lieto di darti tutte le indicazioni del caso. ciao

Modificato da claudik il 24/11/2014 alle 18:52:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link