si e' rotto un dentino ma non ho ben capito come sono i fili...mi spiegate?inoltre esiste il ricambio e cioè' la bacchettina-maniglietta che scorrendo tira l'oscurante?help
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 09/03/2015 22:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è una rottura nota, è capitata anche a me, e non si tratta di maltrattare l'oggetto, quella linguetta si può rimpere in qualsiasi momento, è davvero debolissima, è assurdo pretendere che lavorando anche a strisciamento contro la cordella, ne regga anche la tensione. Comunque qui ne abbiamo parlato, io ho risolto inserendo una vite autofilettante più o meno nella posizione in cui c'era la linguetta, in modo tale che facesse scorrere comunque il filo e tramite la capocchia (della vite), il filo non fuoriesca durante lo scorrimento. Occorre solo un pò di pazienza nel posizionare la vite, lo spessore è poco ed inoltre non deve sporgere troppo sia verso l'alto che verso il basso https://forum.camperonline.it/topic/Mi-aiutate-a-riparare-la-zanzariera-del-mini-heki_200669 Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 10/03/2015 16:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel link dovrei avere spiegato la procedura per smontare il pannello, quando quel pezzettino di plastica si rompe, i fili (in realtà sono 2, uno per lato, e per funzionare si incrociano in un modo machiavellico) scendono, ciondolano ed escono dalla guida. Il pannello si smonta afferandolo da due lati opposti con le dita, dovrebeb scattare pian piano, fai attenzione a tirare in modo lineare, non far scendere un lato più dell'altro. Ti rimarrà in mano, attento all'orientamento, in modo da rimontarlo nella stessa posizione. Per rimontarlo è sufficiente premere bene verso l'alto. Tra queste duie operazioni descritte, in mezzo hai la rottura di scatole del ripristino. Prima di tutto occorre capire il percorso dei cavi quando sono in posizione di lavoro, perchè da smontati e ciondolanti è un caos, eventualmente, se hai un altro oblò identico, ti consiglio di smontare quello (ovviamente con cautela), e guardare il giro che fanno, anche se devo dire che una voltq capito il trucco è abbastanza semplice posizionarli. Il problema è che finchè non hai inserito la vite (che sostituisce il pezzettino rotto), non puoi tenderli... [;)]
Davide
Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper