CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rumori vari sul camper nuovo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
New42
New42
21/10/2009 97
Inserito il 26/02/2010 alle: 14:24:36
Finalmente si parte primo viaggio con semintegrale nuovo di un noto gruppo francese. Già nei brevi spostamenti di prova fatti prima del viaggio si erano evidenziati rumori molesti che con l'entusiasmo per il nuovo acquisto avevo sottovalutato pensando di individuarne la provenienza e porvi rimedio al primo viaggio. Sfortunatamente al primo viaggio la varietà dei rumori si è incrementata con scricchiolii, gigolii, gemiti, improvvise vibrazioni che si manifestano ai basi regimi del motore, se poi il fondo strada non è perfettamente liscio sembra di essere nel pieno di una guerra. Tutto ciò sembra provenire dal blocco anteriore della cellula che si innesta con la cabina del ducato. Dopo un paio d'ore di questa musica l'amore per il V.R. si trasforma in odio verso la ditta che lo produce e ti senti preso in giro. E' il quarto camper che possiedo nella mia trentennale vita da camperista e pensavo che la moderna tecnologia producesse dei mezzi più confortevoli, invece rimpiango i v.r. precedenti(Rimor). Tra tutti i camperisti di COL c'è qualcuno che ha avuto analoghe esperienze e come ha rimediato?. Esiste qualche rivista di settore che esegue prove su strada e non si limiti alla descrizione del V.R.? P.S. La vacanza è terminata il giorno successivo perchè il rubinetto del lavabo/doccia appena aperto ha inondato il pavimento per la rottura dell'innesto del tubo dell'acqua al miscelatore che ho verificato dopo avere faticosamente rimosso il pannello che nasconde tutta l'impiantistica sotto il lavandino. Alla faccia della qualità tanto strombazzata. Saluti a tutti.
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 26/02/2010 alle: 14:33:25
Purtroppo non sei il solo anche su mezzi con costi vicini e oltre i 100mila euro vibrazione e rumori vari ci sono.Io sono del pare di dire chi e' il costruttore e il modello questo secondo me permette a futuri acquirenti di evidenziare al conce i problemi che gli utilizzatori hanno riscontrato.Sperando che lo stesso/i si attivino con il costruttore. Buoni km comunque. Giuseppe
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:01:13
quote:Risposta al messaggio di New42 inserito in data 26/02/2010  14:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I]
16
New42
New42
21/10/2009 97
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:33:26
Rispondo a epsoncolor. Chausson Welcome WS
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:35:48
quando ho preso il prince ho passato la prima settimana a far girare la moglie per tutto il camper ad identificare rumori e poi annullarli, alla fine il camper era molto silenzioso ma è stata una faticaccia che a fronte dei quasi 50.000 euro spesi mi sarei risparmiato volentieri. Comunque se il tuo è su base Ducato x250 ed hai la batteria di servizio sotto al sedile del passeggero è facile che gran parte del disturbo arrivi dalla piastra sulla quale è fissata, io ho risolto con una cinghia da portapacchi in modo che la batteria non facesse muovere la base nei suoi attacchi.

Modificato da Bumoto il 26/02/2010 alle 16:42:21
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
New42
New42
21/10/2009 97
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:52:59
Ringrazio bumoto ma ho il ducato 130 e la batteria è sotto il pavimento tra i sedili. Buoni km!
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:55:49
anche quella dei servizi? io sul 160 avevo solo quella motore sotto, quella dei servizi era sotto il sedile del passeggero

Modificato da Bumoto il 26/02/2010 alle 16:56:53
16
New42
New42
21/10/2009 97
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:57:56
Rispondo a bumoto. Mi sono sbagliato la batteria di servizio è nel gavone posteriore.
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 26/02/2010 alle: 21:05:57
peccato [:D] quella era sicuramente una buona fonte di rumore e si risolveva facilmente, io fatta quella ho poi dovuto cercare rumore per rumore alla fine avevo fatto un giro di guarnizioni su tutti i pensili e regolato tutte le serrature e gli sportelli, montato gomma piuma in ogni anfratto possibile ed avevo un mezzo che era quasi a livello automobilistico, 'na faticata [;)]
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 28/02/2010 alle: 00:12:14
nel mio caso roller team granduca garage p anno 2007 comprato seminuovo con 5000km i rumori sono tanti arrivano dal finestrone panoramico in alto , dalla scaletta in garage,dal porta tv,dai cassettini il vecchio propietario per i rumori e' andato completamente in crisi forando il camper nuovo di zecca con viti per legno da cm2,5 in almeno 10 punti differenti praticamente lo ha strapagato odiato e svenduto! attenzione alle vibrazioni possono portare alla pazzia... unica soluzione viaggiare in autostrada con la radio accesa a palla e godersi il viaggio.
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 28/02/2010 alle: 13:16:55
ciao io ho un chausson w18, preso usato del 2007 e devo dire che di rumori eccessivi non ne ho notati (forse chi mi ha preceduto ha gia operato per limitarli...), certo su fondo sconnesso ce ne sono ma sono prodotti in gran parte anche dal "contenuto" degli armadietti. In autostrada riesco a parlare tranquillamente con chi siede dietro (anche se è facilitato dalla semidinette). La mansarda monoblocco (ho letto che qualcuno se ne lamentava nel forum..), non ha sricchiolii rilevanti, se non qualche rumorine che si attenua chiudendo la porzione di letto che serve per agevoale il passaggio da cellula a cabina. Questa la mia testimoninza. Ciao Ale

Modificato da ub212 il 28/02/2010 alle 20:17:58
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 28/02/2010 alle: 17:58:34
Ciao, nel mio caso (Tandy mc louis) nuovo i rumori provenivano dal piano cucina che scricchiolava perchè non era fissato bene, ho risolto smontando il tutto e sigillando con silicone molto bene e... beato silenzio[:D]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 28/02/2010 alle: 18:43:06
ciao new 42 hai controllato la pressione delle gomme?che se e troppo alta a parte di sentire i rumori ma lo smonti pure,saluti
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 28/02/2010 alle: 22:00:49
Ciao New. Tutti sentono qualche scricchiolio anche in mezzi di fasce medio alte o alte. Poi dipende dalla stagione, (In inverno si accentuano), dalla condizione della strada, dallo stato d'usura o gonfiaggio dei pneumatici, dal carico, condizione sospensioni ecc. ecc.(Questo dicono le riviste specializzate) Ho dovuto anch'io sul mio (fascia medio-alta acquistato in germania nel 2008)serrare tutte le viti dei pensili, siliconare, inserire fonoassorbenti. Ieri siamo andati sul lago di garda in giornata con mio cugino che ha acquistato un ottimo mezzo qualche settimana fà a padova. Ma la musica non cambia.
tecnezio
tecnezio
-
Inserito il 11/03/2010 alle: 19:12:15
Leggo un po'in ritardo queste pagine,e vorrei aggiungere la mia testimonianza.Anch'io acquistai due anni fa'un semintegrale di marca francese,inizia con la P....,e da subito,essendo un po'fissato con i rumori,mi sono trovato nella totale disperazione,in quanto, tra scricchiolii,vibrazioni varie,e in alcuni casi,passando sui dossi,sembrava che il mezzo si rompesse in due.Ho passato un anno allucinante,tra mia moglie,mentre io guidavo, a scovare i vari punti,da dove sembrava partissero i rumori ed io a mettere pezzi di gomma,spray al silicone,e tutto quello che mi veniva in mente,per togliere un po'di quel baccano.Niente da fare,sembrava di trasportare legna secca.Per non parlare di quando passavo su strade appena sconnesse o ancor peggio sterrate.In quei casi altro che scricchiolii,sembrava che dietro si staccasse tutto.Il mezzo è stato piu' volte dal concessionario,peraltro molto dispiaciuto e disponibile,ed è stato smontato in vari punti.Ho provato ad abbassare la pressione delle gomme,risolvendo ben poco.Venduto il mezzo per la piu' totale delusione,ovviamente rimettendoci dei soldi,nel frattempo ho provato camper usati anni 2000 2005 sia su Ford,che su Ducato,e tutti erano molto piu' silenziosi e assorbivano meglio le asperita' stradali.Sembrava un sogno viaggiare cosi'.Per me,questi nuovi Ducato sono troppo rigidi,non ammortizzano un bel niente.Recentemente ho guidato un altro profilato del 2008,e anche li,scricchiolii,scossoni da tutte le parti.Peccato perche' la meccanica è silenziosa e a mio parere ben riuscita,ma come comfort di marcia,in cellula è un disastro.E quello che piu' mi fa imbestialire è che parlando con altri camperisti,nessuno si lamenta.Tutti hanno camper silenziosi nessun scricchiolio,sullo sconnesso tutto bene,ed allora penso:o sono tutti sordi,e guardano solo il panorama,o sono io un maniaco del rumore.Pero'mi consola il fatto che,leggendo queste pagine, ho trovato persone che condividono le mie critiche. Un saluto a tutti Tecnezio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/03/2010 alle: 19:45:25
Li sentono, li sentono[:D][:D][:D]stai tranquillo[:)]. Però non lo dicono[:D][:D][:D]. Io ad es. sono un fissato sui rumori , quando l'ho preso ho subito notato un rumore strano ,come fossero le balestre oppure il mobilio. ho smontato di tutto senza nessun risultato,alla fine l'ho riportato dal concessionario e ci siamo fatto un giro assieme. Miracolo[:D][:D]. Lui l'ha capito subito che cos'era. Si trattava del sistema che fissa i montanti delle cinture di sicurezza sui sedili della dinette.Si è armato di pistola avvitatrice e mentre uno dall'interno del camper teneva fermi i bulloni con una chiave, lui dal di sotto li ha stretti a dovere.Fine rumori[:D]. Tutto questo per dire che i rumori a volte provengono dai punti più impensabili, e diventa difficile individuarli[;)].Brunoid="size3">id="green">
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 11/03/2010 alle: 20:08:23
quote:Risposta al messaggio di New42 inserito in data 26/02/2010  14:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quanto fastidio danno?? il divertimento è scoprire da dove vengono ed eliminarli...
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 12/03/2010 alle: 10:37:43
io penso che questi grandi gruppi che costruiscono mezzi ricreazionali da 100 milioni di lire hanno rotto le p...e di fare i mezzi con i piedi...curano poco i materiali vanno al risparmio su tutto...e' inconcepibile!comunque sono un fiero camperista e dopo aver fatto la gavetta per anni in tenda poi in maggiolina poi in furgonati da 1000 euro adesso che ho investito tutti questi soldi mi piacerebbe viaggiare in un mezzo confortevole senza rumori ben coimbentato...invece nulla piatti doccia che cedono gavoni acqua miseri autonomia elettrica pari a 0 motori che presentano problemi progettuali vetroresine che si spaccano mobili in compensato...e il made in italy che fine hanno fatto i nostri artigiani dove sono finiti? e il peggio e che nemmeno possiamo rimediare col fai da te rischieremmo di fare male svalutando i mezzi fino a quando non denunciamo e non facciamo calare le vendite dei mezzi piu scarsi continueranno ad abusare dei nostri risparmi. a parte tutto amo il mio mezzo anche, se tutto questo mi fa veramente in****are!!
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 11:20:08
Io lo porto martedì prossimo, se non mi levano i rumori lo vendo! Ho dovuto attendere un anno perchè mi hanno detto che il camper, in particolare un semintegrale si deve assestare, poi si avvita il tutto. Speriamo.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/03/2010 alle: 11:44:40
All'inizio ho dovuto combattere per diverso tempo per togliere i vari rumorini dell'abitacolo, cosa che proprio non sopporto ma alcuni rimarranno sempre poichè se pensiamo a tutte le cose che ci sono dentro un camper è impossibile che non ci siano. Sul vecchio camper quasi non li sentivo perchè il tutto era ben confuso dal rumore del motore, oggi invece è il contrario, il nuovo Ducato è silenziosissimo e quindi si sentono gli scricchiolii. Mi sono messo di santa pazienza a studiare ogni minimo particolare, provavo su strada, e mi rimettevo a lavoare ottenendo alla fine un buon risultato. Ci vuole molta pazienza e intuizione ed andare a scavare l'impossibile... comunque un pò ne resteranno ma l'importante è riuscire a togliere quelli fastidiosi, e l'unico sistema, se uno ha un pò di voglia e pazienza, farselo da sè, perchè i concessionari ti dicono "ci penso io" e non risolvono niente. Saluti Simone.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/03/2010 alle: 13:38:50
Io sono fissato per i rumori e devo dire che mi disturbano molto durante il viaggio, come ha scritto Reludwig i rumori provenienti dalle pentole, barattoli, bottiglie ecc. si possono attenuare mettendo i classici tappetini in gomma sul piano di appoggio ma è chiaro che se prendiamo una buca o un dosso non si può pretendere che non facciano rumore, mentre si può fare moltissimo sul mobilio e sui rumori provenienti dall'arredo in generale, sul mio sono intervenuto su tutti gli sportelli, sulla porta del bagno, sul box doccia e sugli scuri delle finestre, che fanno un rumore bestiale, mettendo i profili in gomma adesivi a camera d'aria nei punti strategici, mettendo tappetini in gomma sotto le pentole, barattoli e bottiglie, e cercando di non lasciare libertà di movimento alle cose che possono rotolare o muoversi durante il viaggio, il risultato finale è stato molto soddisfaciente, di fatto in autostrada non sento rumori molesti, certo se faccio la E45 nei sobbalzi qualche rumore c'è ma direi che è fisiologico visto che ci portiamo dietro una casa viaggiante.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link