CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rumorosità interna cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
Luca7917
Luca7917
29/12/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 19:48:37
Ciao, ho, da poco, un Roller Team (Motorhome Zefiro 285 integral) praticamente nuovo ma sono perplesso per la sua rumorosità nella cellula, ci sono rumori di vario genere, non è un rumore continuo, chiedo se è normale ed eventualmente cosa si può fare, grazie.
LV
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 19:53:23
In risposta al messaggio di Luca7917 del 29/12/2020 alle 19:48:37

Ciao, ho, da poco, un Roller Team (Motorhome Zefiro 285 integral) praticamente nuovo ma sono perplesso per la sua rumorosità nella cellula, ci sono rumori di vario genere, non è un rumore continuo, chiedo se è normale ed eventualmente cosa si può fare, grazie. LV
Normale per un Roller Team?...normalissimo purtroppo.
Cosa si può fare? Io ho potuto fare solo una cosa...purtroppo.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 19:54:48
in un Mh, è quai normale che si sentano più rumori e in primis mettici quello del motore che praticamente ce l'hai dentro la cabina, aggiungici poi quello dei mobili che durante la marcia e comunque con le strade sconnesse che ci ritroviamo, vengono amplificati. Devi armarti di buona pazienza e individuare da dove provengono e cercare d'intervenire per limitarli al massimo. Io sul mio che è un G-Line, ho impiegato quasi un anno, ma alla fine sono quasi riuscito nell'intento di avere una marcia più silenziosa. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 20:44:42
In risposta al messaggio di Luca7917 del 29/12/2020 alle 19:48:37

Ciao, ho, da poco, un Roller Team (Motorhome Zefiro 285 integral) praticamente nuovo ma sono perplesso per la sua rumorosità nella cellula, ci sono rumori di vario genere, non è un rumore continuo, chiedo se è normale ed eventualmente cosa si può fare, grazie. LV
Se lo hai già un aperto in meccanica perché anche qui? E' vietato dal regolamento
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 23:09:34
In risposta al messaggio di tommaso52 del 29/12/2020 alle 19:54:48

in un Mh, è quai normale che si sentano più rumori e in primis mettici quello del motore che praticamente ce l'hai dentro la cabina, aggiungici poi quello dei mobili che durante la marcia e comunque con le strade sconnesse
che ci ritroviamo, vengono amplificati. Devi armarti di buona pazienza e individuare da dove provengono e cercare d'intervenire per limitarli al massimo. Io sul mio che è un G-Line, ho impiegato quasi un anno, ma alla fine sono quasi riuscito nell'intento di avere una marcia più silenziosa. 
...
Hai ragione, i motorhome sono mezzi troppo artigianali per essere perfetti.
Io ho un 937 e so di cosa parli, soli per zittire tutti quegli sportelli ho consumato una confezione di gocce di silicone, le agilis camping poi sicuramente non aiutano.
Però non mi pento, dopo 3 mansardati non tornerei indietro.
Ciao Giò

Il meglio è nemico del bene
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 08:08:50
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/12/2020 alle 23:09:34

Hai ragione, i motorhome sono mezzi troppo artigianali per essere perfetti. Io ho un 937 e so di cosa parli, soli per zittire tutti quegli sportelli ho consumato una confezione di gocce di silicone, le agilis camping poi sicuramente non aiutano. Però non mi pento, dopo 3 mansardati non tornerei indietro. Ciao Giò 
Io ho un 938 a cui ho sostituito tutto l'impianto ammortizzante con degli Orap e in aggiunta ho tolto le Agilis Camping montando le Cross Climate della stessa casa che possono essere gonfiate a minor pressione e il risultato è stato che ora viaggio sul velluto! 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 09:50:07
Io ebbi un Hymer B-514-SL , quindi parliamo di chi ha inventato il MH, e un mezzo di classe alta, ma nella parte anteriore un bel po di rumori e cigolii, e poi non sto a elencare i numerosi difetti della tipoogia MH, di cui mi sono accorto solo avendolo.  Tornato al ben piu comodo e confortevole semintegrale con una cabina di serie e non artigianale "fatta da un falegname".

Per me mai piu MH, ma sicuramente c'è chi invevce ne è contento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 10:24:57
Che dire, tutta questa rumorosità interna dei MH non la riscontro sul mio. Aveva il basculante che qualche volta su strade sconnesse faceva rumore e ho risolto con gommini laterali. Questa estate ho fatto un viaggio con un amico con un semi integrale nuovo ed era disperato per i cigolii.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 12:10:55
Sinceramente non riscontro cigolii o scricchiolii nel camper, si sentono rumori solo se prendo qualche strada veramente accidentata.
Non riscontro nemmeno rumore di motore in cabina.
Ricordo che il primo camper (del 1983) il rumore in cabina era talmente forte che era impossibile parlarci.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/12/2020 alle 12:12:35
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 12:11:05
Se non puoi liberartene, diventane amico!!

Io sul nostro mansardato ne sento di ogni, dopo 70k  km se ne sparisce o ne cambia uno, mi manca.

Insomma mi fanno compagnia.

​​​​Alcuni saprei anche come farli scomparire, ad esempio: se metto uno strofinacccio tra griglia dei fornelli e vetro superiore non vibrano e non fanno rumore, ma regolarmente lo straccio non c'è mai e nessuno dei quattro componenti se ne lamenta!

In macchina invece mi mandano fuori di testa, sarà la differenza tra agente di commercio e agente di commercio in vacanza! ;-)

​
buoni rumori a tutti
mofoteam
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 12:30:00
Qualche rumore ci sarà sempre. Non sentirli fa parte dell’abitudine o della diversa sensibilità, ma dovresti cercare di individuare i più fastidiosi anche per verificare che non nascondano difetti di fabbricazione che potrai cercare di fare risolvere in garanzia.
Oppure con un po’ di fai-da-te.
Io qualcuno l’ho tolto anche se mi rimane quello delle stoviglie ma mi rifiuto di isolare ogni singola cosa che può tintinnare laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 16:38:58
Dopo due mansardati ho avuto l'idea di cambiare tipologia di camper. Abbagliato dalla bellezza dei Mh comprai nel 2008 un Hymer B 574 SL, top di gamma su motorizzazione Ducato 3.0 (di quelli grigi metallizzato)
Purtroppo essendo un nuovo modello non era rumoroso nella parte cellula ma nella parte cabina tanti di quei cigoliiii  che mi davano veramente fastidio.
Nel 2016 sono passato ad un semintegrale Hymer Tramp, son rinato anche nelle strade italiane più sconnesse nessun rumore, nenache quelle delle stoviglie.
Gli Hymer attuali so che sono molto silenziosi ma non mi convincono come tutti i Mh per altre cose.
Ognuno ha le proprie esperienze

Alex
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 17:20:45
Se è veramente troppo rumoroso e insopportabile fallo vedere e "sentire" a chi te l'ha venduto e se non risolvi rivolgiti direttamente alla casa madre. So che a volte occorre scomodare il "padrone" per risolvere alcune cose che i concessionari non "vogliono" vedere. Molto dipende dai venditori.
Restate sani
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 17:35:40
Io ho un vecchio motorhome del Safariways e il rumore era veramente tanto, oltretutto entrava del fumo in cellula. Ho smontato il pannello che divideva cabina da motore e ho scoperto che l'unica cosa che separava il tutto era un pezzo di lamiera che non copriva tutto lo spazio oltretutto pure bucata. Ho comprato un pezzo di lamiera di alluminio e l'ho sagomata per chiudere tutto lo spazio. Dopo aver sigillato il tutto ho messo lana di roccia e isolante in foglio di allluminio dalla parte del motore, in cabina ho messo una gommapiuma che si usa per isolare i serbatoi dei camper dal gelo e una seconda gommapiuma isolante acustico. Chiaramente il tutto fissato molto bene. Sopra il tutto ho messo il vecchio pannello in legno, gommapiuma e pelle vinilica e debbo dire che adesso il rumore è molto diminuito, il fumo non entra più e il calore prodotto dal motore si sente molto meno. Purtroppo per ottenere risultati occorre lavorarci tanto.

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 17:37:14

Non sono d'accordo con chi dice che i MH sono per loro caratteristica rumorosi, ho un MH Carthago ed è il camper più silenzioso tra quelli che ho avuto o che conosco perchè in possesso di amici. Anche la motorizzazione è silenziosa ( Ducato 3000).  Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 19:21:03
In risposta al messaggio di marob del 30/12/2020 alle 17:20:45

Se è veramente troppo rumoroso e insopportabile fallo vedere e sentire a chi te l'ha venduto e se non risolvi rivolgiti direttamente alla casa madre. So che a volte occorre scomodare il padrone per risolvere alcune cose che i concessionari non vogliono vedere. Molto dipende dai venditori.
Seee….bisogna vedere se quello che gliel' ha venduto ci sente.
Secondo me dopo aver sentito il tintinnio della moneta sonante non ci sente più.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 12:00:43
Rumori in cellula ( e non solo ) su un camper li avrai sempre ! Non solo su un motor home, su qualunque tipo di camper ! Tra mobiletti e roba stivata dentro di essi, posate, padelle, accessori vari, ammenicoli vari, di rumori più o meno forti durante un viaggio ne avrai sempre.
Ma anche con "tutto vuoto", non ti credere sia poi molto meglio. Sportelli, plastiche e quant'altro tintinneranno sempre e faranno sempre rumore.
Chi continua a dire che il proprio camper non fa alcun rumore, secondo me ha i tappi di cera nelle orecchie ! laugh
Buone feste !
Dielle family
Luca7917
Luca7917
29/12/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 16:00:05
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/12/2020 alle 19:53:23

Normale per un Roller Team?...normalissimo purtroppo. Cosa si può fare? Io ho potuto fare solo una cosa...purtroppo.
OK grazie per la tua risposta!
LV
Luca7917
Luca7917
29/12/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 16:01:45
In risposta al messaggio di tommaso52 del 29/12/2020 alle 19:54:48

in un Mh, è quai normale che si sentano più rumori e in primis mettici quello del motore che praticamente ce l'hai dentro la cabina, aggiungici poi quello dei mobili che durante la marcia e comunque con le strade sconnesse
che ci ritroviamo, vengono amplificati. Devi armarti di buona pazienza e individuare da dove provengono e cercare d'intervenire per limitarli al massimo. Io sul mio che è un G-Line, ho impiegato quasi un anno, ma alla fine sono quasi riuscito nell'intento di avere una marcia più silenziosa. 
...
Grazie Tommaso! mi armerò di pazienza cercando di individuare le singole cause!
LV
Luca7917
Luca7917
29/12/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 16:03:32
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/12/2020 alle 20:44:42

Se lo hai già un aperto in meccanica perché anche qui? E' vietato dal regolamento
Hai ragione! scusa ma è la prima volta che uso questo sito e non mi ero accorto delle varie sezioni!
LV
Luca7917
Luca7917
29/12/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 16:04:48
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/12/2020 alle 23:09:34

Hai ragione, i motorhome sono mezzi troppo artigianali per essere perfetti. Io ho un 937 e so di cosa parli, soli per zittire tutti quegli sportelli ho consumato una confezione di gocce di silicone, le agilis camping poi sicuramente non aiutano. Però non mi pento, dopo 3 mansardati non tornerei indietro. Ciao Giò 
Tutto ciò che scrivi mi consola! grazie
LV
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link