Buongiorno, il salvavita interno al camper a 220 volt scalda , e ognitanto scatta, che puo' essere? non ho utenze collegate tranne il frigo a compressore che funziona bene , ho provato a lasciarlo spento ,ma succede lo stesso.quando scatta lo lascio staccato un paio d'ore poi lo riattacco per caricare le batterie, le batterie non surriscaldano ,temevo una batt in corto ma meno male stanno bene ,potrebbe essere il caricabatterie ,ma non so dov'è sul mio mobilvetta driver s 57
grazie a chi mi da una mano...
salvavita da cambiare?
Prima di diventare matto prova a sostituirlo, oppure se sei in grado di farlo con un tester misura la corrente assorbita dal camper, mi sembra strano che il salvavita scaldi, di solito per gli assorbimenti eccessivi salta il magnetotermico, a meno che tu non stia parlando di quello, e allora la questione è diversa, potresti avere qualcosa che assorbe in modo anomalo, e comunque, sia che si tratti di uno o l'altro, devi poterlo riarmare subito, se non riesci a farlo è strano, allora se come dici tu hai solo il frigo a compressore attaccato che presumo vada a 12 volt potrebbe essere proprio il caricabatterie troppo sollecitato dal frigo.
Come vedi tutto ci stà, a distanza possiamo solo presumere, e se fosse solo una connessione allentata?
se il differenziale scalda e non hai carico,ti si può essere allentati i morsetti del salvavita dove arrivano i cavi.vedi tutti i quattro morsetti...
Samuele
Potrebbe avere internamente un'elettronica che consuma e quindi scalda.
Verifica in internet di che modello si tratta.
Altrimenti mettilo nuovo, come dice il suo nome si tratta di un oggetto molto importante a bordo.
Marco.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.