CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sapete di cosa si tratta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 17/02/2010 alle: 12:18:00
volevo fare il lavoro visto da emme48 quello delle batterie in parallelo diretto il problema iniziale e' capire se la mia batteria e'agm oppure normale io ho cercato ma non trovo niente se riuscite ad aiutarmi voi piu' esperti di me'. La batteria riporta questi dati EXIDE EX 97 100Ah 720A ermetica Vi ringrazio anticipatamente andrea.
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 17/02/2010 alle: 12:25:09
ciao non vorrei sbagliarmi ma sulle batterie di stazionamento non dovrebbe essere scritto lo spunto " 720amp". Dino.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 21:45:55
le batterie cosiddette a scarica lenta possono avere anche lo spunto...ma quelle in combinazione agm è specificato,ermetiche sono anche non necessariamente agm...xrò....[:p]
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 17/02/2010 alle: 22:01:05
Io Andrea ti porto la mia esperienza, per circa due anni, prima di vendere il VR obsoleto, ho installato in parallelo una batteria per avviamento ed una AGM. Dopo un po di tempo ho trovato il compratore del vecchio camper e mi diceva che le batterie non gli davano alcun problema. Ripeto questa è la mia esperienza, nulla toglie però che le cose non siano corrette. Se puoi aspettare, comunque, continua fiducioso l'attesa di info più certe su questo splendido forum. Ciao e Buoni Kilometri a tutti Riccardo p.s.: per me non dovrebbe essere una AGM

Modificato da Riccardo78 il 17/02/2010 alle 22:02:16
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 18/02/2010 alle: 07:23:52
E' una batteria da avviamento, vedi qui:

http://outcat-cs4.tecdoc.net/ow...

Ciao Antonio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 18/02/2010 alle: 17:24:17
intanto vi ringrazio per le risposte ,allora se veramente e' una batteria da avviamento io potrei comperarne una uguale come potenza e caratteristiche anche perche' vicino a dove abito io ci sono due magazzini che proprio le producono . Approfittando della vostra pazienza vorrei chiedervi ,con un impianto come il mio dove vedo montato un reg.carica prs240 disp.carica csb2 carica batt.cb516 aggiungendo altra batteria non vado a fare danni con un amperaggio troppo elevato ? grazie per la pazienza e per la rottura ma se si tratta di smontare il camper non ho problemi ma per questo lavoro non vorrei fare danni. a proposito Antonio non mi apre http . ciao andrea
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 19/02/2010 alle: 15:05:04
possibile che non ci sia un elettronico/camperista che abbia voglia di rispondere ....non sarete tutti partiti per la settimana bianca ? ciao andrea
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/02/2010 alle: 15:36:31
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 18/02/2010  17:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio impianto e' uguale al tuo, anzi il caricabatteria e' piu' piccolo (Cb510) e da 4 anni vivono serenamente due BS agm da 92 Ah ciascuna. Mi raccomando, se la tua BS e quella che andrai ad acquistare, ha uno sfiato laterale, mettici un tubicino di gomma e portalo all' esterno. I gas che possono uscire da quello sfiato oltre ad essere infiammabili sono molto tossici ( e corrosivi) ed all' interno del camper non aiutano la vostra salute. Ciao Giulio
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 19/02/2010 alle: 16:24:57
Quello che non riesco a capire e' se il mio carica batterie sopporte in parallelo 2 batterie di 720A + 720A senza bruciare niente. ciao andrea
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 19/02/2010 alle: 17:15:34
Il tuo carica batterie se ne frega di quante ne attacchi, al limite ci mette più tempo a caricarle, idem per quanto riguarda il PRS 240. Per il link, in effetti non funziona, comunque era soltanto il link al sito della exide dove si vedevano le caratteristiche della tua batteria. Vai tranquillo con le due in parallelo, ricordati solo di fare un impianto in sicurezza per evitare di andare a fuoco. Ciao Antonio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 20/02/2010 alle: 10:56:00
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 19/02/2010  16:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I valori che indichi sono relativi allo "spunto max" delle batterie. Come riferimento devi prendere il valore della capacita' della batteria (p.e. 100 Ah) il quale influisce nei confronti del caricabatteria solo nel tempo che quest' ultima deve impiegare per ricaricare (riempire di Ah) la batteria. Non va' comunque dimenticato che una batteria, per non stressarla, va' caricata con un apporto di Ah che non superi il 10% della sua capacita'. Da questa "elucubrazione" trai un unico risultato, il tuo caricabatterie non soffrira' a doversi sobbarcare il peso di 2BS. Ciao Giulio
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 21/02/2010 alle: 12:38:48
Grazie dei consigli, stavo valutando anche il montaggio di un parallelatore per stare dalla parte dei bottoni ma in linea di massima mi sembra di avere capito. ciao andrea
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 21/02/2010 alle: 21:53:53
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 21/02/2010  12:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricorda sempre; ciò che non c'è non si rompe. Ciao Antonio
16
giopie
giopie
06/10/2009 89
Inserito il 21/02/2010 alle: 22:32:26
La cosa migliore da fare sarebbe due batterie uguali e della stessa produzione perchè, se le batterie sono di tipo diverso o di anni deiversi e quindi una già usurata rischi che non vengano caricate mai in modo uguale perchè la nuova recepische più carica. Avendo due batterie servizio e una motore non contare molto sulla carica dell'alternatore ma ricordati di caricare le batterie sempre a pieno regime prima di partire e se puoi lasciarle in carica con un carica batterie automatico (tipo quelli che si usano per le moto) che mantengono le batterie livellate a pieno carico senza bruciarle. Così facendo le batterie durano nel tempo altrimenti no. Spero di esserti stato di aiuto Ciao Giampiero.
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:15:42
Si infatti stavo pensando anche a questo ,visto che 1 batt esistente e' gia' montata da 1anno 1/2 e la nuova anche se uguale potrebbe differenziare la carica sulla vecchia infatti pensavo al parallelatore per ovviare al problema. ciao andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link