CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

scarichi e pompa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
gioEtami
gioEtami
18/02/2010 30
Inserito il 18/02/2010 alle: 14:14:06
buongiorno a tutti, sono una matricola del mondo dei camperisti, ho da poco comprato un furgonato Globecar FamilyscoutL usato, di cui sono soddisfatto, viste le mie esigenze di "contenere" le masse; ho però rilevato due problemi, nascosti all'acquisto... il primo è che lo scarico della doccia è parzialmente otturato cioè, essendoci 2 scarichi nel piatto doccia, uno defluisce male l'acqua, chiedo: cosa posso fare per sturarlo? Penso che non si potrà usare l'idraulico liquido; o si? Sennò? L'altro problema è che mentre nel lavello in bagno l'acqua dal rubinetto esce normalmente, dal rubinetto della cucina non esce affatto, ma esce solamente tenendo aperto anche il rubinetto del lavello in bagno, con conseguente doppio consumo di acqua, appena si chiude il rubin del bagno non esce più acqua da quello in cucina: come mai? e come risolvere? Devo cambiare la pompa? Confido nella vostra gentilezza e nella vostra esperienza!! Grazie
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/02/2010 alle: 14:22:51
per lo scarico prova con una molla tipo elettricista a vedere se si stura,per il rubinetto,sicuramente hai la pompa a immersione e di conseguenza hai i rubinetti con inseriti i microinterruttore per l'accensione della pompa.quindi: o ambi il micro del rubinetto o tutto il rubinetto ciao
15
gioEtami
gioEtami
18/02/2010 30
Inserito il 18/02/2010 alle: 14:47:50
Grazie della risp Luigi, il micro del rubinetto? E dove si trova, sulla pompa...sul o nel rubinetto, come si procede? per lo scarico proverò con sto filo dell'elettricista...avevo provato a vedere di smontare, ma mica si "leva" niente! Mi domando come si fa se si dovesse dover smontare il piatto, che so, per arrivare a sostituire il tubo..per esempio: si procede con la motosega? Mah!?!
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/02/2010 alle: 14:58:59
il micro e' nel rubinetto,dovresti riuscire a vedero da sotto,oltre ai tubi dovresti vedere anche dei fili(sempre ammesso che tu abbia la pompa a immersione. per lo scarico dovresti guardare da sotto il camper,dovresti vedere il tubo di scarico. ciao
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 18/02/2010 alle: 23:30:38
Quoto Luigi , sicuramente i rubinetti lavorano con una pompa sommersa e il rubinetto della cucina si è bloccato aperto con il micro che non da contatto Per lo scarico ti sconsiglio di usare quelle porcherie solite che vendono e peggiorano la situazione dando solo quadagno ai poveri idraulici ma intervieni meccanicamente scollegando il tubo incriminato da sotto al pianale poi con una malla aiutata di un po di fantasia e intuito vedrai che risolvi Luigi , quel pazzo del mio elettrauto mi ha consegnato il vr 20 minuti fa dopo una prova di 180 KM a mia insaputa e un assegno firmato con una cifra di tutto rispetto che ha consegnato a mia moglie mentre io ero al bar , moglie e figlio in lacrime e io incaz***issimo , ora mi ha telefonato scusandosi e non vuole nulla per la sostituzione del motorino di avviamento ma oltre che un bravo provessionista è anche un amico e se domani non mi presenta il conto gli mollo un destro di quelli da amico [:)] Mario
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 19/02/2010 alle: 00:02:30
non avevo detto la possibilita' del motorino perche' mi sembrava "banale" ma quando facevo l'elettrauto ne ho date di martellate. per quel che riguarda il tuo amico elettrauto mi pare di capire che ti ha provato e comprato il camper e siccome adesso e' suo il danno del motorino non te lo fa' pagare....ho capito giusto? prima di colpirlo e se ho capito correttamente,digli che siccome ha il camper appena preso deve pagare da bere! e di quello buono[;)] poi lo puoi colpire[:D][:D] ciao[:)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 19/02/2010 alle: 00:25:56
No no il mio camper se lo sogna e mi vien voglia di tenermi anche l'assegno [:)] , siamo legati da una profonda amicizia fin da ragazzini e visto che vorrebbe camperizzarsi gli ho concesso una prima prova ma dopo la prova se ne è innamorato a tal punto di volerlo comprare , son sicuro che da domani oltre che martellare i motorini d'avviamento incomincia a mertellare anche mè per trovargli un camper simile al mio e a breve avremo un elettrauto camperista in piu , se non bagna abbondantemente prima e dopo l'acquisto oltre che al destro gli arriva anche il sinistro ma in fatto di bere mi supera alla grande e domani sicuramente incomincia a stappare [:)][:D] Notte Mario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/02/2010 alle: 00:52:14
gioEtami Per gli scarichi da sotto dovresti vedere tutti i tubi,sono messi ad incastro.
15
gioEtami
gioEtami
18/02/2010 30
Inserito il 19/02/2010 alle: 08:13:32
grazie a tutti per le spiegazioni, oggi piove ma appena smette intervengo subito, ciao
15
gioEtami
gioEtami
18/02/2010 30
Inserito il 19/02/2010 alle: 08:25:02
per videodue: mi sembrava di riconoscere un velociraptor...è un po' che vi "leggo" sul forum, sto solo aspettando l'occasione per conoscervi direttamente ed ho visto del prossimo 4-5-6 giugno...presto deciderò se posso esserci, vi farò sapere Mi piacerebbe tantissimo ciao spero a presto. Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link