In risposta al messaggio di Trave71 del 17/11/2021 alle 19:52:38Penso proprio di si che se si rompe di nuovo abbia una garanzia, non so di quanto, ma almeno un anno.
Ma se cambio un pezzo in garanzia, da assistenza ufficiale, il pezzo cambiato. In tornacin garanzia legale? In pratica sostituisco la candeletta, mi si rompe nuovamente non dovrebbero effetttuare la nuova riparazione esente da spese, esclusa manodopera? Aldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2021 alle 19:37:36Ma è fantastico, non si sono neanche preoccupati di togliere l'etichetta eberspacher e solo ci hanno appiccicato sopra l'equivalente truma.
Sostituita Agosto 2016, la stufa aveva 14 mesi di vita. si dovrebbe leggere bene il codice della nuova:
In risposta al messaggio di pischellino del 18/11/2021 alle 10:21:29Sì, so che è una pratica abituale in tutti i settori, ma almeno si preoccupano di mimetizzare il fatto (nel tuo esempio cambiando la scatola) visto che generalmente il cambio marca va associato a un notevole incremento del prezzo (non so se nel caso eberspacher/truma sia così), questi proprio se ne fregano.
guarda che fan tutti così: ad esempio compri un cuscinetto ruota ktm nella sua bella scatola arancione, lo compri skf nella scatola biancablu, i numeri finali del codice sono gli stessi, cambiano i primi perchè ognuno fa il suo catalogo, ma il prodotto dentro è sempre uguale, glielo fa skf, in francia gli anteriori, in romania i posteriori
In risposta al messaggio di Lebowski del 16/11/2021 alle 09:13:19ti sei perso questo
Eh, è un po' fuori mano Comunque, quando mi sono lamentato del costo dell'eventuale intervento fuori garanzia (800€), mi ha detto che non è per la candeletta (che costa poco più di 200€, l'equivalente cinese ne costa 10) ma perché deve cambiare tutte le guarnizioni (saranno fatte d'oro zecchino? boh). A te le avevano cambiate?
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/11/2021 alle 08:43:53Ma hai la vista laser!
Ma è fantastico, non si sono neanche preoccupati di togliere l'etichetta eberspacher e solo ci hanno appiccicato sopra l'equivalente truma. Comunque ex camionaro dice 255035010400 0A sostituita 255035010400 2B e sulla tua etichetta mi sembra di leggere 2A.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/11/2021 alle 15:23:20Quella è una cosa che io faccio una volta al mese mediamente, salvo quando mi dimentico. Consigliato da assistenza TRUMA.
Oggi ho chiamato il concessionario (casualmente non aveva letto i miei ultimi email) e mi ha detto che, prima di tutto, devo fare una prova di sforzo: lasciare il riscaldamento acceso al massimo, con porte e finestre aperte,per 3 ore. Solo dopo questa prova potrò controllare se continua a fare fumo all'avviamento. Io, boh, farò la prova, ma mi sembra una perdita di tempo.
www.iz4dji.it
https://www.dropbox.com/s/7p91q...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2021 alle 17:30:48Sì, ho capito, ma me l'hanno appena consegnato con la candeletta cambiata
Quella è una cosa che io faccio una volta al mese mediamente, salvo quando mi dimentico. Consigliato da assistenza TRUMA. Imposto il CP PLUS a 30° e lascio andare mezzora con tutto aperto, viene consigliato di farlo unavolta al mese perchè in questo modo si ripulisce bene il bruciatore e la candeletta da eventuali depositi accumulati che sono quelli che rendono l avviamento piu difficoltoso con emissine di fumo. Anzi, ora vado in cortile a farlo, che non ricordo l ultima volta, ma forse piu di un mese.
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/11/2021 alle 17:01:18circa 800€
Mi togliete questa curiosita' , sostituire una candeletta alla trumaD fuori garanzia , quanto potrebbe costare?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2021 alle 17:26:33Non ho la vista laser, anzi, con l'età alla miopia si associa la presbiopia
Ma hai la vista laser! Sai che quella foto la ho li dal 2016 e mai avevo notato che sotto traspariva l altra etichetta. Complimenti! Si, ora leggo anch'io, e vedo 2A, ma era il 2016, a distanza di 5 anni puo essere che ora sia sostituita dalla 2B Comunque la mia da allora va bene (non dico dove sto toccando che sarebbe poco fine )
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/11/2021 alle 19:30:51Se la candeletta è nuova, immagino che sia anche bella pulita, e in effetti hanno detto una str...
Sì, ho capito, ma me l'hanno appena consegnato con la candeletta cambiata , poi mezz'ora non sono tre ore (quello l'avevo già provato e fu precisamente il momento in cui mi resi conto che usciva fumo), e c'è anche chi non lo fa mai e non ha il fumo lo stesso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/11/2021 alle 19:35:53Eh, si ma io mi sono sentito proprio imbecille a non averlo mai notato
Non ho la vista laser, anzi, con l'età alla miopia si associa la presbiopia l'ho solo aguzzata perché vedevo che i numeri citati da ex camionaro non coincidevano per niente con quelli della foto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/11/2021 alle 19:31:18che ladrata ! una semplice candeletta a loro non costa piu di 20 euro
circa 800€
In risposta al messaggio di agi73 del 21/11/2021 alle 09:49:26Io uso esclusivamente quella modalità. In ECO la stufa modula la ventilazione al minimo e quasi non la senti girare, mantiene il calore in camper e ( cosa molto importante ) difficilmente si spegne, cosicchè i consumi elettrici sono meno elevati, proprio perchè la Truma Diesel ha i suoi maggiori consumi elettrici durante le accensioni. Io imposto verso sera la stufa a 20 o 21 gradi ( dipende dalla moglie ) e la stufa parte appena la temperatura scende sotto quei valori, dopodichè viaggia per tutta la notte senza fare nessuna ripartenza, con un filo d'aria calda e la stufa al minimo.
Ma la modalità Eco a cosa serve? Grazie.