CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Schemi elettrici Elnagh Marlin 64

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 21/12/2014 alle: 14:43:43
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno è in possesso degli schemi elettrici dell' Elnagh Marlin 64, anno immatricolazione 2001. Grazie a tutti e Buone Feste [:)][:)] chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 21/12/2014 alle: 14:47:24
Ci sembra il minimo[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] [:D][^][:p][:)][:X]
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 21/12/2014 alle: 14:54:56
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 21/12/2014  14:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prevengo [:D][:D][:D] chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 21/12/2014 alle: 19:36:23
Nessuno ha questi schemi? [:I] chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 21/12/2014 alle: 20:00:36
Se sono gli stessi del bigmarlin del '98 li avrei io.Se vuoi ti faccio una scansione e te li mando per e-mail(non per altro,ma non sono capace di caricare le immagini!) Ciao Paolo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 21/12/2014 alle: 22:16:15
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 21/12/2014  20:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie mille, mi faresti un grande favore! in caso provo a vedere se sono simili. Grazie ancora![:)] chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 22/12/2014 alle: 17:17:44
Ho un marlin 64 del 2006. Posso mandarti appena posso, non ho il camper sotto casa, la scannerizzazione. Mandami in privato la tua mail se vuoi. Ciao Gianfermo
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 22/12/2014 alle: 19:20:15
Grazie, molto gentile! Ti mando la mail. chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 22/12/2014 alle: 21:53:53
Io ho un marlin 58 del 1999, forse abbiamo lo stesso caricabatteria...se metti la sigla del caricabatteria sul motore di ricerca trovi lo schema ! Inviato dal mio Commodore64
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 23/12/2014 alle: 09:06:52
Ho ricevuto la mail di ciccio05, lumes3, anto&etta. appena trovo tempo di andare al camper a prendere schema lo scannerizzo e ve lo mando. Approfittando dell'apertura di questo topic specifico per Marlin 64, proporrei di usarlo per scambiare opinioni sul camper in questione, eventuali problematiche etc.. Forse la naturale collocazione di un topic del genere sarebbe la sezione marchi, ma visto che siamo già qui andiamo avanti. Ovviamente la stessa cosa vale per i possessori di altri Marlin del periodo per cui circa dal 1999 fino a fine produzione che è il 2006. Comincio col porre una domanda relativa alle infiltrazioni. Avete avuto problemi? La produzione di quel periodo è descritta come molto compromessa dalle infiltrazioni, io a tutt'oggi ho avuto solo un problema di piccola/media entità sulla parete posteriore. Come vi trovate col riscaldamento? Non mi lamento della stufa, Truma S3002, ma del fatto che la canalizzazione che porta aria sotto la dinette è così lunga, fa il giro della parte posteriore del camper, che alla fine esce aria calda solo dopo molto tempo che è in funzione il riscaldamento; inoltre la mansarda non viene riscaldata. Credo che al di la di proteggere le tubazioni acqua che corrono accanto alle tubazioni ventilazione, si ottiene un miglior riscaldamento senza ventilazione, anche se eccessiva vicino alla stufa. Attendo con piacere un vostro parere. Ciao Gianfermo
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 23/12/2014 alle: 10:35:27
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 23/12/2014  09:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io ho la versione sea del big marlin (sea dinghy 5) ho avuto un piccolo problema di infiltrazione dalla porta di ingresso, si era spezzata una delle viti che tengono il telaio della porta quindi l'acqua è entrata tra telaio e parete rovinando leggermente il rivestimento interno, problema risolto sostituendo la vite e d un po di silicone per quanto riguarda il riscaldamento, io mi trovo bene non ho mai sentito il bisogno di cambiare sistema o aggiungere eventuali altri riscaldatori, anche se devo dire che i consumi di gas quando fa veramente freddo sono elevati (1 bombola un giorno e mezzo ) altro inconveniente che ho avuto è la rottura del lavandino del bagno, che ho riparato e rinforzato con resina per un po di tempo sarà la mia firma
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 23/12/2014 alle: 20:11:05
Ciao Gianfi62 io il mio Marlin lo aquistai nell'aprile del 2006 nuovo,problemi di infiltrazioni mai avute,tenuto sempre al coperto e fatte le sigillature ogni due anni circa insomma gli sto a dosso ma non perchè è un Elnagh perche odio le infiltrazioni in genere lo faccio di mestiere in edilizia[:D] non mi ha dato mai problemi,e vero quando dici che la bocchetta del riscaldamento sotto la dinette è ritardata[B)] però nel contesto mi trovo bene mai condensa facciamo spesso montagna,insomma un entry level abbordabile con piccole migliorie fa il suo dovere ho fatto diverse modifiche UTILI che se vuoi ti mando via mail,detto ciò sono contento dell'aquisto ci stò dentro con il peso in 5 2 adulti e 3 bambini 2 serbatoi comodo nel parcheggiare in 6.50m omologato per sei posti viaggio bagno molto comodo con doccia veramente separata letti a castello anche per adulti mansarda bella comoda questi sono i punti a favore che mi hanno convinto per l'aquisto il mio è l'ultima serie penso come il tuo con le ante del mobilio tondeggianti con fasce argentate. per altre info a disposizione.saluti Il Salentino
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 23/12/2014 alle: 22:04:14
Noi lo abbiamo acquistato recentemente, ce lo abbiamo da circa un mese, ci abbiamo fatto due viaggi, di cui il primo solo di prova, senza viverci dentro. Il mezzo è di fine 2001, non ci sono tracce di vecchie infiltrazioni. Durante le due sere in cui abbiamo pernottato in area di parcheggio, anch'io ho notato che i bocchettoni per il riscaldamento centralizzato non sono così efficaci, ai più lontani l'aria non arriva proprio, a quello sotto la dinette arriva moolto tiepida. La doccia separata è veramente bella e comoda; ma ritengo ci sia un difetto di fabbricazione: nel box doccia la parete verso il posteriore del camper non è una parete unica, in basso c'è una giunzione siliconata; con il tempo e varie docce probabilmente il silicone ha ceduto, facendo infliltrare dell'acqua nella giunzione; il problema è stato risolto dal precedente proprietario, anche se con una soluzione abbastanza antiestetica. Spero che le versioni successive non abbiano questo difetto. chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 23/12/2014 alle: 22:06:27
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 22/12/2014  21:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ok, grazie mille, ci provo. chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 24/12/2014 alle: 15:42:24
Per il riscaldamento della dinette, almeno nel mio Marlin 58, o orizzonto la bocchetta che sta sotto tra il lavandino e il frigo verso la dinette, o la chiudo proprio così che, essendo la prima dopo la stufa, faccia arrivare l'aria calda con più forza e più lontano[:)] Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 24/12/2014 alle: 16:12:59
ho anch'io un marlin,più vecchio del vostro,ma con la stessa stufa:la ventilazione può essere orientata da una leva a dx o sx per privilegiare una parte o l'altra del riscaldamento.Lo stesso problema ce l'ho anche io per il semplice fatto che i tubi che portano aria alla dinette grande(dalla parte opposta della stufa)passano di fuori e quando si va a livigno con -20° penso si possano avere poche carte da giocare. Ciao Paolo
16
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 27/12/2014 alle: 16:59:27
salve io porto la mia esperienza...posseggo un marlin 58 anno '98 dal 2000 e contrariamente a quanto ho potuto leggere in altri post...sessun problema di infiltrazioni ...sempre rimessato fuori (parcheggio privato)ma con costante manutenzione [;)] il riscaldamento funziona egregiamente,, ma mette molto tempo a arrivare nel bagno, perchè fa un lungo percorso, per il resto ne sono soddisfatto...può darsi che in quel periodo la produzione era più accurata ...invece che adesso mi pare che leggo, questi modelli e altre marche sono a rischio infiltrazioni già da subito appena due anni....un pò per questo mi sono tenuto il mio..anche se attirato da nuovi modelli[:D][:D]
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 27/12/2014 alle: 19:30:08
Infatti come per il 64 la bocchetta più lenta al riscaldare è quella sotto la dinette per i 58 e quella del bagno con anzi per il 58 la bocchetta del bagno è più penalizzata dal fatto che fa un attraversamento da sinistra (Stufa) fino alla dinette adiacente ai letti a castello( a destra) fatto con un intercapedine nella pavimentazione quindi maggiore dispersione, per le infiltrazioni mai avute nonostante archiviato in garage quando non serve ma di acqua e bufere di neve ne ha prese veramente tanta,sempre tenuto sotto controllo come tutte le cose. Il Salentino
16
claudiocannavale
claudiocanna...
16/09/2009 2
Inserito il 13/01/2015 alle: 23:23:25
Salve a tutti. In merito al riscaldamento, ho un Big Marlin del 2002. Ho passato Natale sulla neve a Ponte di Legno. Di serie monto una Truma e la notte (-18 gradi), prima di dormire, dovevamo fare un giro di Rum e/o Grappa, un pò di antigelo in circolo, per evitare di fare la fine dello stoccafisso. La bocchetta in dinetta grande (fronte stufa) emetteva aria quasi fredda. Le altre facevano il loro piacevole dovere. Tubi dell'acqua corrente congelati. Passano all'esterno, hanno una guaina isolante, eppure si sono ghiacciati ugualmente. Sarà il prossimo lavoretto fai da te in calendario. Diciamo la vocazione del mio camper non è certamente invernale, o perlomeno con temperature così estreme
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 14/01/2015 alle: 13:47:03
quote:Risposta al messaggio di claudiocannavale inserito in data 13/01/2015  23:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mio è del 2003 e i tubi del acqua non passano al esterno, ho anche io il problema della bocchetta della dinet grande ma ho sempre pensato che arriva meno aria da li perché va a servire il serbatoio delle grigie che è coibentato,ma forse sono modifiche fatte dal precedente proprietario per un po di tempo sarà la mia firma
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 30/01/2015 alle: 15:34:08
Ciao, in merito alla mia ricerca, finora non sono riuscito a reperire lo schema specifico del mio camper, neppure contattando direttamente la Elnagh ( che mi rimanda ai vari distributori). L'unica cosa che ho trovato è il datasheet del caricabatterie, il CBE A910 - 6. E' abbastanza reperibile in rete, ma se qualcuno ne avesse bisogno, gli posso inviare il pdf. chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link