CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

schiuma poliuretano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 28/02/2010 alle: 00:30:18
caro forum vorrei riempire di schiuma poliuretano lo spazio sotto il cupolino di roller team granduca garage 2007 semintegrale. tutto cio per una questione di vibrazioni ma anche per coimbentarlo maggiormente...infatti dopo un ispezione ho notato che tra il cupolino e il pannello inferiore non c e nulla se non una tavola di legno di pino che fa da supporto centrale all intera struttura... posso causare danni con questa operazione? unico inconveniente sarebbe un futuro smontaggio del cupolino che piu che un cupolino e' un cupolone visto che arriva da davanti fino a 1/3 del camper grazie
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 28/02/2010 alle: 11:38:28
Ma sai che l' ho pensato anche io? Dall' interno, sotto il letto mansarda, faccio dei buchi con il trapano e punta da 8mm per inserire il beccuccio della bomboletta e spararci dentro la schiuma. Ho chiesto ad un concessionario in occasione di un tagliando e mi hanno detto di farmelo. Ho paura di fare una ca...ta e lascio stare. Ciao.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/02/2010 alle: 11:45:46
Stai parlando di quella che si allarga,stai attento puoi deformare qualcosa. Presto ti arriveranno consigli da persone qualificate.
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 28/02/2010 alle: 11:54:29
So che potrei deformare il cupolino anche perchè il tecnico mi ha detto che fra interno e rivestimento esterno la casa costruttrice non mette niente e riempiendo di schiuma non si sà cosa può succedere. Non lo faccio. ciao
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 28/02/2010 alle: 11:57:54
Resto in attesa anch'io delle risposte, avevo pensato di farlo anche sul mio mezzo. Franco.id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 28/02/2010 alle: 15:10:47
non vorrei provocare ulteriori rumori visto che successivamente all intervento e' possibile che a causa delle vibrazioni si incominci a produrre un ulteriore stridolio tra schiuma indurita e cupolino... forse opto per inserire la schiuma solo in tre punti dx sx e centro in maniera tale da formare tre supporti stabili che inibiscano quantomeno il traballamento del pannello interno anche se mi affascina l idea di coimbentarlo a perfezione piu che altro per isolarlo acusticamente...chi e`il primo coraggioso ad eseguire il lavoro?[B)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/02/2010 alle: 16:22:42
Potresti usare altri tipi d'isolante.

Modificato da videodue il 28/02/2010 alle 16:36:26
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 28/02/2010 alle: 17:47:03
ATTENTI la schiuma poliuretanica se da una parte coimbenta dall'altra se ne metti troppa perche' non conosci la sua espansione rispetto al posto da chiudere RISCHI MOLTO SERIAMENTE di gonfiare la mansarda come UNA ZAMPOGNA e naturalmente fare la felicita' di un riparatore . IO se fossi nei vostri panni ci penserei un bel po' prima di fare un lavoro del genere. [:D][:D][:D][:D][:D] carlo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 01/03/2010 alle: 09:26:38
...potresti povare a rimuovere il piano della mansarda e vedere che situazione trovi sotto...invece che bucare alla cieca e schiumare così come viene, rischi danni notevoli, la schiuma si espande per il doppio del suo volume. Comunque se lo fai per le vibrazioni è un conto, invece se lo fai per isolare allora ci sono prodotti da stendere sotto la rete a doghe molto meno invasivi della schiuma.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/03/2010 alle: 11:57:48
Io ho provato a fare un test su in pezzo di legno tamburato (un vecchio tavolo), chiuso da tutti i lati e sparando la schiuma dentro con dei fori da 6mm fatti con il trapano. Ebbene... DA EVITARE! in un primo momento la schiuma in eccesso è uscita dagli altri fori che avevo fatto per avere un po' di "deflusso", dopo un giorno ho trovato il pezzo completamente deformato e con diverse crepe! Tenete conto che -solitamente- la schiuma poliuretanica si espande anche di 40 volte il suo volume!
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 07/03/2010 alle: 10:57:33
siccome lo farei per eliminare le vibrazioni della mansarda durante il viaggio, si potrebbe inserire del silicone in 3 o 4 punti. che ne dite? Aspetto il primo coraggioso. [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link