Sicuramente un 300W è ancora gestibile bene. Dovrebbe avere un consumo di corrente di circa 25/30A come massimo, quindi correnti non elevate e che con del buon cavo di adeguata sezione si gestisce bene.
Se la BS è nel cofano motore, si potrebbe mettere l'inverter sotto al cruscotto davanti ai piedi del passeggero, se c'è posto, oppure attaccato alla base del sedile di guida (dipende da che lato è la BS) e quindi penso che con 4 o 5m di cavo come massimo ci arrivi.
Penso che per quell uso dovrebbe essere sufficente anche un 2X6mm2 ma vado a spanne, quindi chiedi a chi sa calcolare con cognizione.
Se si deve usare l'inverter per un PC o apparecchiature elettroniche ma anche per esempio un motore come un ventilatore, bisogna prenderne uno a onda sinusoidale pura (NON onda modificata) .
Poi, per poterlo mettere dove si vuole, anche in posto scomodo, meglio prenderne uno con la accensione a distanza, poi si porta la 220 dove si vuole con il cavo collegato alla presa 220 in uscita, che quello non ha problemi di lunghezza.
Per esempio il
Dometic Sinepower 350W potrebbe essere quello che va bene nel caso in questione e è anche di ottima marca.