In risposta al messaggio di Ragioniere30 del 04/07/2026 alle 16:34:55Verifica innanzitutto quanti posti a sedere ci sono all'anteriore
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo quesito... Comprato un riviera 1.9td fa 2 settimane... Ho 2 sedili davanti ma è omologato 5 posti... Non avendo altre cinture immagino che per avere almeno 3 posti dovrei rimuovere il sedile passeggero e mettere il divanetto 2 posti .. qualcuno eventualmente ha risolto in qualche altro modo?
In risposta al messaggio di PDR del 04/07/2026 alle 16:54:33Omologato 5 posti viaggio
Verifica innanzitutto quanti posti a sedere ci sono all'anteriore
In risposta al messaggio di Ragioniere30 del 04/07/2026 alle 16:34:55Non è consentito sostituire i sedili di serie, se ne ha due davanti quelli devono essere.
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo quesito... Comprato un riviera 1.9td fa 2 settimane... Ho 2 sedili davanti ma è omologato 5 posti... Non avendo altre cinture immagino che per avere almeno 3 posti dovrei rimuovere il sedile passeggero e mettere il divanetto 2 posti .. qualcuno eventualmente ha risolto in qualche altro modo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2026 alle 17:14:16Quindi io un eventuale terza persona come posso trasportarla?
Non è consentito sostituire i sedili di serie, se ne ha due davanti quelli devono essere. Una volta le cinture posteriori non erano obbligatorie, e poi ci fu l obbligo di installarle ma solo nei mezzi che avevano di seriegli attacchi, ma parliamo di mezzi di almeno 40 anni fa Non so come bisogna comportarsi nei veicoli nati senza e dove non è possibile installarle per mancanza di attacchi, ma sicuramente è una situazione comune anche nelle auto d'epoca. Ricordo che in qualche topic se ne era parlato, quindi forse con una ricerca troverai qualcosa. Oppure provare a chiedere al RIVARS ASI che è un club che si occupa proprio di camper d'epoca e sapranno bene questa questione. Però, del 1998 mica è vecchissimo, io ho avuto un camper Pilote su Ducato, del 1999 e aveva anche le cinture posteriori. Prova a guardare se per caso qualcuno avesse smontato la struttura di aggancio delle cinture posteriori. Potrebbe cambiare qualcosa se i posti posteriori sono trasversali e non fronte marcia.
In risposta al messaggio di Ragioniere30 del 04/07/2026 alle 17:19:59Col treno...
Quindi io un eventuale terza persona come posso trasportarla?