CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sedili guida "pivotanti"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 08/03/2010 alle: 13:33:28
Vedo che sono una minoranza i camper con la dinette alla francese, ovvero i sedili di guida che girano su sè stessi. Eppure a me sembra una bella idea, che permette di spostare l'area "pappa" verso il muso del VR guadagnando spazio sul sedere. Avere un 6,80 con l'abilità interna di un 7 e qualcosa, potrebbe essere un vantaggio. Mi pare però che questa non sia la tesi maggioritaria, anche se il mio paio di amici con camper con dinette alla francese sostengono che il sistema, alla fine non sia scomodo. I più esperti mi possono indicare pro e contro, e anche evidenziare se, eventualmente, il sistema di sedili "girevoli" è montabile anche after market su camper che non lo hanno di serie (in fondo, le motrici sono sempre quelle due o tre per tutte le case ...) grazie.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/03/2010 alle: 13:55:41
d'inverno, la cabina guida è sempre il punto più freddo del camper, nonostante tutti i possibili rimedi. In assetto "da pranzo" a mio avviso è scomodo utilizzare i sedili per sedersi intorno al tavolo (differenza di altezza della seduta rispetto al divanetto fisso). Chi utilizza il sedile passeggero spesso si ritrova con un lembo di tavolo per cui si deve sporgere per mangiare. Se utilizzi il letto della dinette, essendo trasversale invece che longitudinale, chi sta in mansarda, per scendere deve comunque camminare sul letto inferiore. Comunque a mio avviso il problema maggiore è l'escursione termica della cabina guida. Ovviamente è un parere personale.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/03/2010 alle: 14:26:19
Ciao, io ho un mezzo con la semi-dinette e ti posto la mia opinione il tavolo nella foto è in posizione standard, con le prolunghe permette anche a chi è seduto sul divanetto laterale di mangiare comodamente, chi siede sui due sedili cabina può avvicinarsi/allontanarsi al tavolo, alzare/abbassare il sedile, inclinare lo schienale fino a trovare la posizione ideale Quello che può dare fastidio è la presenza del letto superiore che toglie luce, infatti io ho montato due faretti supplementari per illuminare meglio la zona. Nel mio caso la base del letto si può anche alzare inclinandola per ampliare lo spazio sopra la testa ma lo faccio raramente... Quello che mi infastidisce di più è avere il montante del mezzo vicino e non la finestra. Per quanto riguarda il freddo non ho termini di paragone non avendo mai avuto la dinette normale ma con le tende e la copertina esterna non ho mai avuto problemi di freddo...

Modificato da MrFloyd il 08/03/2010 alle 14:33:12
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 08/03/2010 alle: 15:45:17
Ciao, anch'io ho la dinette avanzata (un Super D 110) ma non la cambierei di certo! è comoda è spaziosa e mai avuto problemi di freddo in cabina (a -18 in cellula avevamo 19 gradi e si stava bene) La mia opinione è che si mangia appena per 2 ore al giorno (facciamo anche 3 se si è pigri) ma per il resto del tempo è tutto molto spazioso e vivibile. Il 30 dicembre abbiamo mangiato il pasticcio scaldato con il forno a gas in 7 tutti seduti comodamente. é vero che quello che si siede nel posto guida (mio marito) è costretto a sedersi a tavola e di non fare null'altro perché "scomodo" a uscire. Ma al momento questo è l'unico problema Ciao Roberta
navarre
navarre
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 15:57:53
Se ben realizzata (tavolo ad un' altezza decente per i sedili girevoli) è comoda e furba, l' unica pecca è che l' eventuale matrimoniale dinette non c'è o è ridotto a un singolo, comunque più difficile e scomodo da approntare.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 08/03/2010 alle: 16:02:46
beh, per noi il problema "letto da dinette" è un non problema. Siamo 2 adulti e 2 bimbi piccoli, difficile che qualche amico kamikaze voglia venire ospitato a farsi cantare la serenata notturna dai nostri gemelli di 19 mesi. [:D]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 08/03/2010 alle: 17:15:13
[:D]
quote:Risposta al messaggio di irenegia inserito in data 08/03/2010  15:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 30 dicembre abbiamo mangiato il pasticcio scaldato con il forno a gas in 7 tutti seduti comodamente. é vero che quello che si siede nel posto guida (mio marito) è costretto a sedersi a tavola e di non fare null'altro id="red"> id="size3"> perché "scomodo" a uscire. Ma al momento questo è l'unico problemaid="size3">id="red">. Roberta Dipende dai punti di vista, personalmente sarebbe perfettoid="size5">id="blue">.
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 08/03/2010 alle: 18:56:21
[:D][:D][:D][:D][:D]
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 09/03/2010 alle: 22:45:09
quote:Risposta al messaggio di EMES inserito in data 08/03/2010  17:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emes? dici che sia per quello che ha sempre quel sorriso beffardo stampato sulla faccia?? bene bene...la prossima volta lo sistemo io![:D][:D][:D][:D][:D]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 09/03/2010 alle: 23:55:16
dipende da cosa facciamo in dinette, io e la mia ragazza viviamo questa zona moltissimo, ci guardiamo anche 2 film in fila e avere la semidinette per me sarebbe scomodo dato che siedo al lato cabina. Io me ne sto spaparanzato in 1000 modi sul divano e pensare di stare su un sedile progettato dalla FIAT anche per mangiare e rilassarmi non mi piace proprio. Con il noleggio avevo provato anche la semidinette e per mangiare non era scomoda come pensavo, ma per tutto il resto...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/03/2010 alle: 08:14:05
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 09/03/2010  23:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...infatti i sedili non sono progettati dalla Fiat ma dalla Lear [;)][;)]
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:25:05
@ stefano: capisco il tuo punto di vista, ma con due figli intrno il mio utilizzo della dinette è senz'altro diverso dal tuo [:D]. ... oltre al fatto che preferiremmo non avere la tele sul camper (semmai un portatile con uso misto, per eventuale lavoro imprevisto/lettore DVD per i cartoni animati dei bimbi). Però mi conforta il fatto che per mangiare, tutto sommato, i sedili sono comodi (che è quanto mi interessa).
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/03/2010 alle: 12:09:16
Personalmente non li trovo poi così scomodi, anzi quando ho voglia di leggere mi inclino lo schienale, mi regolo i braccioli e ci posso passare delle ore...se voglio sdraiarmi allora opto per la mansarda o il matrimoniale in coda [:)][:)] Comunque il camper perfetto non esiste, in caso contrario avremmo tutti la stessa pianta, ma abbiamo quello che più si adatta alle ns. esigenze [;)]

Modificato da MrFloyd il 10/03/2010 alle 12:09:37
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 10/03/2010 alle: 14:34:32
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/03/2010  12:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente trovo + comodi i sedili guida che la dinette. Molto + regolabili/inclinabili/ergonomici[:D][:D] Daniele
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 10/03/2010 alle: 18:08:15
Ragazzi, se permettete mi inserisco, ma solo per alcune considerazioni, in primis trovo molto comodi i sedili girevoli ma sto parlando di motorhome. poi leggo : abbiamo mangiato in sette, ma lo fate come record[?] oppure perchè lo trovate comodo,io credo sinceramente che i mezzi ricreazionali europei siano concepiti per la coppia e solo saltuariamente qualche ospite ( mai piu di due con i quali si ha mooolta confidenza)e per periodi molto brevi, diverso ( ma non comodo) è il caso di nuclei famigliari, esprimo questa mia idea perchè vedo mezzi definiti per 6/7 persone ?? ma quando mai, e i 35 ql, e le scorte di acqua per 7 ma avete mai provato a muovervi in 7 in un camper magari in inverno? leggo tra le altre cose la tv non serve : mai provato una settimana di pioggia da non potere uscire dal camper ?si puo fare anche senza è vero , ma avercela magari con antenna sat e scheda di sky aiuta parecchio.[:)][:)] Ciao e buon viaggio a tutti. Davide
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 11/03/2010 alle: 13:17:34
si va OT, ma tant'è. Questione TV (sollevata io): a parte un lettore di DVD per i bimbi, così si vedono i cartoni animati se ne hanno voglia, preferirei portarmi dietro qualche libro. Sky è bellissima, ma ti imbottisci la testa di idiozie già nella vita reale, senza doverle cercare anche in vacanza. Poi, naturalmente, ciascuno fa le sue scelte.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 11/03/2010 alle: 13:31:08
ciao!!do anche la mia opinione a favore della semidinette!!ne venivo da un camper con dinette tradizionale e adesso davvero,a mio parere,e' un'altro pianeta!!molto piu' spazio vivibile anche solo per per prendere il caffe' con due amici!!
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 12/03/2010 alle: 15:08:53
quote:Risposta al messaggio di irenegia inserito in data 09/03/2010  22:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mannag..., mannag..., mi son dato la zappa sui piedi, speriamo che la mia dolce metà non legga.[:)]
17
Morganm
Morganm
18/06/2008 51
Inserito il 12/03/2010 alle: 17:57:57
Secondo me la dinetta fissa e' meglio, avevo un ci con la dinette mobile ma non mi e' mai piaciuta quando si e' seduti sul posto di guida girato sembra di essere sempre in prestito (modo di dire veneto ) ora ho la dinette fissa si sta piu comodi e con la tendina coibentata che separa la cellula dalla guida il camper si scalda in 5 minuti !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link