CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Semintegrale, freddo di notte sul basculante??

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 20:30:26
Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problema di arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo.
Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina?
Grazie. Massimiliano

Modificato da massi68 il 04/10/2018 alle 20:33:07
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 20:49:41
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26

Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problema
di arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
...
ciao,io ho un matrix con basculante e non ho mai patito-sentito freddo,come riscaldamento ho una combi da 6 kw e le uscite per l'aria nei punti giusti , una con buona portata che scalda la cabina di guida e un'altra nella parte alta del cupolino della cellula,nonostante abbia un oblò panoramico sopra il letto e uno sopra il cupolino,perciò molto vicini,uso copertura esterna per i vetri.
marco
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 21:37:56
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26

Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problema
di arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
...
Il caldo generalmente va in alto per cui...
Restate sani
8
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 21:42:35
Ciao, io ho un benimar e non ho avuto problemi di temperatura. Vengo da un mansardato e posso dire che, avendo il basculante maggior circolazione d'aria, ci sono meno problemi di regolazione della temperatura. Abbiamo però la copertura integrale esterna che penso sia importante x parare l'area fredda che arriva da sotto il cruscotto. Ad oggi abbiamo sperimentato i -15.
buon acquisto!
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 22:06:16
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26

Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problema
di arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
...
I basculanti sui semintegrali sono abbastanza lontani dagli spifferi della cabina per cui non si sente nulla, considera poi che questo tipo di letto permette una circolazione dell'aria ottimale visto che sono aperti da entrambe i lati.
Io sul mio non ho mai dovuto alzare il riscaldamento, semmai il contrario perchè l'aria calda va in alto.
Comunque in inverno a temperature sotto lo zero è importantissima la copertura esterna integrale per la cabina,io ho sperimentato a temperature prossime ai -20°, copertura integrale esterna, riscaldamento acceso notte e giorno, oblò centrale leggermente aperto di notte ed è andato tutto liscio.

Ciaosmiley

PS ho un mezzo di fascia medio/bassa.
Viaggiare apre la mente...
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 14:12:25
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26

Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problema
di arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
...
Grazie a tutti!
mammuthbianco@gmail.com
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 19:19:42
non mi risulta che i basculanti dei semintegrali siano vicini a nessun vetro, ne della cabina ne della cellula...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 22:29:13
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26

Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problema
di arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
...
Nella serie HYMER 2019 ci sono numerosi modelli di semintegrale con basculante, sia nella serie Tramp Ambition su Fiat che nella serie Modern Confort T su Mercedes a TA.

Nelle serie precedente avevano il basculante molti modelli Tramp CL.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4141
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 08:29:08
In risposta al messaggio di magis del 05/10/2018 alle 19:19:42

non mi risulta che i basculanti dei semintegrali siano vicini a nessun vetro, ne della cabina ne della cellula...
Qualche camper semintegrale ha il letto longitudinale ( mi sfugge il modello ) e per forza di cose la testata si trova molto avanti sopra la cabina di guida, quindi molto vicino al cristallo anteriore, in zona fredda.
Naturalmente nella stragrande maggioranza il semintegrale si trova trasversale sopra la dinette, per cui ben distante da ogni spiffero di aria fredda e con una circolazione di aria calda ottimale, perchè da entrambi i lati.
Ciao
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 11:59:46
Il basculante può essere piu freddo nel momento in cui lo abbassi, in quanto più vicino al tetto, ma basta una mezz'ora per far sì che eventuale umidità se ne vada.
comunque sul basculante fa caldo anche in inverno, in estate invece può essere un problema il troppo caldo.
Ciao
Ivan
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 23:10:46
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/10/2018 alle 08:29:08

Qualche camper semintegrale ha il letto longitudinale ( mi sfugge il modello ) e per forza di cose la testata si trova molto avanti sopra la cabina di guida, quindi molto vicino al cristallo anteriore, in zona fredda. Naturalmente
nella stragrande maggioranza il semintegrale si trova trasversale sopra la dinette, per cui ben distante da ogni spiffero di aria fredda e con una circolazione di aria calda ottimale, perchè da entrambi i lati.
...
mi sembra che con il basculante longitudinale siano i piedi a essere avanti, almeno io ho sempe visto così.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 23:38:01
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26

Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problema
di arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
...
Grazie!
mammuthbianco@gmail.com
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4141
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 10:44:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2018 alle 23:10:46

mi sembra che con il basculante longitudinale siano i piedi a essere avanti, almeno io ho sempe visto così.
Hai ragione, trae in inganno il fatto che io ho chiamato testata la parte che sta sopra la cabina guida, ma certamente sono i piedi che stanno dalla parte più fredda.
Ciao
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 14:37:27
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26

Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problema
di arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
...
Da due anni ho un furgonato Font Vendome H300 tetto alto con basculante,nei primi due inverni passati sono stato più volte a Livigno pernottando a Trepalle 200mt con temperature dai -15 ai -24,truma combi d sul 3 e non ho mai avuto freddo
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 18:10:41
Ho un Wingamm Oasi 610 e vi posso assicurare che la temperatura a letto di notte con temperature esterne sui meno10 e la truma a 5 non cè freddo per niente, anzi pensavo servisse un piumino più spesso. Il vetro della cabina rimane più baso e non manda freddo mentre il caldo della stufa sale dai lati
ruggio
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 21:33:01
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26

Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problema
di arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
...
Grazie!
mammuthbianco@gmail.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link