In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/11/2024 alle 11:15:17Se hai manualità ed un saldatore abbastanza potente io proverei a saldare. Io stagnerei bene le due parti , se serve usa la pasta salda, poi la saldatura sarà rapida.
Salve, con mia sorpresa mi sono ritrovato i cavi di entrambe le cinture tagliati come da foto; è da un po' che ho l'indicazione avaria cinture/SRS, ma pensavo fosse il sensore sotto al sedile del passeggero e probabilmentesarà anche quello. Non ho idea di come possa essere accaduto, ho i sedili girevoli ma non sembra affatto che mettano in tensione il filo della cintura con il movimento, può darsi che sia stato fatto qualche movimento sbagliato Tipo ruotarlo verso l'esterno o quando il sedile era una posizione troppo avanzata non ho idea. Volevo chiedervi se secondo voi è possibile che io intervenga con una saldatura o altro tipo di collegamento o Se pensate sia necessario e opportuno ricomprare questo pezzo alla Mercedes, credo che andrei a spendere non meno di €150 per entrambi il mezzo è un MB Viano Marco Polo del 2008 Grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/11/2024 alle 11:15:17non hai necessità alcuna di comprare un ricambio Mercedes, prova a guardare online cosa si trova, ce ne sono tantissime versioni, dovrai cercare qualcosa che abbia il cavo, ma soprattutto che sia più o meno della stessa lunghezza di quello che hai installato.
Salve, con mia sorpresa mi sono ritrovato i cavi di entrambe le cinture tagliati come da foto; è da un po' che ho l'indicazione avaria cinture/SRS, ma pensavo fosse il sensore sotto al sedile del passeggero e probabilmentesarà anche quello. Non ho idea di come possa essere accaduto, ho i sedili girevoli ma non sembra affatto che mettano in tensione il filo della cintura con il movimento, può darsi che sia stato fatto qualche movimento sbagliato Tipo ruotarlo verso l'esterno o quando il sedile era una posizione troppo avanzata non ho idea. Volevo chiedervi se secondo voi è possibile che io intervenga con una saldatura o altro tipo di collegamento o Se pensate sia necessario e opportuno ricomprare questo pezzo alla Mercedes, credo che andrei a spendere non meno di €150 per entrambi il mezzo è un MB Viano Marco Polo del 2008 Grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/11/2024 alle 11:15:17Penso che se provvisoriamente colleghi assieme i due fili del cavetto, dovrebbe almeno scomparire la spia di cintura non allacciata, che puo dare anche altri malfunzionamenti. Almeno suppongo che possa funzionare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 12/11/2024 alle 07:23:27Sono il primo proprietario e poi mi sembrerebbe una soluzione Un po' troppo radicale, sarebbe stato sufficiente scollegarli, dal capo opposto hanno una sorta di Jack per quando si deve smontare il sedile. Riguardo alla sostituzione avrei trovato due soluzioni, la prima originale la seconda sembrerebbe compatibile
Non è che era un usato, e qualcuno li ha tagliati, per eliminare il disturbo?.
https://www.ebay.it/itm/1136944...
https://www.ebay.it/itm/2356144...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/11/2024 alle 08:29:41Io, metterei il suo originale
Sono il primo proprietario e poi mi sembrerebbe una soluzione Un po' troppo radicale, sarebbe stato sufficiente scollegarli, dal capo opposto hanno una sorta di Jack per quando si deve smontare il sedile. Riguardo alla sostituzioneavrei trovato due soluzioni, la prima originale la seconda sembrerebbe compatibile come si vede la seconda costa poco più di un decimodi quella originale, ma mi mette un po' di angoscia mettere la sicurezza della mia famiglia in mano a quel componente, voi Che ne pensate?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/11/2024 alle 08:29:41quello compatibile ti costringerà a cambiare il connettore lato cablaggio perchè non è uguale...
Sono il primo proprietario e poi mi sembrerebbe una soluzione Un po' troppo radicale, sarebbe stato sufficiente scollegarli, dal capo opposto hanno una sorta di Jack per quando si deve smontare il sedile. Riguardo alla sostituzioneavrei trovato due soluzioni, la prima originale la seconda sembrerebbe compatibile come si vede la seconda costa poco più di un decimodi quella originale, ma mi mette un po' di angoscia mettere la sicurezza della mia famiglia in mano a quel componente, voi Che ne pensate?
In risposta al messaggio di Laikone del 12/11/2024 alle 09:45:36Terrò sicuramente conto di questo spunto e darò la massima attenzione a capire come prevenire future rotture
quello compatibile ti costringerà a cambiare il connettore lato cablaggio perchè non è uguale... Monterei anche io quello originale, ma potesti provare a carcare il pezzo da un demolitore, quindi originale.
In risposta al messaggio di Laikone del 12/11/2024 alle 08:23:52Si, certo solo se la rottura rendesse il mezzo non utilizzabile e solo fino a riparazione.
eviterei trucchi per bypassare la spia, non facciamo sempre i soliti talebani... Se il mezzo è dotato di airbag non vorrei mai che quella spia faccia capire alla centralina che la cintura è allacciata anche se non è vero e in caso di urto lo faccia esplodere... Un airbag che esplode senza la cintura allacciata si rischia il penale...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/11/2024 alle 10:08:34Se in Mercedes costano solo 90 euro la coppia non avrei dubbi a comperare gli originali.
Il Dremel non ce l'ho, Ho provato a aprirle col frullino Ma veniva una schifezza e da mamma Mercedes vengono €90 la coppia, procederò così, Grazie dei consigli!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2024 alle 11:48:11
Se in Mercedes costano solo 90 euro la coppia non avrei dubbi a comperare gli originali. Beh, con il frullino è come smontare un orologio usando mazzetta e scalpello! Ma io facevo il dentista e quindi con lavori delicati e di fino ho una certa mano
In risposta al messaggio di Laikone del 12/11/2024 alle 13:26:47Di solito la parte strutturale è tutta di metallo e i due semigusci di plastica sono solo una copertura esttetica che non sopporta nessuno sforzo. Almeno quelli che ho aperto in passato, ma non so se tutti uguali.
il problema è che saresti riuscito ad aprirli, ma poi non riusciresti a richiuderli... o meglio, con qualsiasi colla non resisterebbero...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/11/2024 alle 13:28:19Anche in MB prendono le loro belle cantonate, a me in Norvegia sostituirono il pedale acceleratore circa 650 euro e poi non era quello.
Nel mio caso il mezzo funzionava regolarmente, l'unica evidenza è che non veniva segnalata acusticamente o con la spia la cintura di sicurezza non allacciata. sono mesi che ho questa segnalazione di errore e, in diagnosiMercedes, mi avevano detto che probabilmente era il sensore Sedile passeggero e che, in sua assenza, gli airbag non si sarebbero azionati in quanto il sistema non era in grado di valutare la presenza del passeggero sul sedile. Speriamo si siano sbagliati e che il problema dipendesse da questi cavi strappati, viceversa mio malgrado farò sostituire il costosissimo sensore del sedile, non credo che utilizzerò uno di quegli emulatori disponibili in rete, preferisco risparmiare su altre voci!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2024 alle 15:08:51se fosse stato un fiat, ti saresti lamentato in ogni dove
Anche in MB prendono le loro belle cantonate, a me in Norvegia sostituirono il pedale acceleratore circa 650 euro e poi non era quello. Ma fa specie che non abbiano controllato quei cavi, di solito le rotture sui veicoli sono sempre le stesse e quindi una officina MB Van & Truck di esperienza conosce bene dove deve guardare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/11/2024 alle 15:37:15Se vai a leggere qualche post del settembre 2022 sicuramente ho parlato dell acceleratore cambiato in Norvegia e per niente.
se fosse stato un fiat, ti saresti lamentato in ogni dove ma è mercedes e va bene così hai avut una brutta esperienza con fiat( a differenza di altre migli di persone), ma legata a quel concessionario, si è letto in piùpost, che fiat è intervenuta in garanzia anche dopo la scadenza prova a venire in mercedes qui a milano, e troverai lo stesso trattamento e professionalità che hai trovato in quella concessionaria fiat
www.iz4dji.it