In risposta al messaggio di whynot56 del 20/06/2017 alle 23:04:01
Si può fare ? Mettere un normale serbatoio dell'acqua, con il tappo rosso sopra, si può montare in verticale nel gavone ? Ovviamente bloccandolo. Dovrei farlo per problemi di spazio, un serbatoio piatto in verticale. Come sigillarlo in sicurezza ? Grazie dei consigli
Ciao, anche se non ricordo dove sono sicuro di aver visto in vendita il serbatoio che cerchi da montarsi nel garage ed in verticale, ricordo pure il mio commento sulla razionalità del prodotto dal costo allineato agli altri serbatoi. Di più non riesco a focalizzare, mi dispiace.
http://www.starlightdelta.com/s...
http://www.bricocamp.com/igiene...
http://www.bricocamp.com/igiene...
In risposta al messaggio di whynot56 del 21/06/2017 alle 12:04:35
Grazie per il link, che avevo già visto, come altri che si trovano in rete. Ma come vedi su nessuno è scritto del montaggio in verticale. L'unico è quello della Fiamma blu da 70lt che x me è troppo grande e non ci stà.
in 20 cm utili di altezza proprio non capisco come quei 40 litri vorresti metterli in verticale
In risposta al messaggio di whynot56 del 21/06/2017 alle 12:56:00
Qualcosa del genere..... Però questo è incastrato tra due pareti, il mio no, è poggiato solo su una. E sarebbe più piccolo.
Se hai una parete di ancoraggio in legno interno, non parete cellula, puoi prendere una staffa di alluminio, sagomarla a C, da prendere la parte larga e le due fiancate, incastrarci il serbatoio ed ancorare le estremità finali alla parete interna citata, in modo da tenerlo fermo in verticale; il problema sarebbe che invertendo il serbatoio, da orizzontale in verticale, il tappo di ispezione, risulterebbe sul fianco, con possibili perdite se non stretto bene; almeno credo di aver capito cosa intendi fare.
In risposta al messaggio di whynot56 del 21/06/2017 alle 14:34:58
Sì il mio dubbio non era l'acoraggio ma il tappo posizionato in modo non convenzionale. Con il peso dell'acqua il serbatoio si deforma e non vorrei che cominciasze a perdere.
potresti sigillare il tappo esistente e crearne uno nuovo sulla parte alta. per evitare che si deformi potresti fissarlo con più staffe vicine.
In risposta al messaggio di giomas del 21/06/2017 alle 14:57:33
potresti sigillare il tappo esistente e crearne uno nuovo sulla parte alta. per evitare che si deformi potresti fissarlo con più staffe vicine.
lo faresti sul tuo mezzo ?