In risposta al messaggio di luto58 del 29/02/2016 alle 18:55:10
Ciao compagni. Sto sistemando una infiltrazione al mio CI del 2005, ma già che ci sono ho una mezza idea di risiliconare tutto. Ciò che vorrei è sapere come esattamente è costruito lo spigolo della parete col tetto. anchese già lo immagino vorrei una conferma prima di smontare. In pratica mi servirebbe un disegno con la sezione. Io penso che sia come di seguito, confermate?
Ciao,
http://www.starlightdelta.com/c...
In risposta al messaggio di luto58 del 29/02/2016 alle 21:52:23
Grazie Ivan, infatti sotto lo profilo angolare c'è una pasta grigia bituminosa, però.... ho sentito parlare di questo TEROSTAT ma in pratica non so manco cosa sia. Puoi delucidarmi per favore? Dove potrei trovarlo?
Concordo in tutto con quello che ti hanno già spiegato gli altri, Sikaflex ed altri, vanno benissimo per sigillare punti ove non vi è pressione tra le parti da sigillare (guarnizioni di gomma, finestrini, giunti scoperti, lamiere, ecc.), ma è sotto la pressione di serraggi che il terostat si rivela il miglior sigillante di tutti . Lo vendono a strisce nei negozi indicati, ma ne ho trovato un rotolo al lidl a prezzo regalato, é alto circa 10 cm x molti metri e se non ricordo male a 6€(come lo ripropongono ne prendo un paio di rotoli. Buon lavoro
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 01/03/2016 alle 09:13:06
Ciao Ivan Scusa ma hai trovato il sigillante butilico al Lidl? Per cosa lo usano? Grazie Alessandro Alex
Ciao,
.jpg)
In risposta al messaggio di sondrio77 del 20/04/2016 alle 10:12:30
ciao,mi sa che ho un infiltrazione dai profili del tetto,o meglio ho trovato il lato e sotto la finestra del bagno il legno leggermente bagnato,a primo impatto ho pensato alla guarnizione della finestra che provvederò oggia rifare. Guardando però la guarnizione mi sembra attaccata ancora bene e da li mi è venuto il dubbio che possa scendere dal tetto fino a raggiungere la finestra. Dite che è possibile che scenda così l acqua? Comunque oggi proverò a risigillare la finestra poi vedrò cosa succede dopo le prossime piogge. Eventualmente se devo rifare la sigillatura dei profili è possibile staccare quelli montati,pulirli dal terostat e rimontarli con del sigillante nuovo o nello smontare si rovinano e bisogna sostituirli con profili nuovi? grazie a tutti
Ciao,
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 20/04/2016 alle 11:48:13
Ciao, ti consiglio comunque di approfondire anche altri possibili punti di accesso dell'acqua, le infiltrazioni a volte hanno origine dai punti più lontani da dove si nota lo sfogo d'acqua, oblò, giunzioni, guarnizioni,finestrini ecc...... e verifica anche che non ha causato danni alla struttura, se è recente tutto OK e te la cavi con una risigillatura, ma se ha ristagnato da anni, potrebbe aver marcito la truttura di legno. Controlla quindi dalla possibile causa d'infiltrazione anche i rivestimenti esercitando pressione con il pollice sui pannelli interni, assicurandoti che tutto pezzo esaminato abbia la stessa consistenza. Se senti punti molli, sicuramente avrai intercettato il percorso dell'acqua. Esternamente, si, i profili si possono smontare ripulire, risigillare e rimontare, ma quando li stacchi cerca di sollevarli infilando qualcosa di piatto e flessibile (la lama di un coltello da cucina va bene) per dare il giusto la giusta tensione per scollare il terostat che è elastico evitando di piegare i profili. Ti consiglio di eseguire questa cosa solo se noti che è realmente necessario, infatti, anche se esternamente il sigillante sembra cotto, sotto il profilo si conserva bene perchè è al riparo dagli UV e spesso non è necessario manomettere la sigillatura originale. A volte, è sufficente rimuovere con un cutter la parte trasbordata rovinata dal sole e siliconare (non col silicone) con del sigillante apposito resistente agli UV (Sikaflex - Pattex - ecc.) Valuta bene ed intervieni nella giusta misura. Buon lavoro
Ciao,grazie per le informazioni,per fortuna sembra essere all inizio,è leggermente molle solo nei primi cm sotto alla finestra e i travetti che si vedono spostando la guarnizione sono bagnati e leggerissimamente morbidi in superficie,sotto sono ancora belli duri.