CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillare WC

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 15/03/2010 alle: 15:46:55
Salve, la parte posteriore del mio WC thetford, diciamo quella dove c'è il pulsantino blu dietro al tazza che è appoggiata alla parete si è distaccata, forse a causa di un pò di cedimento del pavimento. Inftti quando ci si siede sulla tazza questa parte si allontana dalla parete di 1/2 mm e il vecchio silicone si è staccato. Dovrei rimuovere il vecchioe e sostituirlo, sò che poi quando dovrò mettere il nuovo ci sarà bisogno di un peso sulla tazza in modo che si incolli distaccato e si evitino quelle dilatazioni che tenderebbero a far di nuovo cedere il sigillante. Ma le mie 2 domande sono, oltre a staccarlo con un taglierino, devo trattare la parte con qualcosa? tipo antisilicone, o le plastiche si potrebbero rovinare? E che devo usare per incollarlo di nuovo, un prodotto adesivo o un sigillante, ho letto tutti i post ma un esempio preciso al mio non l'ho trovato, sui siti leggo del silkaflex, ma c'è quello che è una colla e quello che sigilla, oppure altre marche potrei trovare in negozi specializzati? anche lì ho visto che ci sono prodotti adatti a giunture dilatabili, sarebbero adatti? o meglio una colla che poi diventi dura e tenga fermo il tutto piu possibile? Scusate la lunghezza.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/03/2010 alle: 16:05:44
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 15/03/2010  15:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quando ci si siede sulla tazza questa parte si allontana dalla parete di 1/2 mm>
> Per me, se si distacca dalla parete, può essere dovuto ad un movimento di tutto il gruppo del sedile. Non è che per caso c'è un'infiltrazione che ha reso debole il pavimento e da qui il movimento? Bye
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 15/03/2010 alle: 16:25:43
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 15/03/2010  16:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti è cosi, si muove tutta la struttura, ma non epr colpa di un'infiltrazioen, alemno spero, aperche coem in quasi tutti i camper il pavimento sotto è cedevole, una specie di polistirolo duro mi ahnno detto, che con il tempo si schiaccia un pò, facendo scricchiolare il pavimento e facendolo ovviamente anche crepare, cosa puntualmente successa e subito riparata con leggera aggiunta si schiuma che si espande. Ora rimane ri incollare il WC, ma devo farlo in posizione distaccata, con il peso di uan persona simulato.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/03/2010 alle: 16:56:08
Per mè la storiella del pavimento cedevole del bagno in quasi tutti i camper è una novità e mi sembra piu una presa per i fondelli , mi spiace ma credo che il tuo problema sia causato da una infiltrazione o un mal assemblagio del blocco wc , concordo con il suggerimento di maurito54 Mario
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/03/2010 alle: 17:32:11
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 15/03/2010  16:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) una specie di polistirolo duro mi hanno detto>
> Scusa dekracap, non vorrei essere un menagramo, ma di che mezzo stiamo parlando? di che anno? Queste risposte potrebbero aiutare a comprendere la struttura del mezzo, che spesso si differenzia negli anni. Tieni conto, per quello che può servire, che hai tutta la mia solidarietà per la tua preoccupazione. Bye
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 15/03/2010 alle: 18:12:13
Il mio è un Roller Team Granduca 67 2.8jtd del 2004, ho aperto appena preso un post èer descrivere il problema scricchiolio del bagno, e subito dopo c'è stata una crepetta, subito riparata. A me anche qui sul forum hanno detto che sotto nn è solido, ma c'è un materiale scadente che dende a schiacciarsi.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 16/03/2010 alle: 16:41:41
E' una cosa bruttissima autorispondersi per fare un'UP, però l'ho fatto!! :D Potete darmi il consiglio per questo tubbetto di silicone? collante o sigillante? mi pare che ci sono proprio 2 silkaflex con 2 codici diversi che si differenziano proprio per la destinazione che deve avere il lavoro. Tanto nn ci sono infiltrazini e cmq ho deciso di reincollarlo così... :D
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/03/2010 alle: 16:51:56
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/03/2010  16:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Tanto nn ci sono infiltrazioni e cmq ho deciso di reincollarlo così>
> Mi ricordo che ne abbiamo parlato qualche tempo fa, prova a vedere QUESTA discussione archiviata. Bye
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 17/03/2010 alle: 09:13:01
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/03/2010  16:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ne parla, mea sono della marca... meglio il 221 o il 252? Credo che alla fine meglio il primo, o similare di altre marche, andrò dal mio concessionario/officina e me ne farò dare quello che usa lui...
16
raffo75
raffo75
08/01/2009 105
Inserito il 17/03/2010 alle: 09:23:46
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 15/03/2010  15:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Anch'io ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto spessorando il sotto della cassetta wc, praticamente tra il pianale e la slitta dove appoggia la cassetta wc, poi per sigillare il tutto ho usato il classico silicone bianco antimuffa universali. ciao Raffaele
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 17/03/2010 alle: 11:05:34
quote:Risposta al messaggio di raffo75 inserito in data 17/03/2010  09:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho ben capito dove hai messo lo spessore, a me si distacca solo con il peso sopra, xche il pavimento ha un leggero vuoto sotto. A me il distacco avviene solo nella sommità, a te dove? ha dovuto staccare tutto il wc?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link